Nuovi Franchising Emergenti 2018 / 2019

Nuovi Franchising Emergenti 2018 / 2019

Mettersi in proprio attraverso il franchising è sicuramente una delle modalità più semplici per intraprendere una nuova attività con i vantaggi offerti da un know-how consolidato, dall’esperienza e dalla visibilità di un noto marchio nonché da un format dal comprovato successo.

Trova maggiori spunti nella sezione Aprire Attività

Il comparto franchising si amplia ogni anno con proposte sempre nuove, originali, innovative e redditizie che permettono agli aspiranti imprenditori di entrare in settori nuovi ed emergenti. Spesso è infatti proprio una rete franchising a portare in Italia un’attività o un format nuovo, magari già presente all’Estero ma assente sulla penisola.

Vediamo quindi insieme alcuni dei settori più innovativi, i franchising emergenti del 2018 con ottime prospettive di crescita anche per il 2019.

Bubble Drink e Bubble Tea

Realtà già consolidata all’estero, soprattutto in America ed Asia, i bubble tea e boba drink sono solo una recente tendenza in Italia. La novità piace a tutti, dai bambini, perché colorato, gustoso e divertente da bere e mangiare, sino agli adulti più “social” che si divertono a postare le foto di questo originale drink analcolico. Ad introdurre le caffetterie ed i locali specializzati in bubble tea in Italia sono stati imprenditori capaci di prendere un’idea estera di successo ed adattarla al mercato locale, dando vita in breve tempo a business che sono diventati vere e proprie catene nazionali ed europee in franchising. Oggi dunque è possibile entrare in questo settore affidandosi a chi ha già trovato il format di boba tea vincente.

Negozi di Prodotti Tipici

I prodotti tipici e locali, le specialità di determinate Regioni o Città Italiane, suscitano ancora ad oggi tanta curiosità ed attrattiva verso un target sempre più eterogeneo di persone. Che si tratti persone attente alla qualità ed alla provenienza, ad appassionati di cucina in cerca di ingredienti particolari o di chi cerca un regalo non impegnativo ma originale ed “utile”, i negozi di prodotti tipici riescono, con il giusto format, ad attrarre una vasta gamma di clienti. Tra le reti franchising di maggior successo nel settore degli alimentari e negozi di prodotti tipici troviamo format specializzati in tartufo, salumi, formaggi, caffè, ma anche laboratori di pasta fresca, piadine e prodotti da consumare “on the road”.

Franchising Cannabis

Tra i settori emergenti del momento non poteva mancare quello inerente i prodotti a base di canapa, i Grow Shop e gli Hemp Shop nonché le innovative attività che vendono canapa legale al 100%. A primeggiare nel settore cannabis sono soprattutto i franchising, con format snelli e dalla gestione semplice, nonché con investimenti iniziali davvero contenuti. I format proposti dalle reti franchising agli aspiranti imprenditori che vogliano entrare nel settore della canapa sono innumerevoli: dal negozio con prodotti aromatizzati alla cannabis sino alla vendita di canapa sativa (con THC entro i limiti legali) da fumare, dai distributori automatici di alimentari alla canapa sino ai grow shop, dei veri punti di riferimento per la coltivazione della canapa sativa.

Franchising Street Food

Se pur il settore dello street food non sia nuovo, ogni anno vi sono nuove proposte e nuovi format che arrivando da reti franchising emergenti. I franchising emergenti del momento propongono diversi format, a seconda dell’ingegno e della creatività degli ideatori: dalle patatine tipiche di Amsterdam ai chioschi di sushi, dalla pasta servita in coni sino ai prodotti tipici della tradizione italiana come la mozzarella di bufala, gli affettati o le tigelle, ogni alimento può essere reinventato in chiave “street” ed essere consumato passeggiando per la città.

Franchising Spazzacamino

Chi ha detto che gli spazzacamino si vedono orami solamente nei musical? Sono di fatti nate recentemente reti franchising specializzate nella pulizia e nella manutenzione delle canne fumarie e dei camini, troppo spesso trascurati e soggetti a problematiche. L’elevata specializzazione, la professionalità e la competenza, una diffusione capillare su tutto il territorio attraverso artigiani e professionisti convenzionati, hanno resto questa attività decisamente apprezzata, oltre che originale.

Franchising Droni

Anche i droni non sono più una novità, nuovi sono invece l’utilizzo che se ne fa, la costante evoluzione delle tecnologie utilizzate e le funzioni che questi oggetti volanti compatti presentano. Per molti professionisti il drone è passato da semplice passatempo ed hobby ad uno strumento professionale di lavoro. I droni sono ad oggi un modo più economico, rispetto ad altri strumenti, per scattare foto dall’alto, effettuare video aziendali e pubblicitari, immortalare eventi nonché effettuare consegne a domicilio (si veda il caso Amazon). Per rispondere alle esigenze che nascono intorno ai droni (assistenza e manutenzione, vendita di ricambi, riparazioni, noleggi, corsi formativi per sfruttare al meglio le ultime funzionalità, corsi base di volo, ecc) sono nate diverse retifranchising emergenti che permettono di diventare imprenditore proprio in questo settore.

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type