CHI SIAMO

Pollo&Patata è un fastfood di pollo e patate, in chiave moderna e innovativa che si vuole distanziare dall’accezione negativa che il termine “fast food” si porta dietro.

Il distacco dal classico Fast Food avviene per la scelta di sostenibilità che ritroviamo in tutti gli ambiti dell’attività: dalla scelta delle materie prime ed etica animale al packaging in cartone riciclato.

L’idea nasce da Massimiliano Bellucci che dopo uno sguardo al panorama internazionale decide,con la collaborazione del suo amico fraterno Giovannino Cocco di riportare a Roma l’idea della cucina della tradizione nel format del fast food e del cibo d’asporto.

IL FRANCHISING

Pollo&Patata è un FastFood di pollo e patate, in chiave moderna e innovativa che con tutte le sue declinazioni, si vuole distanziare dall’accezione negativa che il termine “fastfood” si porta dietro. Il distacco dal classico Fast Food avviene per la scelta di sostenibilità che ritroviamo in tutti gli ambiti dell’attività: dalla scelta delle materie prime ed etica animale al packaging in cartone riciclato.

L’idea, nata dopo aver esaminato le offerte nel panorama internazionale, consiste nel riportare in Italia l’idea della cucina della tradizione nel format del fastfood e del cibo d’asporto.

Il franchisee non dovrà avere nessun tipo di competenza specifica, tutta la formazione per la gestione dei prodotti verrà scrupolosamente effettuata dal franchisor che provvederà inoltre ai rifornimenti necessari.

L’addetto al negozio dell’affiliato potrà, a seguito di semplici passaggi di preparazione, dedicarsi quasi esclusivamente alla vendita.

La location, NON dotata di”canna fumaria”, necessita di una superficie minima di 35 mq e dovrà essere ubicata in zone ad alta densità popolativa, non necessariamente in una “via principale” ma preferibilmente in zone “di mercato” ovvero vicino ad altri negozi “food” di vicinato.

L’esercizio dovrà aprire alle 10 per poi chiudere alle ore 22 preferibilmente 7gg alla settimana; essendo i picchi di lavoro concentrati nell’ora di pranzo e nell’ora di cena, il negozio può essere tranquillamente gestito dal titolare + un dipendente part-time. La merce integralmente fornita dal franchisor con scarichi anche giornalieri, dopo brevi e semplici passaggi in macchinari specifici, potrà essere esposta in vetrina pronta alla vendita.

Un punto vendita in condizioni normali, dal momento della disponibilità, può essere allestito e quindi operativo in 60 gg; tutti i macchinari necessari verranno forniti dal franchisor che provvederà anche all’assistenza ai lavori di adeguamento dei locali nonché, se richiesto dal franchisee, alla fornitura di detto servizio.

Il fatturato previsto per il primo anno del franchisee: da 240.000,00;

La Fee d’ingresso è di € 25.000,00 (venticinquemila/00) ed è comprensiva della fornitura di tutte le attrezzature necessarie per lo svolgimento dell’attività, in dettaglio:

  • Forno specifico con supporto;
  • Congelatore  a -18 gradi;
  • Vetrina calda +65 gradi;
  • Vetrina refrigerata +3 gradi;
  • Banco Lavoro in acciaio inox 110×60;
  • Lavandino in acciao inox;
  • Monitor interno;
  • Monitor da vetrina;
  • Bancone (6mt) & sgabelli (10);
  • Tappeto Brandizzato;

La Royalty per il primo anno di attività è pari a zero; dal secondo anno di attività il franchisee dovrà mensilmente versare un royalty pari al 3% dell’incassato.

I DATI INERENTI AL FRANCHISING:

  • Anno di fondazione: 2021
  • Anno del Franchising: 2022
  • Fee d’ingresso: 0 €
  • Royalty: No
  • Zona in esclusiva:
  • Mq minimi richiesti: 35 mq
  • Capitale necessario  € 25.000 completo di tutte le attrezzature necessarie per lo svolgimento dell’attività
  • ROI: 0.7
  • Numero punti vendita: 3
  • Il fatturato previsto per il primo anno del frianchisee: da 240.000 €