Profili Instagram da Seguire

Profili Instagram da Seguire

Ci mettiamo quelli di Imprenditori Illuminati.

Ad oggi Instagram non è più un semplice social media in cui utenti privati condividono immagini e fotografie delle loro passioni ed esperienze di vita ma sta diventano con sempre maggiore decisione uno strumento di marketing, comunicazione e fidelizzazione fondamentale per le aziende.

I numeri parlano chiaro e dimostrano come Instagram sia ad oggi un socialbusiness oriented”.

Su Instagram ci sono ad oggi, secondo i dati ufficiali raccolti ad inizio 2020, oltre 1 miliardo di visitatori mensili, con oltre 500 milioni di utenti che effettuano un accesso giornaliero e condividono contenuti (posto o stories).

Il 63% degli utenti totali del social network accedono ad Instagram almeno una volta al giorno ed ogni utente mediamente vi spende almeno 28 minuti. Gli utenti sono composti per il 52% da donne, mentre sono uomini il 48%.

Questa è una panoramica della potenziale utenza che per le aziende produce un reach potenziale di quasi 850 milioni di utenti.

Il successo degli imprenditori su Instagram, nonché il fatto che trai i profili social più influenti vi siano quelli di imprenditori, brand ed aziende, non è un caso.

Su Instagram infatti sono oltre 200 milioni le persone che visitano almeno un profilo aziendale al giorno, e 1/3 delle “stories” più visualizzate provengono proprio da profili aziendali.

Gli annunci sponsorizzati su Instagram potrebbero raggiungere potenzialmente oltre 800 milioni di profili, una potenzialità che secondo le stime porterà nel 2020 oltre il 75% delle aziende americane ad essere presente su Instagram.

ALCUNI IMPRENDITORI DA SEGUIRE SU INSTAGRAM

Vediamo ora alcuni imprenditori, aziende ed influencer che hanno sfruttato Instagram come il social network perfetto per incrementare le potenzialità del proprio business, guadagnare denaro e fama, comunicare con il proprio target e fidelizzarlo al proprio brand (aziendale o personale).

  • Renzo Rosso: imprenditore italiano e fondatore del brand Diesel, l’azienda di abbigliamento famosa in tutto il mondo per il proprio denim.
  • Richard Brandson: è il fondatore di Virgin Group, con un patrimonio di circa 5.2 miliardi di dollari.
  • Elon Musk: un imprenditore che si potrebbe definire visionario, ha contribuito a molti progetti innovativi volti a migliorare il mondo e la vita delle persone (venduti a milioni di dollari).
  • Margherita Missoni: imprenditrice legata all’omonima casa di moda italiana, su Instagram condivide il suo mondo e la sua visione della moda.
  • Chiara Ferragni: considerata una vera ispirazione su come si diventa imprenditrice, oltre che influencer. L’italiana ad oggi conta un fatturato in costante crescita che ha già superato i 15 milioni di euro. Oltre al suo canale personale anche quello dedicato all’azienda di moda, nato come semplice blog, “The Blond Salad” merita sicuramente il “follow” di ogni appassionato di moda e fashion blogging.
  • Gianluca Vacchi: un altro imprenditore italiano di spicco che ha saputo sfruttare al meglio Instagram per incrementare il proprio business e promuovere la propria linea di capi di abbigliamento e gioielli (GV). La forza principale sta nello storytelling di uno stile di vita.
  • WeWork: è un’azienda specializzata nella creazione di spazi di lavoro condivisi per professionisti che non lavorano in uffici tradizionali (freelancer, imprenditori, smart workers). Anche in questo caso a vincere è lo storytelling della comunità dietro al brand.
  • Finfolk Productions: è l’esempio perfetto che dimostra come utilizzare Instagram per promuovere efficacemente, e vendere, un prodotto creativo ed originale, fuori dagli schemi, puntando tutto sulla comunicazione e sul coinvolgimento della community.
  • Charity Water: anche i progetti umanitari e le associazioni hanno bisogno di raggiungere il proprio target e di trasmettere la propria mission. Charity Water affronta una tematica scottante come quella della crisi idrica in Africa con profonda umanità e pro positività, condividendo obbiettivi, risultati ottenuti e stimolando le donazioni.
  • Chubbies: brand statunitense specializzato in abbigliamento maschile e costumi da bagno che riesce ad effettuare una comunicazione altamente efficace ed in sintonia con il proprio target sfruttando umorismo, belle ragazze ma anche amicizia, amore e famiglia, per fidelizzare la clientela al brand ed al prodotto.
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