CHI SIAMO

Posta Power è leader in Italia nel settore della corrispondenza condominiale.

Nasce nel 2014 dall’esperienza della prima agenzia a Torino come semplice posta privata con un target di clientela variegato.

Negli anni, acquisendo sempre più esperienza, diventa conosciuto tra i professionisti, quali studi legali, studi notarili, pubblica amministrazione, amministrazioni condominiali.

Nel 2019 la svolta che permette non solo di ottimizzare tutti i processi interni attraverso un’evoluzione digitale, ma anche di specializzarsi nel settore condominiale.

Tutto questo permette a Posta Power di presentarsi oggi come una posta privata che si differenzia dal mercato tradizionale.

Ci occupiamo di gestire per intero il processo di comunicazione tra amministratori e i loro condomini attraverso un software che raggruppa tutti i canali, da quelli tradizionali a quelli digitali. Ad ogni modo, il core business, nonché maggiore fonte di reddito, per tutte le sedi del franchising è la stampa e la consegna della posta cartacea, che è garantita in tempi celeri grazie alla prossimità tra sede, cliente e destinazioni delle lettere.

La direzione generale dell’azienda è a Padova, ma abbiamo 5 punti vendita diretti e 21 appartenenti ad affiliati. Le sedi sono sparse sul territorio nazionale.

Posta Power si pone come obiettivo di essere il riferimento per la corrispondenza e la comunicazione di imprenditori e professionisti, fungendo da strumento per l’outsourcing della posta tradizionale e digitale.

Mettiamo a disposizione del cliente un software per la gestione di corrispondenza, specializzato in posta condominiale, in modo da alleggerire il carico di lavoro negli uffici degli amministratori di condominio, ma anche capace di automatizzare la postalizzazione per qualsiasi tipologia di cliente.

L’azienda ha un’alta integrazione verticale e gode di un’integrazione con molteplici software gestionali. Ciò permette all’agenzia di porsi non solo come un ufficio postale, ma soprattutto come un partner a cui il professionista può delegare i processi comunicativi senza pensieri.

Per quanto riguarda l’ambiente competitivo, il mercato di riferimento comprende tutti i business che hanno la necessità di un celere invio di corrispondenza, quindi amministratori condominiali, consorzi, società immobiliari, ma anche studi legali e studi notarili.

CHI E COSA CERCHIAMO

L’affiliato che cerchiamo deve avere come unico prerequisito quello di volersi mettere in gioco in un mercato dinamico, perché alla preparazione ci penserà il franchisor, che offre una formazione a 360 gradi continua. Naturalmente, però, chi già avesse dimestichezza con il settore postale o esperienza pregressa come imprenditore e/o venditore, ha delle carte in più per aggiudicarsi il successo nel nostro franchising.

L’ufficio richiesto deve essere almeno di 50 mq. e possibilmente fronte strada non è necessario che sia in una zona centrale della città, sono sufficienti due collaboratori per iniziare da subito ad operare come affiliato.

L’investimento necessario oscilla tra i 10 e i 18 mila euro ed è al solo scopo di attrezzare l’ufficio per renderlo una posta privata conforme allo standard Posta Power. Non è richiesta alcuna fee d’ingresso, se non un deposito cauzionale di 5.000 euro, che verranno rimborsati dopo il primo anno.

Richiediamo agli affiliati una fee mensile e delle royalties che rappresentano una percentuale del fatturato generato tramite la piattaforma offerta dal franchising, quindi una percentuale sulle spedizioni effettuate dal punto vendita.

COSA OFFRIAMO

Naturalmente, ciascun nostro affiliato ha l’esclusiva del proprio territorio. Nelle grandi città metropolitane, si possono collocare due agenzie diverse, con una spartizione dei CAP.

La formazione offerta è continua e copre gli aspetti tecnici, ma anche quelli operativi e di vendita.

Il franchising offre la possibilità di abbattere i costi di beni necessari al funzionamento del punto vendita, grazie ad accordi con fornitori che curano la totalità delle sedi.

Non è da sottovalutare la possibilità di usare un marchio noto tra i professionisti, soprattutto gli amministratori di condominio, perché significa sfruttare la brand reputation del franchising per ottenere visibilità e quindi incontrare meno ostali nell’acquisizione di clienti.

Inoltre, offriamo alle sedi un pacchetto di clienti del franchisor a cui possono fare da vettore, una volta certificata la conformità allo standard Posta Power.