CHI SIAMO

Phonup è il Franchising specializzato nelle riparazioni express in sede di smartphone, tablet e pc e nella compravendita di smartphone, tablet e pc usati e rigenerati, garantitiben 12 mesi, assicurando interessanti margini di guadagno. Phonup si propone anche come operatore mobile con i servizi e le tariffe offerti da Phonup Mobile, ma sarà possibile inserire anche tutti gli operatori telefonici per vendere contratti di telefonia fissa e mobile.

All’interno dei negozi si possono trovare esperti qualificati e certificati che affiancheranno il cliente nella ricerca della soluzione migliore e valuteranno il valore degli smartphone usati per la permuta. Software gestionale proprietario e I mei Check sono solo alcuni degli strumenti che agevoleranno il lavoro quotidiano.

Dal 2013 l’azienda si apre al Franchising con il progetto Celluvale con store dedicati ai servizi di ritiro/rivendita di cellulari e tablet, riparazioni in sede, vendita dei migliori e più innovativi accessori. Nel settembre 2016 l’azienda attua un’azione di rebranding da Celluvale a Phonup in virtù di un processo di internazionalizzazione del progetto, che oggi vede aperture in Gran Bretagna, India e Brasile.

I NOSTRI FORMAT

Esistono 3 formule di affiliazione: STORE, KIOSK e CORNER.

Lo Store è una formula di franchising completa che consente di riprodurre fedelmente il format della casa madre (35-50 mq). Situato principalmente nei centri città o nei centri commerciali, si pone come punto di riferimento per tutto quello che riguarda la telefonia, in un bacino di almeno 20000 abitanti.Il fatturato medio di uno store è di 220 000 euro annui.

Il Kiosk è la proposta di affiliazione che trova la sua naturale collocazione all’interno delle gallerie dei centri commerciali, dove le riparazioni express sono ovviamente fatte a vista.Il fatturato medio di unkiosk è di 300. 000 euro annui.

Il Corner è la soluzione per coloro che già possiedono un negozio specializzato e vogliono incrementare le possibilità di business, inserendo solo la parte relativa ai telefoni usati e rigenerati o il banco assistenza.

L’AFFILIATO TIPO

Il nostro affiliato tipo è colui che è appassionato di tecnologia, ha cura per il cliente ed è interessato all’innovazione e al cambiamento. Phonup è sinonimo di qualità e competenza, pertanto l’obiettivo è fornire un servizio eccellente al cliente: la presenza dell’imprenditore all’interno dello Store risulta pertanto fondamentale. L’attività può essere condotta in proprio o con l’aiuto di un collaboratore.

COSA OFFRIAMO

A supporto dei nostri affiliati, abbiamo un team che si occuperà di valutare la miglior location e il conseguente adeguamento del locale, nonché di curare la campagna pubblicitaria e di formare le persone che lavoreranno all’interno dello store.
Una volta aperto, Phonup si occuperà anche di garantire l’approvvigionamento della merce, aiutando l’affiliato nel sell-out.

Alla firma del contratto di franchising ci si garantirà l’esclusiva per l’apertura di un secondo negozio in un bacino d’utenza limitrofe.

COSA CHIEDIAMO

E’ prevista una fee d’ingresso per lo Store di euro 4.900, in cui sono compresi il corso di formazione per imparare a riparare smartphone, tablet e pc, l’attrezzatura per il laboratorio e il computer fisso per il gestionale di cassa.
Le royalties sono il 5% del fatturato.