Nuovi Lavori 2020 – I Nuovi Mestieri Nati

Nuovi Lavori 2020 – I Nuovi Mestieri Nati

Dalle nanotecnologie alle consulenze virtuali, passando per gli esperti della terza età e dei cambiamenti climatici, il futuro riserverà la nascita di tanti nuovi mestieri.

Per chi fosse alla ricerca di un lavoro nuovo e redditizio, o di spunti imprenditoriali innovativi, è utile analizzare quali saranno i mestieri del futuro, i nuovi lavori che saranno richiesti e redditizi nei prossimi decenni.

Vai alla sezione Aprire Attività QUI
e leggi le nostre guide imprenditoriali per metterti in proprio.

Sia che siate alla ricerca di ispirazione per un lavoro subordinato, per capire su quale settore formarvi e specializzarvi oppure di spunti imprenditoriali in settori longevi, vediamo insieme alcuni dei nuovi lavori e dei nuovi mestieri nati che saranno sicuramente attività redditizie di successo anche nel 2020.

1. Consulenza Nutrizionale per Animali

I servizi dedicati agli amici a quattro zampe sono sempre di più, complice la crescente importanza che questi ricoprono nel nucleo familiare e la relativa maggiore attenzione da parte dei padroni alle esigenze dei propri animali domestici. Particolare successo negli ultimi anni, e di sicuro successo per il 2020, è il servizio di consulenza nutrizionale per animali, soprattutto per cani e gatti, con creazione di diete personalizzate e monitoraggio della salute e del peso degli animali, nonché consegna di alimenti di qualità a domicilio.

QUI puoi trovare i migliori Franchising di Consulenza Nutrizionale per Animali

2. Lavaggio Auto Ecologico a Domicilio

Il settore delle auto e moto ha subito notevoli cambiamenti ed innovazioni, e con esso anche i servizi correlati. Un esempio, nonché lavoro di successo per il 2020, è il lavaggio dell’auto. Oramai il classico autolavaggio è superato, sostituito da nuove formule di lavaggio e sanificazione più ecologiche, smart e comode per il cliente. Il lavaggio di auto e moto, di interni ed esterni, e perfino di superfici delicate, avviene ora con detergenti ecologici, senza acqua (con vapore oppure ozono), ed a domicilio (o dovunque il cliente richieda il servizio mediante comode APP o siti web).

QUI trovi i migliori Autolavaggio a Domicilio in Franchising

3. Raccolta, Smaltimento e Riciclo dei Rifiuti

Il problema della tutela ambientale e dello smaltimento e riciclo dei rifiuti, siano essi tradizionali o speciali come il materiale elettronico, è sempre più attuale ed urgente. A questo problema non hanno dunque tardato a rispondere attività specializzate nella raccolta, smaltimento e riciclo dei rifiuti, con il recupero dei materiali e la messa in pratica dell’economia circolare. Anche per il 2020, ed ancora di più in futuro, si stima dunque che questo sarà un lavoro redditizio, di successo, e quanto mai indispensabile per il pianeta ed i suoi abitanti.

QUI puoi confrontare le migliori proposte di Affiliazione in Franchising nel settore Rifiuti ed Ecologia

4. Intrattenimento, Sport ed Educazione per Bambini

Crescente richiesta vi è per le attività di intrattenimento per i bambini, ancora meglio se le formule di intrattenimento prevedono anche attività sportive ed educative. Se pur la natalità non sia elevata in Italia, e tutt’altro che in crescita, sempre maggiore attenzione vi è per l’educazione e l’intrattenimento dei più piccoli, soprattutto a causa delle carenze del settore pubblico e del sempre minor tempo dei genitori, causa ritmi di vita e lavoro sempre più frenetici. Per questa ragione, per il 2020 un mestiere nuovo e di successo è quello collegato all’educazione ed all’intrattenimento dei più piccoli, partendo dagli insegnanti di lingua o informatica per bambini e passando per i baby sitter ed i “personal trainer” per bambini che li coinvolgono in attività motorie e sportive.

QUI trovi tutti i Franchising di maggior Successo nel settore Bambini ed Intrattenimento per l’Infanzia

5. Commercio Online

Il commercio online è in costante crescita, così come lo è il numero di persone che lo preferisce agli acquisti tradizionali nei negozi fisici. Ad oggi inoltre il commercio elettronico non è più visto come un antagonista del commercio tradizionale, bensì come un utile strumento per incrementare le vendite, fidelizzare la clientela e diversificare i prodotti e servizi di un’attività fisica, andando incontro alle moderne esigenze dei consumatori. Per avviare un’attività o trovare un lavoro redditizio e di successo per il 2020 una buona soluzione è quella di aprire un’attività che preveda anche la vendita online, oppure aprire direttamente un’attività unicamente online (e-commerce di prodotti e servizi), magari lavorando da casa in smart working o nei coworking.

QUI tutti i Franchising Online e di E-Commerce, anche in Dropshipping, a cui affiliarsi

6. Negozi ed Attività Automatiche

Per il 2020 una delle soluzioni per avviare un business o un’attività lavorativa di successo, ma poco impegnativa, è quella di scegliere un mestiere che si possa svolgere in poche ore settimanali, in autonomia, con costi fissi esigui e che si possa tranquillamente gestire come secondo lavoro per incrementare i propri redditi o diversificare il proprio business. Ad adattarsi perfettamente a questo profilo sono i negozi automatici e le attività automatiche con le vending machine. Per il 2020 un nuovo e redditizio lavoro è dunque quello di gestire o avviare un negozio automatico H 24 o un’attività che preveda distributori automatici come le lavaderie self service, i negozi con cibi e bevande o ancora i negozi di caramelle con angolo giochi per bambini.

QUI trovi i più redditizi Franchising nel settore Negozi Automatici e Distributori

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type