Cosa facciamo e la filosofia di Olmar 1957

Green Attitude

Sappiamo davvero cosa vuol dire sanificare?

La sanificazione comprende tutte quelle operazioni necessarie a rendere un ambiente sano per la vita delle persone, ristabilendo un clima adeguato in termini di temperatura, ventilazione e umidità.

L’utilizzo di un sistema di riscaldamento a raggi infrarossi lontani riduce il rischio di malattie virali e dello sviluppo di allergie grazie all’abbattimento totale dei livelli di presenza di batteri, spore, virus, funghi, muffe, germi e parassiti.

Ricerca e sviluppo tecnologico sono i fattori chiave nella promozione di miglioramenti nella qualità dell’aria e degli ambienti, trasformandoli in un’oasi di benessere igienizzato. Questa è la filosofia alla base di OLMAR: creare benessere termico, senza riscaldare l’aria, mantenere il giusto equilibrio di umidità, prevenire la polvere e, attraverso i raggi FIR, creare una temperatura uniforme in tutta la stanza (pareti, pavimento e soffitto).

Tutto ciò inoltre massimizzerà il risparmio energetico e ci condurrà verso uno stile di vita eco-compatibile: la cosiddetta GREEN ATTITUDE, in un modo che ci farà sentire protagonisti nella salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.

La Tecnologia

FIR – Raggi infrarossi lontani

Tutti gli esseri viventi sono continuamente sottoposti alle radiazioni elettromagnetiche provenienti dal Sole.

Tra tutte queste radiazioni elettromagnetiche troviamo anche i raggi infrarossi lontani (FIR – Far Infrared Rays): infrarossi perché si trovano nella lunghezza d’onda che va dal rosso al violetto, lontani perché sono quella porzione più lontana dalla luce visibile, distante dai raggi UV e dalle Microonde.
Essi rappresentano la parte benefica e fondamentale per la salute e il benessere di ogni organismo vivente. Questi raggi, infatti, sono chiamati anche bio-infrarossi o raggi biogenetici ossia generatori di vita.

I FIR trasmettono calore attraverso la luce: quando il nostro corpo viene raggiunto dai raggi infrarossi lontani, questi vengono immediatamente assorbiti, generando un prezioso e insostituibile effetto riscaldante.

Argento Ionico

Questa tecnologia sviluppata da Olmar aggiunge alla lastra di vetro Argento puro. Questo processo brevettato DualAg+ consente di abbinare gli effetti benefici e salutari delle onde biogeniche alle proprietà antibatteriche e antimicrobiche dell’Argento Ionico.

Inverter Heater

Una tecnologia brevettata che consente di ottimizzare al massimo i consumi e relativi costi di energia necessari al raggiungimento del benessere termico desiderato abbassando fino al 40% l’energia di spunto nel mantenimento di esercizio.

OXYActive Concept

Benessere termico in ambiente reso sanificato grazie al rilascio nell’aria di 8 milioni di ioni negativi per centimetro cubo e al l’emissione di 50 milligrammi/ora di Ozono.

La Scoperta

Il calore radiante emesso dai raggi nel lontano infrarosso è stato scoperto nel 1800 dal fisico tedesco William Herschel. Fu il primo a dimostrare come il calore poteva trasmettersi grazie a una forma invisibile di luce.

La Ricerca

Ci sono molteplici studi che dimostrano gli effetti benefici dei raggi infrarossi lontani. Anche la NASA ha iniziato a studiare le proprietà dei raggi FIR nel 1960 scoprendo, nel 1980, che questa ‘tecnologia del calore’ è sicura e si presta a svariate applicazioni in campo medico e sanitario. La stessa NASA ha applicato generatori di luce FIR nelle tute spaziali (rivestite da tessuti in bio-ceramica attiva all’infrarosso) allo scopo di stimolare il funzionamento cardiovascolare degli astronauti.

Funzionamento e Proprietà Benefiche

Questo raggio è sempre più oggetto di ricerche mediche e utilizzo nel campo sanitario, per le sue spiccate proprietà benefiche e terapeutiche. I raggi infrarossi lunghi, infatti, grazie alla loro specifica lunghezza d’onda, vengono assorbiti riuscendo a penetrare gli strati cutanei e sottocutanei, interagendo così con le molecole d’acqua e i composti organici che costituiscono i vari tessuti. In questo modo si facilitano gli scambi cellulari con l’esterno, quindi la nutrizione delle cellule e l’eliminazione delle sostanze di scarto. Pertanto, le attività cellulari sono immediatamente rinvigorite, con conseguente miglioramento del metabolismo.

La terapia ai raggi FIR migliora il flusso sanguigno, rafforza il sistema immunitario e il metabolismo, riattivando l’energia vitale e riducendo, ad esempio, i valori del diabete. Viene utilizzata per la riabilitazione muscolare perché permette di recuperare velocemente traumi muscolari e articolari, riduce infiammazioni, gonfiori e spasmi.
Tonifica il corpo favorendo la produzione di anti-ossidanti, eliminando metalli tossici e tossine dalla pelle (combattendo anche la cellulite, che presenta di base un problema circolatorio).

Vuoi aprire un Olmar Point?
Fai 10 passi con noi

  1. STUDIO DI FATTIBILITÀ
    Valutazione zona esclusiva (min. 30.000 ab); investimento: da 25.000 a 35.000 euro
  2. HAI LA LOCATION
    (min. 35 M2, zona commerciale)
    Se si, mandaci le foto.
    Se no, blocca l’offerta e hai 8 mesi per trovare il tuo locale.
  3. FOTOGRAFIE
    Mandaci 5 fotografie del fondo per ricevere una prima valutazione assolutamente gratuita e senza impegno.
  4. SOPRALLUOGO
    Organizzeremo poi il sopralluogo presso il locale che hai individuato. Il nostro incaricato effettuerà tutte le misurazioni necessarie.
  5. PROGETTAZIONE
    Il passaggio successivo consiste nella progettazione, completa e gratuita, del tuo punto vendita ad opera dei nostri architetti.
  6. ADEGUAMENTI
    Sulla base del progetto potrai facilmente eseguire il con il nostro supporto, gli eventuali semplici lavori di adeguamento del locale (impianti da allacciare, pareti da dipingere).
  7. CONSEGNA DEGLI ARREDI
    Terminati i lavori di adeguamento, provvederemo a consegnare e installare, gratuitamente, tutti gli arredi e le attrezzature presso il tuo locale
  8. FORMAZIONE
    Frequenterai un breve e completo corso di formazione all’interno di un punto vendita della rete. Uno store manager appositamente formato ti insegnerà come gestire il tuo punto vendita Olmar.
  9. INAUGURAZIONE
    Ci occuperemo del lancio del tuo locale!
  10. ASSISTENZA e SUPPORTO
    Potrai sempre contare su di noi. Per L’intera durata del nostro rapporto resteremo a tua disposizione per ogni eventuale evenienza e per fornirti ogni supporto online.