Nuovi Business 2022 – 2023

Nuovi Business 2022 – 2023

Ogni anno nascono nuove ed interessanti opportunità per mettersi in proprio. Vediamo le migliori e più nuove idee di business degli ultimi anni.

Prendi spunto dalle migliori idee di business e dalle nuove attività per aprire la tua attività oggi stesso!

Scopri i Migliori Franchising del 2022

ed anche i Migliori Franchising del 2023

I Nuovi Business ed il Franchising:

Molte delle innovazioni in ambito imprenditoriale arrivano dal mondo franchising. Il franchising rende infatti accessibili le nuove opportunità di business per i nuovi imprenditori grazie a format ed investimenti accessibili e servizi che rendono l’attività di facile gestione rispetto all’ avvio in maniera completamente autonoma.

In questo articolo vi proponiamo alcune delle nuove attività franchising nate nel 2022 che sono ancora oggi valide idee imprenditoriali per aprire un’attività autonoma.

Le idee di business sotto proposte sono risultate essere ottime opportunità per mettersi in proprio  per diventare imprenditori. Queste appartengono sia a settori nuovi ed originali che a mercati più tradizionali ma sempre di successo e con ottime prospettive di sviluppo e redditività per i prossimi anni. Molti di questi nuovi business ed idee imprenditoriali risultano infatti ancora oggi attività redditizie e di successo in grado di offrire soddisfazioni personali ed economiche agli aspiranti imprenditori.

Le Nuove Idee di Business:

Di seguito vediamo alcuni dei migliori nuovi business nati dal 2018 al 2023, che oggi risultano valide idee imprenditoriali per mettersi in proprio con un business redditizio, di successo, di tendenza e solido per i prossimi anni.

 

Servizi Digitali

La transizione digitale in atto ha portato alla nascita di nuovi ed interessanti business in ambito di digitalizzazione. I servizi digitali sono rivolti prevalentemente ad aziende che vogliono esternalizzare servizi eterogenei come sviluppo di software, app e siti web, design di portali e-commerce, management dei profili social aziendali, ed ancora digital marketing e comunicazione web. Queste attività sono anche note come web agency.

Franchising Web Agency

Noleggio Auto con Agenzia Online

Conosci sicuramente gli autonoleggi, ma probabilmente non hai ancora mai visto un autonoleggio virtuale. Se ti piace il settore automotive, questo è il momento di entrarci. Vi sono sul mercato tante nuove proposte per avviare un business innovativo, in particolare grazie ai network in franchising.

Franchising Noleggio

 

Dropshipping

In due parole il dropshipping ti permette di vendere un oggetto tramite e-commerce senza averlo prima acquistato e senza averlo fisicamente in magazzino. Il business consiste nell’avviare un negozio virtuale dove mettere in mostra prodotti di una o più categorie merceologiche e portare visitatori interessati all’acquisto. Il sito di e-commerce e i prodotti te li fornisce l’azienda madre (dropshipper). Una volta che l’utente ha acquistato un prodotto e tu incassato il denaro, pagherai il prodotto al dropshipper e gli darai l’ordine di inviare il prodotto acquistato dal tuo cliente. Di fatto l’unica cosa di cui ti dovrai occupare è quella di portare clienti al tuo e-commerce.

Franchising Dropshipping

 

Coltivazioni di Bambù

Oggi puoi avere la tua parte di piantagione di Bambù gigante in Italia senza essere un agricoltore. Il Bambù è un materiale sempre più richiesto grazie alla sua versatilità e al fatto di essere green. Dall’industria tessile, all’edilizia, dall’oggettistica all’arredamento. Produrre bambù offre guadagni interessanti e ci sono aziende che uniscono imprenditori interessati ad investire in nuove piantagioni.

Franchising Bambù

 

Aste Immobiliari e Stralci

Diventare consulente in aste immobiliari e stralcio è una nuova attività in forte sviluppo. Chi vuole diventare consulente non necessità di patentino da agente immobiliare. E’ sufficiente una formazione ad hoc e un’esperienza in questo settore che può essere offerta dalle diverse reti in franchising che a livello nazionale operano in questo settore.

Franchising aste immobiliari

 

Bubble Tea

Un prodotto che oggi non ha più bisogno di tante presentazioni perché è diventata una bevanda molto diffusa soprattutto tra i giovani. Se ti serve un’idea fresca per aprire un’attività questa può essere quella giusta.

Franchising Bubble Tea

 

Alimentari e Minimarket

Un’attività sempre verde che non risente della crisi sono i supermercati, minimarket ed alimentari. Per avere successo nel settore sarà necessario avere una localizzazione strategica, servizi a valore aggiunto (come la consegna a domicilio), offrendo al contempo prodotti di alta qualità, a prezzi concorrenziali, e che incontrano le moderne esigenze e tendenze del mercato e del target locale. Grazie al franchising l’iter è notevolmente semplificato e si potrà contare su un format collaudato dal comprovato successo. Si tratta di un settore che ha prosperato durante l’emergenza sanitaria ed è ancora validissimo anche nel mercato post pandemico.

Franchising Alimentari e Minimarket

Gelati, Granite e Yogurt

Il successo delle gelaterie in franchising non è un caso. Format di facile gestione, investimenti contenuti, apertura di un locale chiavi in mano, attenzione a marketing e promozioni, prodotti artigianali direttamente dai laboratori della casa madre, ricerca costante sui prodotti ed ampliamento della gamma secondo le tendenze del mercato rendono le gelaterie in franchising un’ottima occasione di business.

Franchising di Gelato, Granite e Yogurt

Ambiente e Riciclo

Il problema dei rifiuti, del riciclo e dello smaltimento è sempre attuale e risulta una delle migliore opportunità di business nel lungo periodo. Scegliere un’azienda in franchising significa poter entrare nel settore più “green” ed “eco-friendly” con un know-how professionale, formazione, supporto ed investimenti contenuti. Il settore della Green Economy è inoltre spesso protagonista di agevolazioni, finanziamenti, incentivi ed iniziative da parte del governo e dell’UE.

Franchising Energia, Ambiente e Rifiuti

Alimentari per Celiaci

Gli alimenti per celiaci sono sempre più richiesti dal mercato, non è quindi un caso che proprio in questo settore siano nati nuovi ed interessanti format franchising. Scopri tutte le proposte delle migliori reti franchising che permettono l’apertura di un negozio specializzato nel “gluten free”.

Franchising Senza Glutine

Piadinerie

Le piadinerie, direttamente dalla tradizione Romagnola, puntano ora ad espandersi su tutto il territorio italiano ed anche su quello estero. I punti di forza di questa attività, sulla cui base sono nati nuovi franchising, sono il prodotto artigianale, la genuinità e qualità degli ingredienti, la tipicità del prodotto nonché i prezzi contenuti ed il format da asporto tipico dei “street food” più in voga.

Franchising Piadinerie

Pet Food a Domicilio

Gli alimenti per cani, gatti ed altri animali da compagnia sono un business in forte espansione in Italia. Non solo rappresentano un mercato florido, ma sono nate nuove proposte in franchising che permettono di diventare consulente nutrizionale e di consegnare gli alimenti direttamente a domicilio, senza bisogno di un negozio fisico.

Franchising Alimenti per Animali

Prodotti alla Cannabis

Una novità assoluta nel mercato italiano è la nascita dei franchising che propongono format ristorativi, alimenti o di distribuzione automatica di prodotti aromatizzati alla cannabis. I prodotti alimentari, le bevande ed i gadget a tema stanno riscuotendo un enorme successo e sono legali al 100%, in linea con le attuali normative vigenti. Il mercato della cannabis legale è inoltre uno dei pochi settori che, anche durante i periodi peggiori della pandemia, ha saputo continuare la propria inesorabile ascesa grazie alla vendita online e tramite distributori automatici H24.

Franchising Prodotti Aromatizzati alla Marijuana

Alimenti Esteri

Tra questi, è un’interessante idea imprenditoriale quella della vendita di alimenti tipici importati dall’estero (come ad esempio quelli americani, asiatici, messicani, ecc). Il business risulta ancora più redditizio con qualche accortezza in più. Oltre ad aprire un negozio su strada (non sempre necessario) si potrà decidere di vendere i prodotti anche tramite un negozio online / e-commerce, offrendo anche divertenti scatole con prodotti a sorpresa, idee regalo o permettendo di fare iscrizioni con spedizioni mensili / settimanali (con prodotti selezionati dallo staff, a sorpresa).

Franchising Alimentari

Educazione e Ludoteche per Bambini

Anche l’educazione dei bambini si sta evolvendo, prediligendo ludoteche che siano anche educative oltre che interattive. Da poco, non a caso, sono nate nuove reti franchising che permettono di aprire una ludoteca per bambini interattiva, con corsi e laboratori educativi che insegnano divertendo.

Franchising Ludoteche

Sushi 2.0

I ristoranti di sushi, take away o con consumazione in loco, non sono certo più una novità in Italia. Anche questo settore ha però vissuto mutamenti e miglioramenti, sino ad arrivare alle nuove proposte dei franchising di sushi che offrono sushi d’asporto con materie prime di qualità e garantite, proposte vegane, vegetariane e senza glutine, adatte per chi segue una dieta salutare e con garanzia “made in Italy”.

Franchising Sushi

Pasta e Spaghetti

Le ultime reti franchising non propongono più le classiche spaghetterie ma una novità in Italia che segue le ultime tendenze nel settore food e la necessità di una ristorazione rapida. Stiamo parlando delle spaghetterie take away, specializzate in piatti di pasta fresca di ogni tipo da gustare in loco o da asporto in confezioni biodegradabili ed ecologiche.

Franchising Pasta e Spaghetti

 

Tessili ed Arredamento

Anche nel settore dell’arredamento non mancano le novità. Da aziende leader nel settore tessile e dell’arredamento sono nati nuovi format di affiliazione che permettono di aprire un negozio specializzato in biancheria per la casa, arredi e piccola oggettistica. Particolarmente redditizia nel mercato odierno è l’idea di aprire un e-commerce, magari con merce in dropshipping, di arredamento, tessili, casalinghi, prodotti per giardinaggio e piccolo orto, ed oggettistica varia per la casa.

Franchising Arredamento e Tessili

Cerchi sempre le idee di business più attuali?

Prendi spunto dalle nostre sezioni con i migliori e nuovi:

Franchising del 2022

Franchising del 2023

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type