MY QUICKLY

My Quickly l’unico franchising con un sistema efficace di consegne a domicilio in ogni provincia italiana anche con  servizi ad hoc per la grande distribuzione in un settore in costante crescita


Settore: Franchising Home Delivery o Consegne a Domicilio
Investimento: a partire da € 15.000,00

my-quickly-franchising-logoMy Quickly Franchising si occupa di consegne a domicilio di spesa, cibo, piante e fiori, farmaci, e prodotti veterinari. Il motto di Quickly è“Se il cliente non va al negozio, il negozio va dal cliente.”

Contesto economico-culturale

Il 2015 è stato il boom del food delivery, tant’è che sono sorte molte start up legate alla consegna di pasti pronti a domicilio. Nel 2016, il mercato delle consegne a domicilio ha cominciato a consolidarsi e molti investitori hanno indirizzato buona parte dei propri capitali verso il settore del food delivery. Quest’anno, il mercato del food delivery è destinato a generare 100 miliardi di dollari in tutto il mondo. Addirittura, entro il 2021 questo valore è destinato a raddoppiare, per un totale di 200 miliardi. Basti pensare che Facebook ha implementato una funzione della sua piattaforma Messenger che consente di acquistare cibo a domicilio per mezzo di accordi con i servizi che effettuano food delivery. E persino il colosso del fast-food McDonald ha registrato un aumento del fatturato grazie al servizio a domicilio inaugurato nel 2016 (grazie al quale ha già registrato vendite pari ad 1 miliardo di dollari).

MY QUICKLY Consegne a Domicilio nasce nel 2014 dopo attente ricerche ed analisi di mercato. Durante l’attività iniziale, il team My Quickly sperimenta diversi modelli di business e giunge ad una conclusione ben precisa: il modello di consegna a domicilio americano, così come quello anglosassone, sono tecnologicamente troppo avanzati per il mercato Italia. Ne consegue un difficile adattamento alle abitudini e tradizioni locali, date la scarsa informatizzazione del paese e l’età media molto avanzata.

Pertanto, alla fine del 2015, My Quickly decide di sviluppare un modello di business delivery completamente glocalizzato e multicanale in modo da raggiungere diverse utenze con diversi approcci. Adotta, quindi, canali online e offline e sviluppa strategie che, in breve tempo, danno risultati sorprendenti. Inaugura così un 2016 ricco di opportunità e soddisfazioni. Quickly sviluppa anche servizi ad hoc per la grande distribuzione arrivando a consegnare per centinaia di punti vendita della DO in diverse regioni d’Italia.

My Quickly, ad oggi, è l’unico franchising capace di replicare un sistema efficace di consegne a domicilio in ogni provincia italiana.Inoltre, grazie al metodo Quickly, è possibile coprire anche aree caratterizzate da un bacino d’utenza ristretto (come10.000 abitanti), cosa che nessun’altra impresa è in grado di fare.

Un grande Vantaggio per gli affiliati: la novità del franchising My Quickly consiste nel suo essere un format snello, flessibile e in grado di adattarsi alle scelte del licenziatario My Quickly. Infatti, a differenza dei classici franchising, caratterizzati da contratti estremamente vincolanti sotto ogni punto di vista, il format ideato da My Quickly riprende alcuni dei vantaggi propri del Licensing. Da cui ne conseguono maggiore autonomia per quanto riguarda l’intera gestione del business, più potere decisionale e meno vincoli per il nuovo affiliato.

My Quickly Franchising: opportunità di business nei settori dell’home delivery e del food delivery. L’evoluzione delle abitudini d’acquisto, il boom dell’e-commerce, i ritmi frenetici, la mancanza di tempo e la crescente terza età sono i fattori principali della diffusione dei servizi di spesa e cibo a domicilio nel nostro paese. Chi non ha mai ordinato una pizza a domicilio? Quando fuori è brutto tempo o piove. Quando il frigo è semi vuoto o, semplicemente, non si ha voglia di cucinare. Quando si è a lavoro e si ha voglia di qualcosa di gustoso. Quando arrivano gli ospiti all’improvviso. Quando si rientra a casa tardi e i negozi sono chiusi. E questi sono solo alcuni dei motivi che spingono sempre più utenti ad usufruire dei molteplici vantaggi della consegna di cibo a domicilio in tutto il paese.

Il mercato delle consegne a domicilio è un mercato fresco, giovane, in cui c’è molto da fare. Infatti, ciò che molto spesso accade è che i ristoranti, o i supermercati, che vogliono fornire il servizio a domicilio ai propri clienti non riescano a trovare un partner, ovvero un’agenzia di consegne a domicilio, che sia in grado di fornir loro un servizio davvero efficiente e customizzato, ovvero su misura. Quindi l’affiliato avrà l’opportunità di operare in un settore che acquisirà ancora più rilievo negli anni a venire.

Ciò accade perché, ad oggi, in Italia, le uniche aziende che si occupano di delivery provengono dal nord Europae hanno un modello di business identico e vincolante: il cliente può effettuare l’ordine, di solo cibo, solo ed esclusivamente sulla loro piattaforma online, pagando con carta di credito. Inoltre, questi Marketplace sono interessati solo a grandi numeri, pertanto coprono solo realtà come Roma, Milano, Torino, Bologna e Padova, lasciando scoperto il restante 95% del territorio italiano. Mentre, l’esercente che decide di entrare a far parte di questi Marketplace ha poca autonomia, pochissimo controllo sui volumi di consegne ed è costretto a sottostare alle loro condizioni.

My Quickly si differenzia dai Marketplacee sceglie di sviluppare canali e servizi diversi a seconda delle esigenze di ogni singolo esercente. My Quickly fornisce sia il servizio di consegna a domicilio sia servizi affini e complementari.Il bello è che l’esercente può scegliere di usufruire di tutti o anche di uno solo dei servizi My Quickly. Infatti, ci sono migliaia di ristoranti presenti su Just Eat, il Marketplace più famoso di tutti, che non possono contare su un servizio a domicilio, poiché Just Eat ha, solo da poco, cominciato a fornire un servizio di consegne ma solo nelle grandi metropoli. Ci sono poi ristoranti che hanno già un proprio e-commerce e che desiderano solo un team di fattorini, altri che invece sono contrari alle logiche castranti dei Marketplace.

I servizi My Quickly ai privati:

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  • Consegna spesa a domicilio (prodotti alimentari, acqua, bibite, detergenti);
  • Consegna cibo a domicilio (per ristoranti, pizzerie, pub, friggitorie, cucina orientale, bar);
  • Consegna gelato e pasticceria a domicilio;
  • Consegna farmaci e parafarmaci a domicilio;
  • Consegna sigarette a domicilio;
  • Consegna piante e fiori a domicilio;
  • Consegna regali a domicilio;
  • Consegna di prodotti veterinari a domicilio.

I servizi My Quickly alle imprese convenzionate

Quickly dall’inglese quickly vuol dire velocemente, prontamente. Con questa parola si vuole intendere sia l’efficienza della consegna sia la prontezza di affrontare i bisogni delle aziende convenzionate con una griglia servizi ampia e funzionale. I licenziatari My Quickly potranno offrire ai propri convenzionati i seguenti servizi:

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  • Servizio di consegna a domicilio (logistica ultimo miglio)
  • Consegna certificata*
  • Consegna standard o eco-sostenibile
  • Fornitura packaging alimentare a norma
  • Fornitura materiale pubblicitario basico
  • Progettazione e stampa materiale pubblicitario personalizzato
  • Servizi di telemarketing e teleselling
  • Servizio di call inbound (presa delle ordinazioni)
  • Creazione App personalizzata (servizi di prenotazione ed ordinazione inclusi)
  • Offline e online marketing
  • Assistenza e supporto operativo

Con la formula My Quickly, il neo imprenditore potrà decidere di gestire in maniera autonoma la propria agenzia, potendo scegliere quali servizi offrire ai propri convenzionati.

Perché dovresti optare per il franchising My Quickly?

  • Opererai in un Mercato Vergine: Quickly opera in un settore in costante crescita. La consegna a domicilio è, a tutti gli effetti, un nuovo canale di vendita per tutte le attività di Retail presenti in Italia. Ciò vuol dire che, prima o poi, tutti (supermercati, negozi di quartiere, ristoranti, pizzerie, pub, e tante altre attività commerciali) dovranno essere in grado di offrire il servizio a domicilio ai propri utenti;
  • Avrai accesso diretto al know-how: Quickly conta molti anni di esperienza nel settore del Delivery. Ciò vuol dire che avrai facilmente accesso a tutto ciò che c’è da sapere in materia, senza dover prima studiare, fare attività di ricerca ed analisi, accumulando anni di esperienza sul campo poiché Quickly lo ha fatto prima di te;
  • Seguirai corsi di formazione ed aggiornamento: Quickly garantisce ai propri affiliati una formazione di partenza completa, seguita da altri appuntamenti formativi finalizzati all’ aggiornamento costante. Inoltre, Quickly ha fondato la 1° Scuola Internazionale di Home Delivery. Ciò significa che tu stesso potrai considerare l’opportunità di seguire corsi correlati altamente performanti;
  • Potrai sfruttare accordi e convenzioni locali e nazionali: Quickly gode di una serie di convenzioni con partner presenti sia a livello territoriale che nazionale. Laddove vi siano già delle convenzioni in corso, potrai goderne sin dall’inizio;
  • Verrai supportato costantemente: Quickly, a seconda del format selezionato, aiuta i nuovi franchisee attivamente per quanto riguarda la parte operativa che le attività di back. Inoltre, prevede l’opzione di coaching on the job nelle principali aree metropolitane;
  • Potrai gestire l’intero business in maniera flessibile: Quickly consente ai nuovi affiliati di organizzare e gestire l’agenzia in maniera autonoma. Dunque non sarai costretto a rigide condizioni o vincoli che potrebbero limitare il tuo entusiasmo e la tua voglia di fare e potrai prendere le tue decisioni, scevre di condizionamenti.

 I format My Quickly

My Quickly Franchising prevede 3 formule di adesione: My Quickly Hub, My Quickly Agency e My Quickly Master.

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My Quickly Hub è il format completo, o anche all-inclusive, e comprende:

  • Concessione del marchio
  • Concessione e trasferimento know-how
  • Modulistica di start up
  • Merchandising di start up
  • Formazione in aula
  • Corsi di aggiornamento
  • Training on the job
  • Tablet omologato
  • App personalizzata
  • Supporto marketing
  • Supporto convenzioni
  • Dotazione veicoli

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My Quickly Agency è il format più leggero e non comprende alcuni servizi che possono essere upgradati in un secondo momento. Non sono incluse la fornitura di veicoli, la dotazione di tablet omologato, la realizzazione dell’app personalizzata ma soprattutto il training on the job, da cui ne deriva un investimento inferiore rispetto alla formula all-inclusive. Per cui, riassumendo, My Quickly Agency comprende:

  • Concessione del marchio
  • Concessione e trasferimento know-how
  • Modulistica di start up
  • Merchandising di start up
  • Formazione in aula
  • Corsi di aggiornamento
  • Supporto marketing
  • Supporto convenzioni

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My Quickly Master è l’ideale per chi già opera nel mondo imprenditoriale. Con tale formula potrai essere Socio-Imprenditore di Quickly con la possibilità di diventare socio attivo e proattivo della casa madre. In questo modo avrai la concessione di un distretto commerciale, di una provincia o di una regionein esclusiva. Inoltre, parteciperai attivamente alle scelte strategiche aziendali e potrai persino entrare nel CDA di Quickly International.
Inoltre, Quickly guarda all’Europa ed oltre, con forte orientamentoverso Business Partners che siano interessati a diventare Master Licensing per lo sviluppo di Quickly in Europa e nel mondo.

Chi sono i candidati ideali?

my-quickly-franchising-3Da un lato, il Franchising My Quickly si rivolge a giovani donne e giovani uomini che amano utilizzare servizi quali food delivery e spesa a domicilio nella quotidianità. Parliamo di giovani che comprendono l’utilità e il forte potenziale dei servizi a domicilio e reputano di poter diventare dei veri promotori di questo trend in continua crescita. Tali risorse, opportunamente formate, potranno diventare degli ottimi imprenditori di Home Delivery nel loro territorio.

D’altro canto, My Quickly è un format di notevole interesse per tutti quegli Investitori-Imprenditori attenti ad investire in settori emergenti e vincenti come lo Home Delivery. Tali Imprenditori avranno l’opportunità di avviare un vero business di Home Delivery in completa autonomia, partendo completamente da zero e senza esperienza alcuna, nella loro area di interesse.

Garanzia di Soddisfazione al 100%

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My Quickly è l’unico format di Home Delivery in franchising-licensing che ti consente di abbattere il rischio d’impresa. Il tuo non sarà un investimento al buio e, prima di scegliere se investire in My Quickly oppure no, potrai ricevere tutte le informazioni di cui necessiti in maniera molto semplice. Infatti, avrai la grande opportunità di partecipare agli open day My Quickly. Si tratta di eventi altamente informative formativi, interamente dedicati ai futuri imprenditori My Quickly durante i quali l’azienda:

  • Mostra lo scenario attuale dello Home Delivery in Italia e nel mondo;
  • Presentail progetto in Franchising My Quickly;
  • Fornisce informazioni dettagliate in merito ai format My Quickly Agency,My Quickly Hub e My Quickly Master per Soci-Imprenditori;
  • Rilascia materiale informativo ai partecipanti;
  • Risponde alle domande dei futuri imprenditori My Quickly in modalità One-to-One.

In questo modo non investirai a scatola chiusa in un settore che potrebbe non fare al caso tuo. E potrai renderti conto tu stesso dei vantaggi del business My Quickly e valutare facilmente pro e contro dell’investimento.

Grazie ai nostri open day, potrai comprendere se My Quickly è l’attività giusta per te, evitando di incorrere in scelte istintive ed emotive. Al contrario, sulla base di informazioni concrete, potrai compiere una scelta ragionata ed oculata. Inoltre, laddove la tua idea di franchising My Quickly dovesse concretizzarsi, Quickly scalerà automaticamente l’importo della quota di partecipazione dell’open day dalla somma del tuo investimento.

Dati del Franchising

  • Inizio Franchising: 2014 
  • Strutture Affiliate: 3
  • Durata contratto: ND
  • Royalty: A partire dal 13° mese
  • Assistenza: SI 
  • Strutture Proprie: 3
  • Localizzazione: San Marino, Italia
  • Diritto d’ingresso: SI
  • Zona Esclusiva: SI
  • Esperienza: Non vincolante. Piuttosto occorre un certo orientamento imprenditoriale, nonché voglia di fare impresa
  • Marchio: My Quickly Agency, My Quickly Hub, Quickly
  • Investimento: A partire da 15.000 euro

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