BUSINESS CONCEPT

Quando la cucina giapponese abbraccia il gusto italiano

Storia vuole che il sushi, prelibata pietanza orientale, venisse introdotto in Giappone nell’ottavo secolo, dal sud est asiatico e dalla Cina del sud e che in origine fosse un modo per conservare il pesce più a lungo.

Ma quand’è che gli occidentali hanno scoperto realmente il sushi? È presto detto: nel 1953 il principe Akihito lo offrì ad alcuni ufficiali americani durante un ricevimento all’ambasciata giapponese a Washington, dando vita, insomma, alla prima vera e propria “fusion”.

Attraversando decenni di storia e tradizione, oggi Rainbow Sushi 2.0 è sinonimo di fusion sushi di qualità. Rainbow Sushi 2.0, il primo sushibar che nasce a San Marino con uno stile unico e innovativo senza mai tralasciare lo spirito fusion che, da sempre caratterizza il suo marchio.

Il perfetto equilibrio delle due diverse filosofie del prodotto “Sushi” e del prodotto “cucina fusion” fa di Rainbow Sushi 2.0 non solo un semplice Sushi Bar. L’idea creativa alla base è quella di riprendere le origini della cultura culinaria giapponese, rivisitando questo concetto in chiave fusion, offrendo cioè prodotti tipici della cultura giapponese insieme a rivisitazioni degli stessi prodotti e alle innumerevoli creazioni dei nostri esperti sushimen. Partire, insomma, da un concetto tradizionale, unendolo ad un’immagine moderna, attraente, giovane e innovativa, quindi nuova.

I PUNTI DI FORZA

Qualità, servizio e… atmosfera.

Partendo dalla missione di deliziare i palati in modo genuino, sano ma al contempo originale ed innovativo, Rainbow Sushi 2.0 si sviluppa attorno alla creazione di un’ampia offerta gastronomica atta a soddisfare tutti quei palati in cerca di un’esperienza culinaria che esca dai soliti tradizionali piatti.

Il concept di Rainbow Sushi 2.0 si basa su un mix di elementi vincenti: dall’atmosfera dinamica e giovanile al design orientale e moderno, fino ad arrivare all’organizzazione dello staff, rigorosamente giovane e creativo. Creare cioè un Sushi Bar dove la qualità, la dettagliata elaborazione dei prodotti e l’atmosfera rappresentano l’elemento centrale.

Con l’obiettivo di servire sempre prodotti di qualità in un ambiente che generi armonia nel cliente, il punto di forza di Rainbow Sushi 2.0 è racchiuso nella ricercatezza delle materie prime, nel senso dell’estetica della creazione dei vari piatti e sull’organizzazione impeccabile ed impareggiabile del servizio: il tutto consapevoli che senza l’elevata qualità, un servizio efficiente, accurato e amichevole anche il miglior prodotto delmondo non potrà mai essere buono abbastanza.

I PRODOTTI

L’ inimitabile menù.

Grazie ad un menù fusion non imitabile oltre che difficilmente reperibile nei soliti ristoranti orientali, il nostro sushi acquista una particolarità unica, fattore fondamentale di successo e novità: la fusione di una cucina orientale che abbraccia sapientemente i sapori delle cucine occidentali.

L’ampia offerta del menù Rainbow Sushi 2.0 è in grado di soddisfare tutti gli amanti del sushi attraverso la preparazione di specialità tipiche della tradizione rivisitate e arricchite da idee studiate appositamente, sempre con l’utilizzo di puri ed originali prodotti italiani.

Il nostro menù offre sushi per chi ha voglia di mangiare in modo alternativo, ma salutare con la preparazione ad hoc dei nostri menù anche per serate ed eventi a tema.
Per questo il nostro menù rappresenta una grande esperienza gastronomica.

Esso incontra tutte le tipologie di gusti e di clienti, offrendo e dedicando ad essi tutta l’attenzione culinaria di cui ha bisogno: Uramaki, Hosomaki, Temaki e mix speciali.
Insomma, da Rainbow Sushi 2.0 puoi creare il tuo arcobaleno di delizie.

I FORMAT

Scegli il tuo Sushi Bar

Rainbow Sushi 2.0 offre agli eventuali affiliati la possibilità di entrare a far parte della realtà dei nostri ristoranti fusion attraverso due tipologie di investimenti, ovvero la formula Sushi Bar Take Away oppure la classica formula Sushi Bar Ristorante.

Sushi Bar Take Away

Questa formula si presenta come un negozio fisico dove acquistare i prodotti da consumare in piedi o in loco ma con pochi posti a sedere, oppure con una formula”da asporto”.

Il locale avrà una dimensione compatta e sarà collocato in zone centrali a  forte pedonabilità o nei centri commerciali.

Questa formula rappresenta il vero “sushibar” che si inserisce in un contesto modernoda “street food” esotico molto apprezzato dal cliente contemporaneo.

Sushi Bar Ristorante

Il ristorante è l’opzione top dell’offerta di affiliazione. Si tratta di un locale di dimensioni maggiori (dagli 90 ai 150 mq), da inserire non solo in contesti centrali cittadini, ma anche in zone di uffici, zone con locali notturni e centri commerciali.

Questa opzione prevede l’inserimento di posti a sedere nel locale con la possibilità di consumare i prodotti all’interno dello stesso.

PROPOSTA FRANCHISING

Cosa Offriamo

  • Progettazione completa
  • Supporto alla valutazione della location con criteri di geo-marketing
  • Consulenza per acquisizione arredamento e attrezzatura tecnica
  • Software gestionale e sistema e commerce proprietario per la vendita al pubblico e le attività di gestione del punto vendita
  • Corso di Formazione pre apertura per apprendere adeguati skills di gestione risorse, marketing e gestione vendita e clienti.
  • Individuazione e formazione degli chef.
  • Corsi di aggiornamento periodici.
  • Manualistica operativa completa di procedure e guide con sezioni tecniche chiari e dettagliate
  • Area dedicata sul sito web e posta elettronica personalizzata
  • Licenza d’uso del marchio, dell’immagine coordinata e fornitura di abbigliamento personalizzato per il personale di vendita
  • Attività di marketing e comunicazione in fase di lancio attività e successive.

 

Cosa Chiediamo

 

Apri anche tu Rainbow Sushi 2.0!