Quale Attività Aprire nel 2022

Quale Attività Aprire nel 2022

Per tutti gli aspiranti imprenditori che si chiedono quale attività aprire nel 2022, vediamo alcune delle migliori attività da aprire nel 2022 per avere successo con un business solido, longevo e redditizio, capace di rispondere ai moderni trend ed alle attuali esigenze del mercato.

Con il trascinarsi della pandemia e dell’emergenza sanitaria, il 2022 inizia con tutta l’incertezza e l’instabilità che ha già caratterizzato i precedenti anni. Tuttavia, anche grazie alle agevolazioni ed ai fondi finanziari messi a disposizione per favorire l’auto imprenditorialità e la ripresa economica in Italia, lo spirito imprenditoriale resta alto tra tutti coloro che desiderano realizzare un progetto in proprio o crearsi una carriera lavorativa laddove ce n’è carenza.

 

Scopri i migliori Franchising del 2022

Trova altre idee: Attività da Aprire nel 2021

MOBILITÀ SOSTENIBILE

La mobilità e micro mobilità elettrica e sostenibile è un settore in forte crescita e che promette di mantenere trend positivi per i prossimi anni.

Vai ai franchising.

PRODUZIONE DI CANNABIS

Con il crescere del settore della cannabis legale e dei prodotti da essa derivanti (cosmetica, integratori, e così via) cresce la necessità di coltivazioni di cannabis legali e certificate sul territorio italiano.

Vai ai franchising.

DARK SHOP / KITCHEN

Negozi e ristoranti appositamente pensati per il delivery, con il solo magazzino / laboratorio di produzione / cucina. Si tratta di un format nuovo che incontra i moderni trend del mercato.

Vai ai franchising.

DELIVERY

Quello del delivery è un settore in forte crescita negli ultimi anni. Ad oggi è possibile entrare nel settore con successo offrendo la consegna a domicilio per una gamma eterogenea di prodotti e servizi e posizionandosi in location strategiche.

Vai ai franchising.

SHARING ECONOMY

L’economia della condivisione è un trend in crescita. Attività redditizie nel settore sono ad esempio le APP marketplace in sharing per le attività locali e lo sharing di veicoli elettrici.

NOLEGGIO

Il noleggio è un settore stabile che, anche in un’ottica di flessione dei consumi, permette di garantirsi un business di successo e solido. Oltre ai veicoli ad uso privato e commerciale, ad oggi il noleggio si applica a numerosi ambiti compresi i condizionatori e gli elettrodomestici per la casa.

Vai ai franchising.

DROPSHIPPING

Aprire un e-commerce in dropshipping garantisce numerosi vantaggi: nessun magazzino necessario grazie all’utilizzo di quello della casa madre, pagamento della merce solo dopo la vendita al cliente finale, logistica interamente decentrata sull’azienda madre e molteplici servizi a supporto per chi non ha esperienza nel settore.

Vai ai franchising.

TRANSIZIONE DIGITALE

La transizione digitale è ad oggi obbligata per ogni tipologia di business. In Italia dunque cresce la richiesta di consulenze e servizi per la transizione digitale di PMI, imprenditori ed startup.

Vai ai franchising.

TRANSIZIONE ECOLOGICA

La transizione ecologica è un necessità sempre più sentita per le aziende. Risulteranno dunque sempre più richieste le attività specializzate in consulenze e servizi in questo ambito.

Vai ai franchising.

 

Infine, citiamo anche alcune categorie di attività che, in un periodo ancora caratterizzato da incertezza, garantiscono di poter avviare un’attività capace di operare continuativamente nel 2022 qualunque siano i risvolti o le limitazioni messe in atto.

 

ATTIVITÀ IN SMART WORKING

Sono tutte le attività che è possibile svolgere in remoto, da casa propria o da un coworking, con dotazioni di base.

Vai ai franchising.

ATTIVITÀ ONLINE

Si tratta di attività che possono continuare ad operare anche nel caso di chiusura del punto fisico o lavorando direttamente da casa.

Vai ai franchising.

ATTIVITÀ AUTOMATICHE

Attività self service aperte H24 senza personale, monitorabili da remoto. I servizi e prodotti trattati sono sempre più ampi.

Vai ai franchising.

 

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type