Migliori Franchising di Parrucchieri

Migliori Franchising di Parrucchieri

Sei appassionati di hair styling e desideri trasformare la tua passione in un business? Oppure sei un parrucchiere che desidera avviare un salone tutto suo? Spesso la soluzione più semplice per entrare nel settore è quella di affiliarsi ad un franchising di parrucchieri.

QUI trovi tutte le proposte Franchising nel settore Barbieri, Parrucchieri e Capelli

Perché Conviene Aprire in Franchising?

Aprire un salone di parrucchieri oggi è di fatti un’attività ancora capace di dare grandi soddisfazioni economiche. Tuttavia, per aprire un salone di parrucchiere di successo è necessario superare diversi ostacoli tra cui:

  • concorrenza spietata sul mercato attuale da parte di:
    grandi catene internazionali note che si “accaparrano” tutta la clientela
    catene di parrucchieri low cost
    centri altamente specializzati e qualificati
  • realizzazione di un format accattivante ed originale
  • offerta di un servizio altamente competente
  • costanti aggiornamenti sugli ultimi trend del settore
  • acquisizione iniziale e fidelizzazione della clientela
  • scelta di un posizionamento strategico per l’apertura
  • campagne di comunicazione e marketing mirate e davvero efficaci

Scegliere di aprire un salone di parrucchieri in franchising permette di svicolare molti ostacoli e di aprire un’attività indipendente ma con innumerevoli vantaggi riconducibili all’appartenenza ad un grande network.

Aprire un salone di parrucchieri in franchising richiede pagamenti iniziali e periodici come fee d’ingresso, royalty e contributi di vario genere, oltre a vincoli e limiti come ad esempio il rispetto del layout standardizzato, delle modalità di gestione ed operative, il mantenimento delle strategie di prezzo e comunicazione, ecc.

Di contro tuttavia, aprire un salone di parrucchieri in franchising, a fronte di un investimento iniziale generalmente chiavi in mano, offre tutti gli elementi ed i servizi necessario all’avvio ed alla gestione dell’attività in modo redditizio sin da subito (studi di mercato, analisi fattibilità, analisi dei costi, realizzazione del business plan, ricerca location strategica, progettazione ed allestimento salone, fornitura completa, marketing e comunicazione, supporto per adempimenti burocratici, formazione, trasferimento del know-how, costante affiancamento, assistenza, aggiornamenti, ecc).

Aprire un salone di parrucchieri in franchising permette di sfruttare l’esperienza di un’azienda solida e di successo, un format accuratamente studiato e già collaudato sul mercato ed un marchio noto, immediatamente riconoscibile, permettendo di acquisire rapidamente clientela (spesso già fidelizzata al brand) e di ridurre notevolmente i rischi d’impresa.

Le Migliori Catene Franchising di Parrucchieri

Di seguito vediamo alcune delle migliori, più note ed estese, catene in franchising di parrucchieri, nazionali ed internazionali, a cui è possibile affiliarsi oggi.

1. Jean Louis David

Un marchio forte e riconosciuto a livello internazionale che gode di grande prestigio sia tra i clienti che tra i professionisti del settore. Grazie ad un concept lussuoso dei saloni, ad un servizio alla clientela impeccabile e personalizzabile, ed a massicce campagne di marketing, è ad oggi uno dei più noti franchising di parrucchieri, in Italia ed all’Estero.

Nato a Parigi nel 1961, per opera del visionario ed omonimo parrucchiere ed acconciatore, ad oggi Jean Louis David è la prima rete franchising di parrucchieri in Europa, e la seconda del Mondo, e conta oltre 1000 saloni aperti.

2. Toni&Guy

Nato dall’inventiva dei due fratelli Mascolo nel 1963 a Londra, questo brand dallo stile “British” apre il primo salone in franchising nel 1989 a Bringhton ed arriva in Italia nel 1997. Si tratta dunque di una catena altamente nota sia in Italia che all’Estero che può contare su esperienza e solidità.

Ad oggi Toni&Guy è una delle più note catene di parrucchieri al mondo a cui è possibile affiliarsi e conta oltre 485 saloni in 48 paesi del mondo.

3. Franck Provost

Il motto è “il parrucchiere N°1 di Parigi”. Un brand che ad oggi conta su una rete di saloni in franchising davvero estesa, un’esperienza consolidata ed un storia importante alle spalle, oltre ad una notorietà a livello nazionale ed internazionale importante grazie alle iniziative di comunicazione ed alla collaborazione con il noto marchio L’Oréal.

Franck Provost apre il primo salone nel 1975. Il successo è tale da dare vita presto ad una catena  franchising di saloni di parrucchieri che ad oggi conta 600 saloni in tutto il mondo, di cui 450 in Francia, una presenza capillare in 25 paesi con più di 7 milioni di clienti all’anno e più di 7000 collaboratori.

Oltre ad offrire, con lo stesso brand, prodotti per la cura dei capelli e l’hairstyle di qualità ed accessibili, anche la filosofia dei saloni è rimasta immutata sin dalla sua nascita. Franck Provost vuole infatti offrire “il lusso accessibile a tutte le donne”. Grazie a questa filosofia unica, ed al format innovativo che ha anticipato i tempi, con prezzi contenuti e servizi di alta qualità, uniti ad orari di apertura continuati ed accesso senza appuntamento, ad oggi Franck Provost è uno dei brand di maggior successo nel settore.

QUI trovi tutte le proposte Franchising nel settore Barbieri, Parrucchieri e Capelli

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type