CHI SIAMO

NIO, acronimo di Needs Ice Only, è una start up italiana nata nel Settembre 2017 da un gruppo di giovani e visionari imprenditori che hanno deciso di stravolgere le abitudini di consumo degli alcolici, rendendo accessibili a tutti cocktail perfettamente mixati e pronti per essere bevuti in ogni luogo e in ogni occasione.

L’obiettivo di NIO è conquistare il mercato degli alcolici di largo consumo con una proposta dedicata ai cocktail, fino a ieri esclusivo appannaggio di barman esperti in luoghi selezionati.

L’INNOVAZIONE DI NIO Cocktails

Per riuscirci, NIO ha messo in commercio cocktail monodose grazie all’innovazione di un packaging ecologico, resistente e facile da trasportare che permette di sigillare i cocktail già mixati. Al momento del consumo è sufficiente agitare la busta, strappare l’angolo pretagliato e versare il cocktail in un bicchiere pieno di ghiaccio.

NIO sta lanciando la fase di espansione retail e per farlo ha studiato un progetto in franchising che non prevede fee o commissioni. L’investimento iniziale copre le spese di arredamento del negozio e non ci saranno spese ulteriori se non l’approvvigionamento dei prodotti.

IL MERCATO

I cocktail sono perfetti per il pubblico B2C ma il target di NIO sono anche le attività commerciali e gli eventi locali che possono approfittare della personalizzazione della confezione per creare pack unici, da regalare a ospiti, clienti o amici.

Dati del franchising:

  • Anno di lancio del franchising: 2018
  • Pdv diretti: prima apertura entro 11/ 2018
  • Pdv affiliati: 0, il progetto è in fase di avvio
  • Fee d’ingresso: 40.000 comprensivi dell’allestimento del negozio, senza fee o commissioni aggiuntive, a seconda delle dimensioni e dello stato dell’immobile
  • Royalties: NO
  • Capitale necessario: fee d’ingresso + costi negozio
  • Personale necessario: 2+, a seconda delle dimensioni del pv e degli orari
  • Fatturato medio annuo: 250.000 euro stimati
  • Formazione: fornita da NIO Cocktails
  • Esclusiva di Zona: SI