CHI SIAMO  E COSA FACCIAMO

Panelentu si propone come idea innovativa nella ristorazione con un proposta unica della cucina tradizionale della Sardegna. Panelentu è il capostipite, infatti, dell’impiego del pane lentu farcito (il pane carasau non ancora disidratato) quale piatto unico o di accompagnamento.

L’Azienda nasce nel 2017 con un format improntato sul Take Away, e pone le basi sulla costa orientale della Sardegna, fino al 2019 quando la crescita esponenziale impone un trasferimento nel capoluogo barbaricino, Nuoro, dove viene ampliata l’offerta e l’attività si trasforma a tutti gli effetti in trattoria urbana, crescendo ulteriormente.

Oggi Panelentu è quindi una trattoria moderna nella quale i pasti sono consumati in convivialità. E’ il luogo ideale nel quale consumare un aperitivo con i ricchi e selezionati prodotti caseari e di salumeria del territorio; un pasto di lavoro o una pausa pranzo trovano nell’intimo ambiente di Panelentu la loro formula ideale: ampia è la scelta di pasta fresca di propria produzione grazie all’impiego di ricette antiche tramandate da una generazione all’altra sino ad oggi.

Panelentu è immediatamente riconoscibile per l’atmosfera familiare che restituisce ai suoi clienti, l’arredo vintage con pezzi unici e ricercati, tipici delle case sarde, abbinato a pareti colorate e tavoli dal design moderno, sono l’assoluto segno distintivo della location. La grafica e l’attenzione ai particolari sono un valore aggiunto al format.

La crescita negli anni di Panelentu, ha portato ad un’attenzione all’alimentazione e alle scelte personali di ciascuno, il menù è quindi stato arricchito con piatti gluten free e vegani.

L’OFFERTA DI AFFILIAZIONE

L’offerta di affiliazione è ampia e dinamica e risponde a tutti quei criteri che da subito hanno caratterizzato Panelentu.

L’affiliato è messo nella condizione di acquisire velocemente tutto il Know How necessario per aprire il proprio punto vendita in maniera autonoma, senza tuttavia aver meno il supporto necessario in tutte le fasi di avvio.

Il rapporto di affiliazione è pensato per garantire gli stessi standard del punto vendita d’origine e per questo sono garantiti gli stessi fornitori, dalle materie prime alla grafica.

All’affiliato è affidata l’intera gestione del punto vendita in autonomia, purché rispondente ai criteri base dettati dalla casa madre che garantisce nel rapporto di affiliazione esclusiva di zona, formazione, supporto organizzativo e gestionale.

Il rapporto di affiliazione non può prescindere da una condotta univoca e regolamentata del rapporto tra staff e cliente che deve essere sempre alla base del lavoro quotidiano dell’affiliato e dei suoi collaboratori.

L’AFFILIATO IDEALE

L’affiliato ideale ha dai 25 ai 35 anni di età, deve avere serietà e ambizione e non necessariamente esperienza nel settore. Con il supporto di Panelentu in poco tempo l’affiliato avrà acquisto tutte le nozioni necessarie per mettere in piedi il suo punto vendita e portarlo fino al successo.

Un successo evidenziato da diversi riconoscimenti, ma soprattutto dall’approvazione unanime della clientela.

DATI INERENTI AL FRANCHISING

  • – Anno di lancio del franchising: 2023
  • – Punti vendita diretti: 1
  • – Punti vendita affiliati: 0
  • Fee d’ingresso: SI
  • – Royalties: SI
  • – Capitale necessario: €  85.000
  • – Personale necessario:  5
  • – Fatturato medio annuo: €  180.000
  • – Formazione:  SI
  • – Esclusiva di Zona:  SI