LA NOSTRA STORIA

“Mamma, le piccole barche che sono in acqua hanno le gambe?”

Da questa simpatica frase, nel 1893 inizia la storia di Petit Bateau e del suo fondatore Etienne Valton, che ebbe la folle idea di tagliare le gambe dei lunghi caleçons di lana, scomodi e poco igienici, per creare le prime culotte di cotone da bambino.

Questo geniale colpo di forbici sigilla il destino del nostro marchio di Troyes, che vince il Gran Premio dell’Innovazione all’Esposizione Universale del 1937, a Parigi.

Petit Bateau, fondato nel 1920,  è stato uno dei primi a proporre capi di biancheria in cotone bianco e adesso è un brand internazionale, parte dell’ importante gruppo francese Yves Rocher dal 1988.

Le cerate i body con bottoni a pressione e le maglie millerighe di cotone sono solamente una parte dell’offerta di intimità, dolcezza, umorismo, qualità e confort del brand, tanto da conquistare anche il cliente adulto.

Grazie alla storia, al patrimonio francese ed ai  diversi know-how Petit Bateau, oltre a vantare attualmente oltre 400 boutique, ha rafforzato la propria presenza nei grandi magazzini, nei negozi multimarca, negli outlet e nei punti vendita di e-commerce, componendo cosi un network completo, capillare e diversificato.

WHOLETAIL

Wholetail è una moderna forma di Franchising, che unisce l’universo Retail e quello Wholesale di Petit Bateau.

La partnership è stretta con imprenditori locali strutturati e la location del negozio è scelta in un punto strategico della città.

L’immagine del negozio è quella di una Boutique Petit Bateau personalizzata rispetto alla piazza d’apertura sia nell’arredamento che nella decorazione.

La collezione è scelta direttamente dal Partner con il supporto dell’équipe di vendita in showroom e il dipartimento acquisti di Petit Bateau. E’ studiata nel dettaglio per aderire alle esigenze del mercato locale da soddisfare.

Il Partner gode dello statuto di negozio indipendente avvalendosi del Know-how del mondo Retail di Petit Bateau.

COSA OFFRIAMO AI PARTNER WHOLETAIL

  • Consulenza di un architetto specializzato nell’apertura di boutique Petit Bateau
  • Supporto Visual Merchandising per gli allestimenti
  • Dotazione di materiale pubblicitario (visuel di stagione, kit vetrina, sacchetti, scatole regalo…), promozionale (visuel promozionali, etichette saldi, gadget…) merchandising (grucce, materiale decorativo…)
  • Allineamento alla politica commerciale delle boutique di Petit Bateau
  • Customer Service dedicato
  • Geolocalizzazione della boutique sul sito istituzionale di Petit Bateau
  • Supporto per la creazione di una pagina Facebook
  • Percentuale di reso merce a fine stagione
  • Piani di pagamento prestabiliti

STRUMENTI DI MARKETING

A livello nazionale il Partner disporrà degli effetti delle campagne di comunicazione diffuse dalla stampa, televisione o cinema. A livello locale, potrà aderire, previa autorizzazione, ad attività utili al traffico in boutique.

Affiliati al Franchising di un marchio storico nell’abbigliamento per l’infanzia!!!