CHI SIAMO

Il concetto PANO è stato creato in 1980 in Francia con l’ obiettivo di offrire una soluzione globale della comunicazione visiva. Conta oggi più di 150 filiali ed è presente in quasi venti paesi in tutto il mondo.

Il mercato dei supporti pubblicitari e delle insegne è un settore che abbraccia una vasta area di attività: nel 2019 la produzione di supporti di comunicazione visiva ha rappresentato il 20% del mercato pubblicitario complessivo in Italia.

Le nostre agenzie PANO sono attive in tutti i settori di attività per brandizzare, indicare, segnalare e promuovere su una grande varietà di supporti.
I clienti sono tutti i professionisti: commercianti, artigiani, aziende, industrie, enti locali, reti nazionali, associazioni, liberi professionisti, ecc.

I NOSTRI SERVIZI

L’offerta del prodotto del concessionario PANO é ampio :

  • Fabbricazione di insegne
  • Segnaletica informativa
  • Pubblicità nel punto vendita
  • Decorazioni per vetrine
  • Wrapping auto
  • Cartelli pubblicitari e per cantieri
  • Stampa
  • Oggettistica pubblicitaria
  • ecc

l settore delle insegne e della segnaletica è in costante evoluzione. Ecco perché PANO sviluppa e offre regolarmente ai suoi concessionari nuove opportunità di crescita.

La rete PANO offre molti servizi complementari per accompagnare i suoi concessionari.

  • PANO Globale Sign’Service il dipartimento “Key accounts” che rappresenta la rete per i grandi marchi nazionali e internazionali.
  • PANO Sourcing, il dipartimento “Acquisti” che seleziona  i fornitori i materiali  e negozia prezzi vantaggiosi per le concessionari.
  • PANO Academy : portiamo la formazione dei nostri concessionari, non necessitano titoli o corsi abilitanti.
  • PANO Digital, un servizio de marketing e comunicazione per garantire la  visibilità delle agenzie.

I NOSTRI PACCHETTI

Proponiamo diversi pacchetti su misura con differente livello di produzione secondo il profilo.

  • Location: un negozio minimo di 60 Mq.  preferibilmente all’ ingresso delle città.
  • Orari di apertura: Solitamente  le agenzie sono aperte dalle 9h alle 18h e necessita almeno di 2 persone (il franchisor e un aiutante).
  • Contratto: di concessione della licenza del marchio per un periodo di 9 anni, rinnovabile, che prevede una zona in esclusiva.
  • Tempo per l’allestimento dell’attività: circa 6 mesi
  • Fee e Royalties: 299/mese primo anno, 399/mese secondo anno, 499/mese dal terzo anno (esc IVA)
  • Importo Fee d’ingresso: 25.000 €
    Possibilità di finanziamento con Partner referente
  • Fatturato medio del punto vendita: da 200.000 € a 300.000 €

IL CANDIDATO IDEALE

Il candidato ideale è un imprenditore che gli piace il contatto con i clienti. Ha un profilo commerciale e creativo. Cerca una grande diversità nell’attività, incluse funzioni manuali e supporto amministrativo.
Ogni progetto cliente èunico, altamente diversificato, molto gratificante ed estremamente interessante.

ALTRI DATI INERENTI AL FRANCHISING

  • Anno di lancio del franchising: 1980
  • Punti vendita diretti: 5
  • Punti vendita affiliati:  + di 150
  • Personale necessario:  2 per agenzia
  • Formazione: Inclusa
  • Esclusiva di Zona: Si