LA NOSTRA MISSION

La pasta è uno dei cibi più consumati al mondo ma spesso viene cucinata in maniera sbagliata e mortificata con i sughi più improbabili.

La nostra mission è quella di offrire il meglio della tradizione culinaria italiana e diffondere la cultura della pasta nel mondo.

PrimoPiatto Italiano è una innovativa soluzione nel mondo della ristorazione.
Grazie ai suoi metodi di cottura brevettati, alla eccezionale qualità degli ingredienti e all’esperienza maturata nel mondo del food possiamo offrirvi un’opportunità di business altamenteredditizia senza troppi sforzi di gestione.
Un Fast Food di Qualità: primi piatti a base di pasta di Gragnano IGP accompagnati da sughi della tradizione realizzati con materie prime italiane

UN FAST FOOD DI QUALITA’ SI PUO’

Da un’attenta analisi di mercato è emerso che il 38,74% degli intervistati intenzionati a mangiare un primo piatto sono disposti a rinunciare alla qualità al fine di ottimizzare i tempi di attesa. D’altro canto il 61,26% pur di mangiare un piatto di qualità è disposto a sacrificare il proprio tempo.

E se si potessero accontentare entrambi i tipi di clientela? Primo Piatto Italiano è il primo fast quality food 100%.

TRADIZIONE ITALIANA, QUALITÀ GARANTITA

Alcuni dei nostri primi piatti che puoi trovare nei nostri punti vendita

 

La tradizione della Pasta di Gragnano risale alla fine del XVI secolo,quando comparirono i primi pastifici a conduzione familiare. Fino alXVII restò un alimento poco diffuso ma a seguito della carestia checolpì il Regno di Napoli si rivelò essere fondamentale grazie al suocosto contenuto e alle numerose proprietà nutritive. Gragnano e ingenerale l’area del napoletano erano il luogo ideale per coltivare ilgrano, grazie alla combinazione di vento, sole e giusta umidità.
Nasce qui, Regina di tutte le paste, incoronata da un prestigiosoI.G.P. Buona come un tempo, trafilata esclusivamente al bronzo edall’inconfondibile texture e consistenza.
Per questa ragione abbiamo deciso che di utilizzare la migliorpasta al mondo, per permettervi di poter offrire ai vostri clienti il miglior Primo Piatto Italiano al mondo.

Nei punti PRIMOPIATTO ITALIANO si cucina quindi solo con pasta di GRAGNANO I.G.P. e con i migliori sughi scelti accuratamente dai nostri chef attraverso un sistema di qualità garantito.

I VANTAGGI DI PRIMOPIATTO ITALIANO

 

A CHI CI RIVOLGIAMO

La proposta PRIMOPIATTO ITALIANO si rivolge ad aspiranti imprenditori, con spiccate attitudini commerciali e determinati a raggiungere grandi risultati entrando in un mercato sempre in crescita come quello della ristorazione.

Lo staff di PRIMOPIATTO ITALIANO, grazie alla pluriennale esperienza, segue gli affiliati fin dalla fase di start up, fornendo servizi ad alto valore e trasmettendo tutto il know-how per consentire di intraprendere la nuova attività con competenza e professionalità.

PASTA E NON SOLO

BAR

Su richiesta, e se i locali lo consentono, è possibile arricchire l’attività con un reparto bar e rivendere pasticceria italiana tipica e caffè espresso.

SHOP

Possibilità di vendita di:

  • Pasta di Gragnano I.G.P.
  • I nostri sughi speciali
  • Tanti gadget a marchio PrimoPiatto Italiano.

LA SCARPETTA

Fragranti fette di pane inzuppate in un sugo ben caldo diventano il connubio perfetto per gustare il sapore di una tradizione culinaria dalle profonde e nobili radici.

SERVIZI PER GLI AFFILIATI

  • Brand: Utilizzo del marchio Primo Piatto Italiano
  • Locale: Consulenza sulla ricerca del locale commerciale
  • Pre-apertura: Assistenza sull’iter tecnico burocratico pre-apertura
  • Esclusiva territoriale: Garanzia di avere un’esclusiva nel tuo territorio
  • Marketing: Pianificazione e coordinamento delle iniziative pubblicitarie
  • Tecniche gestionali: Manuale Pre-apertura e Manuale Operativo sulle tecniche gestionali
  • IT Services: Sito internet, area intranet, software gestionale e sistema Hurry App
  • Formazione: Formazione teorica e pratica per titolari e personale del punto
  • Assistenza: Assistenza continuativa post-apertura
  • Monitoraggio: Monitoraggio sul trend di crescita dell’affiliato
  • Store design: Layout personalizzato del negozio
  • Forniture: Fornitura completa di arredo, tecnologie ed attrezzature

PERCHÉ SCEGLIERCI

  • Perché offriamo molteplici referenze di sughi pronti con la garanzia di fornire ai propri clienti un’offerta sempre aggiornata
  • Perché utilizziamo esclusivamente Pasta di Gragnano IGP
  • Perché a seguito della nostra formazione il nostro Affiliato opererà con grande dimestichezza
  • Perché il nostro layout è realmente innovativo
  • Perché forniamo un sistema innovativo: Hurry App che permette un’egregia fidelizzazione dei clienti
  • Perché la nostra assistenza pre e post apertura è reale

INVESTIMENTI

Per l’apertura di un punto Primo Piatto Italiano è richiesto un investimento che parte da 34.900 euro.

Il contratto di affiliazione dura 5 anni con tacito rinnovo e costo zero. Per la gestione del rapporto di franchising non sono richieste royalties né in percentuale né in forma fissa.

REQUISITI

Per la realizzazione di un punto PrimoPiatto Italiano, che può avvenire sia in Italia che in qualsiasi parte del mondo, è necessario un locale di almeno 80 mq in un contesto di grande afflusso e grande visibilità: Centri Commerciali, Zone Uffici, Vie Principali di grosso passaggio, Zone Turistiche.

Apri anche tu un punto PRIMOPIATTO ITALIANO, il primo franchising di pasta al mondo  che combina un’elevata qualità degli ingredienti e un servizio super veloce.