CHI SIAMO

Midas è una rete in franchising di officine meccaniche per la manutenzione di auto, moto e nuove mobilità di tutte le marche che opera sul mercato italiano e internazionale

Midas Italia fa  parte del Gruppo Internazionale Mobivia specializzata nella manutenzione auto.

Oggi Midas Services International è presente in 10 Stati europei con 651 punti vendita di cui il 93% in franchisees e circa 4000 collaboratori.

Midas Italia conta 57 centri, 3 centri di proprietà e 54 in franchising.

Dall’apertura del primo centro nel 1994, Midas Italia ha servito milioni di clienti garantendo sicurezza, efficienza, rapidità ed un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il punto di forza di Midas è di garantire un servizio completo ai clienti offrendo una manutenzione senza pensieri. La mission dell’azienda è quella di rendere accessibile ad ogni automobilista  soluzioni di mobilità sostenibile.

Tutti i punti Midas forniscono una vasta gamma di servizi per la manutenzione completa dell’auto: tagliandi anche per auto ancora in garanzia, freni, pneumatici, batterie ma anche sostituzione delle cinghie di distribuzione e pompe acqua, frizioni, alternatori e motorini di avviamento, controlli e interventi sulle trasmissioni.

IL NOSTRO MERCATO DI RIFERIMENTO

Imprenditori che vogliono investire in un business non convenzionale, meccanici, rivenditori auto e carrozzieri che vogliono riconvertire il proprio spazio per far crescere -insieme ai guadagni- anche la propria professionalità,  trovano in Midas Italia un modello di business  sempre più appetibile.

Il processo di creazione o trasformazione di un’attività economica tipicamente artigianale in una realtà professionale e manageriale, monitorata e in linea con i nuovi scenari di mercato, è essenziale anche nel settore della manutenzione auto.

Oggi le officine auto devono far fronte a nuove esigenze di professionalità, aggiornamento e trasparenza elementi chiave del metodo Midas.

I NOSTRI SERVIZI

Midas mette a disposizione degli affiliati il proprio Know How nella gestione delle officine un sistema informatico integrato all’avanguardia per la gestione di preventivi, magazzini, appuntamenti e analisi statistiche dettagliate.

La fornitura delle attrezzature e dei prodotti di consumo ad agevolazioni particolari del gruppo, una supply chain per la gestione degli ordini di riassortimento, un sistema di supporto tecnico virtuale alle lavorazioni.

Midas elabora con i propri affiliati le migliori strategie di comunicazione e si occupa inoltre della formazione sia tecnica sia gestionale dei propri affiliati e del loro team.

LA NOSTRA PROPOSTA DI AFFILIAZIONE

Midas propone 2 tipologie contrattuali :

  • Contratto di affiliazione per officine meccaniche con minimo 3 ponti per la manutenzione;
  • Contratto di licenza per officine meccaniche con massimo 2 ponti per la manutenzione

REQUISITI DELL’AFFILIATO

L’affiliato Midas è una persona dinamica e intraprendente; dovrà essere ambasciatore del Metodo Midas e dovrà trasferirlo al suo  team.

DATI DEL FRANCHISING

  • Anno di lancio del franchising ( In Italia) : 1994
  • Punti vendita diretti: 33 DI CUI 3 IN ITALIA
  • Punti vendita affiliati: 618 DI CUI 54 IN ITALIA
  • Fee d’ingresso: SI
  • Royalties: SI
  • Capitale necessario: 100. 000 EURO
  • Personale necessario:  2/3 COLLABORATORI
  • Fatturato medio annuo: IN BASE ALLE DIMENSIONI
  • Formazione: SI
  • Esclusiva di Zona: SI