Quale Negozio Aprire per Guadagnare

Quale Negozio Aprire per Guadagnare

Ci troviamo, nonostante i deboli segni di ripresa, in un momento economico instabile ed incerto, soprattutto per quanto riguarda l’imprenditoria. Ad oggi tuttavia, nonostante le molte difficoltà e gli ostacoli riscontrati da chi desidera mettersi in proprio, vi è un elevato desiderio di auto imprenditorialità, soprattutto tra i giovani e tra coloro che faticano a trovare un lavoro stabile e soddisfacente.

Leggi anche: Come aprire un negozio

Visita la sezione Franchising Negozi QUI

Il negozio è l’attività imprenditoriale per eccellenza, tuttavia ad oggi avere successo richiede non solo competenze e capacità, conoscenze, studi e pianificazioni accurate ma anche tanta originalità e la capacità di intercettare correttamente i trend di mercato, i gusti del proprio target di riferimento, la location e perfino saper promuovere efficacemente l’attività.

Vediamo quindi insieme qualche idea per aprire un negozio di successo e guadagnare, prendendo spunto dalle attuali tipologie di negozio che risultano più redditizie ed in linea con le attuali tendenze.

Negozio di Prodotti Tipici

Il settorefood” è sempre il più redditizio, sia in Italia che all’estero. Aprire un negozio di prodotti tipici potrebbe quindi non solo essere un business di successo in Italia ma anche all’estero, dove la richiesta del made in Italy e del cibo tipico della ristorazione italiana è sempre più elevata.

Negozio di Prodotti Bio e Sfusi

Sulla scia dell’alimentazione salutare e della diminuzione dell’impatto ambientale, una buona idea di business è quella di aprire un negozio di prodotti biologici, equosolidali, sfusi ed a km 0. Dagli alimenti (spezie, oli, farine, frutta e verdura, semi e frutta secca, ecc.) sino ai detersivi ed ai saponi per il bucato o per l’igiene personale, ogni prodotto controllato e di qualità, a prezzi competitivi, trova il suo mercato.

Negozio per Celiaci con Punto Ristoro

Un’interessante opportunità è anche quella di aprire un negozio di prodotti alimentari per celiaci. Il numero di persone celiache o intolleranti al glutine è difatti in costante aumento e l’offerta sul mercato non è sufficiente a soddisfarne la domanda derivante. Da qui, oltre a vendere alimentari confezionati e freschi come in un comune minimarket, si può anche decidere di aprire un piccolo corner di ristorazione o bar con prodotti 100% gluten free.

Negozio di Prodotti alla Canapa

I negozi di canapa sativa sono un trend dirompente che ha rivoluzionato il mondo del retail sin dalla metà del 2017. Ad oggi questa attività risulta ancora un business potenzialmente molto redditizio. Bisognerà tuttavia sapersi distinguere dalla crescente concorrenza, conoscere tutte le normative, e rimanere costantemente aggiornati a riguardo, nonché offrire prodotti di qualità, certificati ed una sufficiente gamma di prodotti e varietà.

Negozio di Abbigliamento

Un negozio che ancora può rivelarsi un business redditizio è quello dell’abbigliamento. Da quello vintage all’abbigliamento curvy, sino a quello dedicato ai bambini ed alle neo mamme, i segreti sono l’originalità del negozio e dei prodotti, una gamma di prodotti in costante aggiornamento e di tendenza, prezzi competitivi ed assoluta qualità.

Negozio di Cosmesi e Profumi

Un altro settore con ottimi trend è quello dell’estetica e della cura della persona, sia riguardante il mondo femminile che maschile. Aprire un negozio di cosmetici, profumi e prodotti per la cura e l’igiene personale potrebbe quindi fruttare molto bene, a patto di saper offrire la giusta gamma di prodotti, bilanciando qualità e prezzi.

Visita la sezione Franchising Negozi QUI

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type