Migliori Attività 2019/2020

Migliori Attività 2019/2020

Lo spirito imprenditoriale in Italia rimane alto e sono molti coloro che desidera avviare un’attività in proprio per il 2019 / 2020. In questa guida vedremo insieme alcune delle migliori attività per il 2019 / 2020.

Torna alla sezione Aprire Attività per tutte le nostre guide imprenditoriali.

Mettersi in proprio con successo significa poter trasformare una passione in un business redditizio e risulta dunque una delle soluzioni ancora oggi più ambite dagli italiani. Per avviare un’attività di successo e redditizia bisogna saper rispondere concretamente ed efficacemente ai bisogni reali del mercato, oltre che riuscire ad interpretarne le tendenze, ed anticiparne a volte anche i trend.

In questa guida vedremo alcune delle migliori attività imprenditoriali ed idee di business per chi desidera mettersi in proprio nel 2020. Tra queste troverete idee innovativo come storiche, ma tutte rispondono alle odierne esigenze di mercato e presentano trend di crescita promettenti.

Clicca su ogni titolo per vederne la relativa Categoria Franchising.

Home Delivery

Uno dei settori che sta riscontrando il più elevato tasso di crescita e sviluppo e che risulta un ottimo investimento imprenditoriale per il 2019 / 2020 è quello delle consegne a domicilio. Ad oggi i prodotti e servizi offerti a domicilio sono innumerevoli e spaziano dal cibo alla spesa del supermercato, sino ai prodotti farmaceutici e medici.

Servizi per Anziani

Il settore dei servizi e dell’assistenza rivolta agli anziani è uno dei più promettenti per il futuro, nonché altamente remunerativo nel mercato attuale. Il costante invecchiamento della popolazione unita alle carenze del sistema pubblico rendono queste attività non solo redditizie ma anche di utilità sociale.

Ristorazione Rapida

Il settore della ristorazione è ancora ad oggi il traino dell’economia italiana. Negli ultimi anni nuovi format si sono però rivelati più snelli e redditizi per l’imprenditore, e più comodi e richiesti dai consumatori. Stiamo parlando dei format di ristorazione veloce, i così detti fast food reinventati però in chiave salutare, biologica, gourmet e ricercata.

Autolavaggio a Domicilio

Per mettersi in proprio nel 2019 / 2020 con un’attività di successo una scelta vincente potrebbe essere quella di offrire il lavaggio auto a domicilio, o presso un qualunque luogo comodo per i propri clienti. I format di autolavaggio di maggior successo ad oggi prevedono pulizia a vapore, o con detergenti biodegradabili, senza utilizzo di acqua né produzione di scorie, così da permettere al business di essere itinerante ed ecologico.

Veicoli Elettrici

Il settore della mobilità si è evoluto negli ultimi anni, così come le tecnologie relative al mercato dei mezzi di trasporto. Auto, moto, biciclette, scooter e monopattini, ad oggi sempre più spesso, seguendo l’andamento del mercato, sono elettrici. Aprire un’attività di vendita o noleggio, anche a scopi turistici, di veicoli elettrici potrebbe rivelarsi una scelta imprenditoriale vincente per il 2019 / 2020, nonché dal carattere “green”.

Noleggio a Lungo Termine

Ad oggi l’auto è sempre meno un bene da possedere, e sempre più da utilizzare secondo necessità. Lo dimostrano le recenti tendenze dei consumatori nel rivolgersi a car sharing e noleggi a lungo termine, soprattutto nelle grandi città. Per il 2019 / 2020 un’attività di successo è proprio quella di aprire un auto noleggio a lungo termine.

Social Media

Una delle migliori attività per il 2019 / 2020 riguarda i nuovi lavori nati all’unisono con il diffondersi dell’utilizzo del web e dei social, anche a scopi promozionali e comunicativi, oltre che commerciali ed economici. Che vogliate fare gli “influencer”, diventare un social media manager per aziende o personalità di spicco nel settore, o ancora un esperto di media per le aziende, investire nel settore significa entrare in un mondo dinamico ed in espansione.

Centri Benessere

I centri benessere sono ad oggi in Italia uno dei business più redditizi. A dimostrarlo sono i centri ad oggi attivi che vedono ogni giorno aumentare il numero di iscritti. Ad avere maggior successo, nonché interessanti spunti per avviare un’attività nel settore per il 2020, sono i centri benessere ed olistici, quelli specializzati in un determinato ambito (come la meditazione, lo yoga, i trattamenti di benessere, i massaggi, ecc) o ancora quelli che utilizzano tecnologie all’avanguardia (crioterapia, laser, EMS, ecc, tutti volti a trattamenti di benessere, anti età o di dimagrimento).

Ludoteche per Bambini

Il settore dell’intrattenimento per bambini non conosce crisi ed anzi, con professionalità, un posizionamento strategico ed un format accattivante (magari prevedendo anche un angolo ristoro per i “più grandi”), aprire una ludoteca, un parco giochi o un luogo di ritrovo ed intrattenimento per bambini risulta una delle migliori attività in cui investimento per il 2020. In questo settore di fatti la concorrenza non è mai troppa, a causa dell’elevata domanda da parte di genitori sempre più impegnati con il proprio lavoro.

Franchising

Una delle migliori metodologie per mettersi in proprio nel 2019 / 2020 rimane il franchising. Tutte le migliori attività, e sicuramente tutti i business più innovativi, redditizi e di successo, sono già diventate franchising. Il mondo del franchising permette non solo di avviare le migliori attività, i business più redditizi e di successo, nonché entrare in settori nuovi ed originali, ma spesso anche di anticipare i trend di mercato. Questi aspetti uniti ad un format collaudato e testato, un marchio noto, un know-how solido ed un posizionamento di leadership, oltre al supporto ed al format chiavi in mano offerto agli affiliati, rende l’apertura di un’attività in franchising una delle migliori scelte di investimento e di auto impiego, nonché tra le più “sicure” ed economiche.

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type