Perché investire oggi nel lavaggio auto waterless

Perché investire oggi nel lavaggio auto waterless

La siccità che in questo periodo sta mettendo a dura prova il nostro paese apre nuovi scenari per il mercato dell’autolavaggio.

Il lavaggio dell’auto è sicuramente una delle attività più dispendiose dal punto di vista idrico, sono necessari in media 150 litri di acqua per ogni lavaggio.

Questo è il motivo per cui cresce l’ interesse verso il metodo waterless (senz’acqua appunto). Se ne sente parlare sempre più e sono in continuo aumento i clienti che si spostano verso questa tipologia di servizio, spinti sia dalla volontà di adottare un’alternativa sostenibile, sia dalla comodità di poterne usufruire sotto casa o ovunque si voglia.

Per far fronte alle nuove richieste del mercato, il brand italiano Mister Lavaggio ha avviato una massiva campagna di ricerca di nuovi operatori per la sua rete di lavaggio auto waterless. Per approfondire l’adesione a Mister Lavaggio si può visitare la pagina:di Mister Lavaggio.

E’ ormai evidente che il fenomeno siccità non è legato al momento, ma segue un trend dettato dal surriscaldamento globale. Questo significa che in un modo o nell’altro dovremo cambiare le nostre abitudini, perché il modo in cui oggi gestiamo le nostre risorse idriche non è più sostenibile. Il lavaggio waterless è la più valida alternativa allo spreco di acqua del classico autolavaggio.

Il metodo waterless ha da sempre avuto la peculiarità di garantire un massivo risparmio di acqua, ed è proprio per tale motivo che viene definito green. Inoltre permette di svolgere il lavaggio ovunque senza versare liquidi o residui nel luogo in cui viene effettuato.

In Italia, è il brand Mister Lavaggio che lo ha reso disponibile e alla portata di tutti a partire dal 2016, ed oggi è l’azienda leader del settore.

Mister Lavaggio ha creato una nuova figura lavorativa, il Washer, un esperto della pulizia e della cura dell’auto a domicilio, con servizi che vanno dal semplice lavaggio alla cura estrema dell’auto (car detailing).

La veloce crescita di Mister Lavaggio è legata al suo modello di business, un modello franchising senza royalties: l’azienda madre offre ai suoi affiliati la possibilità di avviare un’attività in proprio e crescere sotto la sua assistenza e formazione continua.

“La questione della siccità non va affrontata come un’emergenza temporanea. Purtroppo non basta risolverla quest’anno per non pensarci più in futuro. Va preso atto che vi è un cambiamento climatico in corso e che questo ci obbliga a dei cambiamenti nei nostri comportamenti e nelle nostre abitudini. Con quello che facciamo in Mister Lavaggio vogliamo dare il nostro contributo ad uno stile di vita maggiormente sostenibile.” 

Per ulteriori informazioni sulla formula franchising Mister Lavaggio Mister Lavaggio

Fonte: Mister Lavaggio

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type