Quale Attività Aprire nel 2019 / 2020

Quale Attività Aprire nel 2019 / 2020

Gli aspiranti imprenditori in Italia sono moltissimi, ed il numero delle persone che desiderano mettersi in proprio non accenna a calare nemmeno per il biennio 2019 / 2020. In questa guida vedremo alcune attività che risultano più convenienti, di tendenza, e redditizie per chi vuole avviare un business autonomo nel 2019 / 2020.

Aprire un’attività nel 2019 / 2020 significa andare incontro a meno ostacoli, se consideriamo il panorama imprenditoriale di pochi anni o decenni fa, ma allo stesso tempo, proprio a causa di minori barriere all’ingresso, significa andare incontro ad una concorrenza praticamente onnipresente in ogni settore.

Per aprire un’attività di successo nel 2019 / 2020 bisogna quindi sapersi distinguere. Questo non vuol dire inventarsi un’attività rivoluzionaria, o bizzarra, ma anche solamente riuscire a sopperire alle carenze e mancanze dei propri competitor.

Fortunatamente, o sfortunatamente a seconda dei punti di vita, in Italia la cultura dell’imprenditorialità è ancora nuova, e sono moltissimi gli imprenditori “improvvisati” e poco preparati. Da questa situazione, chi è preparato e competente, può trarne il massimo beneficio.

Certamente ci sono settori con meno o più concorrenza, in cui dunque risulta più semplice o più complesso avere successo e distinguersi, ma ogni attività può avere successo se viene corredata da studio, preparazione, analisi, pianificazione ed attitudine ad essere realistici e prudenti.

In questa guida vedremo tuttavia alcune idee di business interessanti per chi si sta chiedendo quale attività aprire nel 2019 / 2020 per avere successo. Tra queste troverai idee di business storiche e più innovative, così come idee originali o più classiche, ma tutte si sono rivelate attività imprenditoriali di successo e redditizie, con ottime prospettive di sviluppo per i prossimi anni.

Clicca sui titoli per vedere la lista completa, e sempre aggiornata, dei migliori franchising attualmente operativi nel settore. Contatta gratuitamente tutti quelli che desideri per avere maggiori informazioni.

Attività “Da Cani”

I “pet services” sono sempre più richiesti. Le attività tra cui scegliere per entrare in questo redditizio settore, che si prospetta in crescita anche per il futuro, sono innumerevoli, e molte idee provengono proprio dal mondo del franchising. Tra quelle più classiche troviamo i negozi per animali, le pensioni per cani, i servizi di pet sitting o di educazione cinofila, così come le toelettature. Tra quelli più originali la consulenza nutrizionale, la consegna a domicilio di cibo biologico, le pompe funebri o ancora i ristoranti e le gelaterie per cani.

Business Automatici

Che vogliate aprire un distributore automatico o due, da collocare strategicamente in punti di afflusso, oppure un vero e proprio negozio automatico H24, le soluzioni non mancano, anche in franchising. Il business della distribuzione automatica risulta molto redditizio, nonché facile ed economico da avviare e gestire. Tra le diverse specializzazioni si possono scegliere i prodotti da fast food (da cuocere direttamente nel distributore con sistemi di cottura integrati), i prodotti per adulti, i prodotti alla cannabis o quelli parafarmaceutici, oltre ai più classici.

Ristorazione Ambulante

La ristorazione è sempre una scommessa vincente in Italia, quindi perché non decidere di aprire un ristorante itinerante, andando incontro alla domanda dove essa è più concentrata in quel determinato periodo dell’anno, giornata oppure orario? Le attività “street food” sono innumerevoli e tra le idee più redditizie ad oggi troviamo il cibo etnico ed esotico, le caffetterie e gelaterie ambulanti, così come i chioschi ambulanti di cibo salutare, biologico e vegan o senza glutine.

Matrimoni ed Incontri

In un mondo sempre più digitalizzato in cui le interazioni sui social sono più semplici di quelle reali, in cui essere in contatto con il mondo 24H su 24 in realtà ci isola più che mai, e considerando i ritmi di vita e lavoro sempre più frenetici, sono in molti a rivolgersi alle agenzie matrimoniali e per incontri, desiderosi di trovare la persona giusta, o anche solo di fare conoscenze interessanti ed amicizie con persone dagli interessi simili. Il successo del business è stato ampiamente dimostrato dalle realtà franchising attualmente operative, che negli anni hanno saputo reinventarsi andando incontro alle esigenze dei clienti moderni.

Ludoteche

L’intrattenimento è un altro settore “sempre verde” in cui con la giusta idea risulta davvero interessante investire. Che si tratti di ludoteche per bambini e ragazzi, di attività ibride tra negozio e spazio di gioco, o di format innovativi ed originali, anche rivolti agli adulti, le ludoteche sono un business di successo per chi vuole avviare un’attività nel 2019 / 2020.

Servizi Per La “Terza Età”

I servizi agli anziani sono ad oggi uno degli investimenti più sicuri. La popolazione italiana, così come quella mondiale, non accennerà nemmeno per il futuro di “invecchiare”. Con l’età media sempre più elevata, e natalità ancora ridotta, i servizi per gli anziani, di ogni genere (medici, di accompagnamento, ecc), saranno sempre più richiesti. Investire nel settore è una scommessa vincente per mettersi in proprio nel 2019 / 2020 ma bisogna farlo con preparazione e competenza. Da questo punto di vita, scegliere un franchising può semplificare molto l’iter e fornire le giuste certezze.

Mobilità “Green”

Aprire un’attività nel settore della mobilità permette di scegliere tra molti format di successo. Tuttavia, per chi vuole aprire un’attività redditizia per il 2019 / 2020 è consigliato puntare sui servizi alla mobilitàgreen”, ovvero tutti quei business ecosostenibili, a ridotto impatto ambientale e che utilizzano moderne tecnologie per massimizzare i risultati, riducendo al minimo l’inquinamento e gli sprechi, ed al contempo i costi. Stiamo parlando degli auto lavaggi a domicilio, a vapore o con detergenti biodegradabili, o ancora di attività di noleggio di veicoli elettrici (auto, scooter, monopattini, bici, ecc).

Tutto A Domicilio

Il mondo si è evoluto e con esso le abitudini di consumo ed i business. Se qualche anno fa quasi la totalità delle attività erano collocate in classici negozi fisici su strada, oggi i business si fanno online ed a domicilio. La comodità ed il risparmio di tempo e denaro del servizio a domicilio, la possibilità di fare acquisti virtualmente da ogni luogo ed in qualsiasi orario e di ricevere a domicilio tutto (dalla spesa ai farmaci, dai pasti sino ai prodotti per i propri amici a 4 zampe, ecc) sono oggi “lussi” irrinunciabili per chiunque li abbia provati. Il trend di questo settore è in ascesa costante e si prospetta un business di successo per il futuro, in cui investire subito, prima che la concorrenza diventi onnipresente.

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type