CHI È PRIVATASSISTENZA

Privatassistenza è la divisione di Italiassistenza Spa dedicata ai nuovi imprenditori che vogliono aprire un centro di assistenza domiciliare, rispondendo così alla crescente domanda di servizi sociosanitari dedicati ad anziani, malati e disabili.

Nata nel 1993, con oltre 200 centri operativi su tutto il territorio nazionale e più di 4.000 operatori qualificati, Privatassistenza rappresenta oggi il primo network italiano di assistenza domiciliare.

Il contratto applicato da Privatassistenza è quello del licensing, una cessione del marchio che permette di godere di una maggiore autonomia per quanto riguarda la gestione del centro, pur mantenendo i numerosi vantaggi e servizi che la casa madre riserva ai propri imprenditori.

IL SETTORE DELL’ASSISTENZA DOMICILIARE: PROSPETTIVE DI SVILUPPO

Grazie alla capacità di intuire i mutamenti sociali in atto e integrandosi con i servizi pubblici socio assistenziali e sanitari per rispondere in modo professionale ai reali bisogni delle famiglie, la crescita della rete e dei centri Privatassistenza dal 1993 è rimasta costante nel tempo, con un forte incremento negli ultimi anni

Nel nostro Paese attualmente sono 4.3 milioni gli italiani con più di 80 anni (dato ISTAT) e di questi almeno uno su due ha bisogno di assistenza. Si stima che nel 2030, invece, gli ultraottantenni saranno 6 milioni, per arrivare a 8 milioni nel 2050.

Se, oltre all’invecchiamento della popolazione, aggiungiamo anche i problemi che affliggono la nostra sanità pubblica – tra tagli alla spesa sanitaria e ai posti letto – è evidente come il settore dell’assistenza agli anziani, i servizi socioassistenziali e l’assistenza domiciliare integrata costituiscano sicuramente un mercato in forte crescita e sviluppo, bisognoso di soluzioni pratiche, personalizzate, innovative.

IL PROFILO DELL’IMPRENDITORE PRIVATASSISTENZA

Grazie ad un percorso guidato, messo a disposizione dalla casa madre, non viene richiesta alcuna specifica esperienza imprenditoriale o nel settore dell’assistenza domiciliare.

Devi ovviamente avere una propensione ad operare nel settore dei servizi, dove occorrono molta sensibilità e responsabilità, oltre che un’ottima predisposizione ai rapporti interpersonali.

Per dirigere al meglio il tuo centro, inoltre, ti serviranno organizzative, gestionali e di coordinamento.

Serietà, affidabilità e professionalità completano il profilo dell’imprenditore di Privatassistenza.

 

I VANTAGGI E I SERVIZI DI PRIVATASSISTENZA

Aprire un centro di assistenza domiciliare con Privatassistenza significa entrare a far parte di una grande rete e sfruttarne l’esperienza e la notorietà a livello nazionale.

Con un modello di business di successo collaudato in quasi trent’anni di esperienza sul campo – con oltre 200 centri operativi su tutta Italia – scegliere Privatassistenza significa quindi presentarsi sul mercato con un brand conosciuto e consolidato a livello nazionale e poter contare, fin dai primi passi, su uno staff di consulenti e specialisti di supporto sempre al tuo fianco.

Ecco alcuni dei numerosi vantaggi che Privatassistenza mette a disposizione degli imprenditori che vogliono avere successo e diventare un punto di riferimento per la propria comunità:

  • Analisi di mercato: monitoraggio e valutazione iniziale della realtà locale e dell’eventuale concorrenza
  • Apertura della società: consulenza sulla forma giuridica societaria da adottare e sull’iter burocratico da seguire
  • Ricerca e scelta della sede: indicazioni per la scelta della sede più idonea, linee guida per l’allestimento interno, realizzazione rendering vetrina e insegna
  • Formazione: corso di formazione iniziale di cinque giorni in modalità full-immersion
  • Ricerca e selezione operatori: indicazioni e strumenti per la ricerca e la selezione degli operatori e supporto per la gestione dei contratti di collaborazione
  • Software gestionale: strumento per monitorare e gestire in modo semplice le attività quotidiane, aggiornare il database degli assistiti e degli operatori, pianificare i servizi e gli incarichi, archiviare le offerte e la rendicontazione
  • App Privatassistenza: canale per comunicare in tempo reale con tutti i tuoi operatori
  • Consulenza continua: consulenti ed esperti Privatassistenza sempre a disposizione via telefono o per incontri individuali
  • Formazione continua: corsi e webinar di aggiornamento, anche normativo
  • Comunicazione e marketing: piano di comunicazione e marketing integrato e personalizzato a 360° con campagne ad hoc per ampliare la visibilità del centro e penetrare il mercato locale
  • Digital marketing e social media: pagina web dedicata e personalizzabile sul sito di Privatassistenza, campagne mirate su Google AD e sui canali social
  • Supporto grafico: ufficio grafica e centro stampa per realizzazione e stampa materiale sempre a disposizione

SCHEDA RIEPILOGATIVA PRIVATASSISTENZA

  • Ragione Sociale: Italiassistenza SpA
  • Marchio: Privatassistenza
  • Indirizzo Casa Madre: Viale IV Novembre, 21 – 42121 Reggio Emilia
  • CAP/Città: 42121 Reggio Emilia
  • Anno fondazione attività: 1993
  • Centri operativi: +200
  • Cosa cerchiamo: negozi con vetrina fronte strada in zone di passaggio
  • Superficie media per agenzia: dai 30 ai 50 mq
  • Zona d’esclusiva: 80.000 abitante (estesa su 1 o più comuni)
  • Esperienza nel settore: non richiesta
  • Personale richiesto: 1 (+1 in un secondo momento)
  • Investimento iniziale: da 20.000 €
  • Fee d’ingresso: 7.000/9.000 € (compreso nell’investimento iniziale)
  • Royalty: 2.000/3.000 € primo anno, 4.000 dal secondo
  • Fatturato medio annuo: 350.000
  • Durata del contratto: 3 anni rinnovabile