Migliori Franchising 2021

Migliori Franchising 2021

Il franchising risulta ancora oggi una delle migliori formule di auto imprenditoria per chi desidera avviare un’attività in proprio: format già collaudato e dal comprovato successo, riduzione dei rischi d’impresa ed dei costi, semplificazione dell’avvio e della gestione, sfruttamento della visibilità di un marchio conosciuto.

Il contratto di affiliazione commerciale garantisce importanti vantaggi e semplificazioni, ma presenta anche vincoli ed oneri che sarà necessario valutare per poter effettuare una scelta consapevole avviando un business di successo e duraturo nel tempo.

I fattori che contribuiscono al successo di un franchising, e che rendono di conseguenza una proposta in franchising migliore di un’altra, sono innumerevoli. Tra questi, vi sono la solidità ed affidabilità dell’azienda madre, la sua storia, la filosofia e la vision, la mission e le prospettive di sviluppo per il futuro, gli investimenti in ricerca e sviluppo, l’innovazione, la qualità della formazione offerta agli affiliati ed allo staff, la completezza dell’assistenza e dell’affiancamento offerti, nonché ovviamente il settore di operatività e la tipologia di core business.

Per tutti gli aspiranti imprenditori che stanno valutando il franchising come mezzo di auto imprenditorialità, in questo articolo vedremo i migliori franchising del 2021, ovvero le migliori offerte di business in affiliazione, con i format più performanti e nei settori più redditizi e di successo nell’odierno mercato e per il prossimo futuro.

 

Prendi spunto anche dall’articolo: Nuovi Franchising 2022

Scopri tutte le offerte di affiliazione più nuove nella categoria: Franchising 2021

PREMESSA:

Se pur il 2021 si sia concluso, molte idee di business di successo nel 2021 continuano ad essere valide anche nel mercato odierno. Le ragioni sono molteplici e tra queste c’è la pandemia da coronavirus Covid-19. Il periodo pandemico, così come la flessione dei consumi e la crisi economico – finanziaria da essa aggravati, hanno infatti messo a dura prova il mondo del lavoro e dell’imprenditoria. I business, che siano essi franchising o attività autonome, che hanno saputo crescere durante l’emergenza sanitaria sono dunque business in grado di resistere ai momenti di crisi. Anche per il 2022 dunque, così come per gli anni a venire che, tra la pandemia che ancora si trascina e tutte le criticità economiche e geo-politiche mondiali, i franchising di successo del 2021 sono ancora valide idee imprenditoriali.

I MIGLIORI FRANCHISING DEL 2021:

LOGISTICA E SPEDIZIONI

Di pari passo con il crescere delle vendite online, anche il settore della logistica e delle spedizioni ha vissuto trend positivi nel 2020 / 2021. I franchising operanti nel settore permettono sia di specializzarsi in servizi di corriere che di aprire un’attività multi servizi (spedizioni, servizi postali, pagamenti, servizi finanziari, consulenze, ecc).

Vai alle proposte franchising.

SERVIZI FINANZIARI ED ASSICURATIVI

Il 2021 è stato un anno particolarmente vantaggioso per i franchising, così come per le attività autonome, operanti nell’ambito finanziario ed assicurativo. Si tratta infatti di due settori in forte crescita che incontrano le reali esigenze di un target sempre più eterogeneo, composto sia da privati che da aziende.

Vai alle proposte franchising.

E-COMMERCE

Nel 2020 / 2021 si è assistito ad una crescita esponenziale del settore delle vendite online, complice il mutamento delle abitudini di acquisto, la crescente digitalizzazione, nonché la pandemia da coronavirus, il lockdown e le restrizioni in atto per le attività commerciali tradizionali. Ad oggi il mercato globale è a portata di mano, ma per avere successo bisogna saper spiccare rispetto all’elevatissima concorrenza presente sul web.

Vai alle proposte franchising.

RISTORAZIONE TAKE AWAY

Anche in ambito ristorativo le nuove tendenze di consumo decretano maggiormente vincenti tutti quei format di ristorazione rapida, adatti all’asporto (take away) ed alla consegna a domicilio (delivery), ovviamente con attenzione alla qualità della proposta ed alle nuove tendenze emergenti.

Vai alle proposte franchising.

FOOD DELIVERY

Il crescente tempo passato in casa, il divieto di consumazione sul posto nei ristoranti, ed in generale il cambiamento nelle abitudini e nei ritmi di vita, hanno portato ad una crescita esponenziale ed esplosiva del food delivery in Italia. Le proposte di affiliazione in franchising nel settore sono numerose e si distinguono dai grandi colossi puntando su un servizio locale di qualità, attento alle peculiarità del territorio, e su servizi digitali di valore.

Vai alle proposte franchising.

HOME DELIVERY

Assieme al food delivery anche l’home delivery ha vissuto una crescita senza eguali nell’ultimo anno in Italia. Sempre più persone di fatti necessitano la consegna a domicilio per prodotti e servizi diversi dai semplici pasti.

Vai alle proposte franchising.

ASSISTENZA ALLE PERSONE

L’assistenza alle famiglie ed alle persone, con particolare focus sulle categorie meno indipendenti (neo mamme, bambini e neonati, anziani, disabili) è uno dei settori più longevi e redditizi in Italia, indispensabile anche in periodi di crisi e difficoltà sociali / politiche / economiche / sanitarie.

Vai alle proposte franchising.

VENDITA AUTOMATICA

Quello della distribuzione automatica un settore redditizio che negli ultimi anni è cresciuto notevolmente in Italia. Considerando i recenti avvenimenti a livello globale, puntare su un business automatico, con vendita H24 senza personale, e dunque senza contatto, capace di restare aperto anche in caso di restrizioni per le attività commerciali, gestibile part-time e monitorabile anche da remoto, può essere un investimento vincente.

Vai alle proposte franchising.

CANNABIS

Il settore della cannabis è tra i pochi che nonostante l’emergenza sanitaria globale ha mantenuto trend di crescita positivi e costanti. Ad oggi i franchising operativi nel settore offrono format eterogenei per ogni esigenza imprenditoriale permettendo di aprire un e-commerce in dropshipping, un distributore automatico, o ancora un negozio fisico dedicato alla cannabis light ed ai prodotti derivanti dalla canapa (alimentari, integratori, cosmesi, prodotti per animali, ecc).

Vai alle proposte franchising.

SERVIZI FUNEBRI

Anche i servizi funebri rientrano tra quelli che, nonostante qualunque avvenimento, risultano indispensabili. I franchising del settore hanno saputo spiccare grazie a campagne di comunicazione accattivanti, servizi di elevata qualità e professionalità, tariffe accessibili e concorrenziali, nonché un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto (come ad esempio i servizi funebri per animali).

Vai alle proposte franchising.

SANIFICAZIONE A DOMICILIO

I servizi di sanificazione e pulizia a domicilio, con uso di tecnologie a vapore ed ozono, hanno avuto una crescita importante negli ultimi anni. A portare il settore ad un crescente successo sono state non solo la necessità di eliminare virus e batteri, contenendo la diffusione del Covid-19, ma anche gli ambiti e gli impieghi eterogenei possibili: case e privati, aziende ed uffici, enti e luoghi pubblici, attività ricettive e ristorative, ambienti e superfici di ogni genere, oggetti ed abiti, auto e veicoli, ecc.

Vai alle proposte franchising.

 

Trova altre idee nella categoria: Franchising 2021

Prendi spunto anche dai Nuovi Franchising del 2022

 

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type