Il concept di Pasta DaSempre sul mercato

Il concept di vendita di Pasta DaSempre: dal produttore al consumatore attraverso una rete organizzata di persone supportate dall’azienda stessa.

Pasta Girardi, produttore e proprietario del marchio Pasta DaSempre sul mercato, è l’evoluzione di Pasta & Company fondata nel 1997, anche se la storia dell’azienda e le sue tradizioni risalgono agli anni ’50.

Oggi Pasta Girardi è una consolidata realtà internazionale, presente in Italia ma anche in Francia, in Germania, in Svizzera, in Belgio e in Lussemburgo, dove propone la sua innovativa formula di rete di vendita organizzata sotto il marchio Pasta DaSempre.

Cosa offre Pasta DaSempre all’imprenditore

Pasta DaSempre è il marchio leader del modello di business della vendita organizzata di pasta fresca nei mercati alimentari europei, un concept esclusivo che consente all’imprenditore di:

  • Rappresentare un marchio di riferimento per i consumatori, con un’offerta alimentare specializzata, variata e quotidiana.
  • Realizzarsi professionalmente.
  • Ottenere una soddisfazione economica.

Perché il mercato all’aperto

Il mercato all’aperto, come la pasta fresca, è una tradizione che è sempre stata tramandata.

Il mercato: il luogo per il commercio, ma anche per gli incontri e le relazioni, come una grande festa che si celebra e si rinnova ogni mattina e in diversi luoghi, con i suoi profumi, i suoi colori e i suoi suoni.

Un luogo sinonimo di fiducia, freschezza, autenticità e varietà dei prodotti.

Il Prodotto

Scegliendo di acquistare Pasta DaSempre presso gli stand del brand, il consumatore conferma di apprezzare sia il prodotto che il formato di vendita.

L’opportunità di business offerta da Pasta DaSempre è di prima classe: la produzione esclusiva di Pasta Girardi per il marchio Pasta DaSempre è quotidiana, la varietà è ampia, le materie prime sono selezionate e le ricette sono quelle della tradizione italiana, aggiornate in chiave moderna e comprendono anche proposte che seguono le nuove tendenze di mercato: vegetariane, a base vegetale, senza latticini, con farine speciali.

Quest’approccio evolutivo è stato applicato nella nuova sede di produzione di Pasta Girardi, sviluppata secondo il modello innovativo di produzione 4.0, nel rispetto delle nuove esigenze, dell’ambiente e dei principi di sostenibilità: impianto fotovoltaico, sistema di recupero dei vapori, imballaggi riciclabili, confermando l’alto valore della qualità complessiva dell’azienda.

In questo processo di evoluzione e continua ricerca nella produzione, Pasta Girardi ha scelto di valorizzare il suo concetto di vendita originale e consolidato, riservando un marchio dedicato, Pasta DaSempre, con una linea di prodotti esclusivi.

I punti di forza del network Pasta DaSempre

Dal punto di vista commerciale, i partner ottengono risultati grazie a un modello di vendita nel mercato locale che consente di ridurre i costi fissi di gestione di un punto vendita tradizionale, aumentando così la percentuale di fatturato.

Quando si pensa al commercio organizzato, infatti, solitamente si pensa a un negozio, un ristorante, un negozio in un centro commerciale: strutture fisse che l’imprenditore deve acquistare/affittare per esercitare la sua attività. Con Pasta DaSempre, invece, il partner riduce i costi fissi.

Ecco i punti di forza del modello RAM (Revendeur Agréé sur les Marchés) ideato dal marchio:

  • L’imprenditore ha un contatto diretto con il produttore: gli imprenditori che scelgono di aprire la loro attività di vendita nei mercati con Pasta Girardi/Pasta DaSempre si riforniscono direttamente dalla fonte. L’assenza di intermediari significa meno spese e anche una partnership molto forte con il fornitore, poiché la crescita di uno va di pari passo con la crescita dell’altro.
  • Esperienza e credibilità derivanti da oltre 20 anni di posizionamento nell’industria.
  • Finanziamento e sostenibilità economica dell’investimento.
  • Gli investimenti sono più leggeri: chi dice vendita nei mercati all’aperto dice negozio su ruote. I partner RAM di Pasta DaSempre non hanno bisogno di un negozio per vendere la loro pasta fresca, ma di una vetrina refrigerata che trasportano direttamente sulla piazza del mercato.
  • La varietà e la freschezza dei prodotti, garantite da Pasta DaSempre ogni giorno dell’anno.
  • Supporto commerciale nell’individuazione delle aree di vendita e nel miglioramento costante delle prestazioni.
  • Aggiornamenti e formazione continui.
  • Servizi di marketing/strumenti online e offline: strategia del marchio e comunicazione, supporto sociale all’immagine del rivenditore per renderlo immediatamente riconoscibile e riconosciuto per la qualità dei suoi prodotti.

Con Pasta Girardi, la soddisfazione professionale ci fa volare!

La soddisfazione personale dei rivenditori è importante per Pasta DaSempre. La vendita nei mercati è una fonte di gratificazione per chi ama la vendita e il contatto con il pubblico. È anche un lavoro che consente una certa flessibilità oraria. Quindi è più facile trovare il tempo da dedicare alle persone care e ai propri interessi.

Non esitate a contattarci in sede per ulteriori informazioni su questa unica opportunità di business!

I DATI FINANZIARI

  • Data di costituzione dell’azienda: 1997
  • Data del lancio del network a marchio: 1998
  • Numero di punti vendita sul territorio: circa 400, distribuiti in Italia ed altri 4 Paesi europei
  • Fee ingresso: 12.000 €
  • Contributo personale: 20.000 €
  • Investimento complessivo:  a partire da 35.000 €