Pet’s Planet, un progetto italiano che da 11 anni ha successo anche in Europa

Tags:

A partire dal 2006 la rete franchising di Imprenditori in Azione Pet’s Planet ha valicato i confini italiani

La rete Pet’s planet ha varcato i confini estendendosi in Francia, Belgio e Svizzera e portando complessivamente il numero di Consulenti Nutrizionali Pet’s Planet oltre le 100 unità (dato tuttora in crescita costante). Questa rete di persone di ogni età, ricche di passione e amore per gli animali, già da 15 anni consiglia e vende l’alimentazione più adatta per cani e gatti su tutto il territorio italiano.

È il vero valore aggiunto in grado di differenziare la nostra azienda dagli altri operatori del settore. Un plus che amiamo definire sistema Pet’s Planet e che, superando il concetto di canale distributivo classico, riesce a offrire una Consulenza Nutrizionale e la consegna del prodotto praticamente ovunque fondando il proprio modus operandi sul contatto personalizzato con il proprietario dell’animale.

pets-planet-franchising-2

Il nostro gruppo, con sede a Neive (Cn), produce alimenti per cani e gatti da oltre 40 anni in impianti propri, localizzati in Italia, e utilizza ingredienti essenzialmente del territorio. In questo modo, oltre alla possibilità di effettuare controlli diretti, evitiamo lunghi tragitti alle materie prime e aiutiamo l’ambiente e l’economia del nostro Paese.

Il successo che la rete franchising Pet’s Planet sta registrando anche negli altri paesi europei va sicuramente correlato alla natura dell’offerta professionale proposta dall’azienda: la possibilità per l’affiliato di crearsi un lavoro indipendente, redditizio e professionale, in un settore in crescita (oltre il 55% degli italiani vive con un animale domestico, 14 milioni e mezzo sono cani e gatti), con un investimento limitato, ridotto rischio imprenditoriale e con un partner industriale che ha oltre 40 anni di esperienza, continua a rappresentare un’attrattiva allettante per chiunque -in cerca di lavoro o desideroso di cambiare prospettive- decida di dare una svolta alla propria vita.

Certo, la formazione alla quale sottoponiamo i candidati nella nostra sede è molto intensa, ma non mancano momenti di relax per apprezzare la cucina tipica delle nostre zone, le Langhe Patrimonio Unesco.

Oggi vogliamo presentarvi alcuni dei nostri nuovi affiliati “europei” e raccontare in breve la loro storia e il motivo che li ha portati a unirsi alla grande famiglia Pet’s Planet.

pets-planet-franchising-news

Dalla Francia

Michel, 55 anni, tre figli e due nipoti, è nel settore degli alimenti per cani e gatti già da quasi dieci anni. Ci ha trovati su internet ed ha deciso di unirsi a noi, perché siamo un’azienda produttrice e trova il nostro sistema molto innovativo. La sua zona comprende Nizza e il Principato di Monaco.

Julie, 24 anni, lavorava a tempo pieno in una multinazionale di Marsiglia specializzata nei servizi per l’industria. Sua madre ci ha visti al salone del Franchising di Parigi, ne ha parlato con lei e Julie ha deciso di lasciare l’impiego fisso per iniziare questa attività.

Dalla Svizzera

Fabrizio, 51 anni, origini italiane, moglie giapponese. Attualmente ha un negozio di pelletteria nella Svizzera francese e desidera diversificare avviando una nuova attività orientata al futuro.

Dal Belgio

Ferial, 38 anni, belga vallone, toelettatrice molto apprezzata nella città di Bruxelles. Ha conosciuto Pet’s Planet grazie all’alimentazione dei suoi due cani. Ha poi deciso di diventare Consulente Nutrizionale. Il suo compagno, Peter, belga fiammingo che lavora nella polizia con cani addestrati all’antiterrorismo, la aiuterà nel tempo libero. Ecco quel che ci ha scritto Ferial dopo il corso di formazione: “Merci, c’était vraiment super! Merveilleux accueil de la part de tout le monde!”.

 

Visita anche la scheda: Pet’s planet zampa blu franchising

Fonte: Pet’s planet