Per chi crede nelle proprie capacità imprenditoriali e vuole avviare una nuova attività nel mondo del noleggio a lungo termine con l’aiuto di un marchio consolidato può abbracciare la filosofia di Rent365.

LA NOSTRA STRATEGIA

Il presidio territoriale è la nostra strategia. Essere vicini al mercato locale con un servizio professionale di consulenza e assistenza nella scelta del prodotto più adatto alle esigenze di mobilità dei clienti è il nostro obiettivo.

Rent365 è una divisione di Consecution Group, primo broker italiano per il settore di noleggio a lungo termine di autovetture e veicoli commerciali, e il programma di affiliazione Rent365 nasce dall’esigenza di coprire un segmento di mercato in continua crescita, prevalentemente retail, che trova un grandissimo valore aggiunto nella presenza sul territorio del proprio fornitore dei servizi di mobilità.

L’espansione dei punti Rent365 sul territorio nazionale è in pieno svolgimento: aprire un negozio è semplice perché alle spalle c’è il sostegno di un gruppo con un metodo professionale consolidato e strutturato, che fa dei percorsi di formazione e di supporto, della tecnologia avanzata e degli strumenti innovativi la propria forza.

L’imprenditore che desidera entrare in un mercato in netta espansione con la tranquillità di essere supportato e guidato da un grande e consolidato gruppo, a costi d’accesso di assoluta sostenibilità, trova nel programma Rent365 la soluzione ideale.

IL MERCATO DI RIFERIMENTO

Il cliente Rent365 si aspetta un servizio perfettamente cucito su di lui e Rent365 ha improntato la propria strategia mettendolo sempre al centro. Rent365 negli anni ha sviluppato sistemi proprietari e processi chiari per mantenere attiva una relazione costante col cliente con l’obiettivo di fargli vivere una customer experience di assoluta soddisfazione.

COSA FARÀ L’AFFILIATO

L’affiliato svilupperà l’attività commerciale attraverso l’apertura di un punto vendita e la prospezione sul territorio di riferimento con la propria organizzazione di venditori. Nella fase iniziale il presidio territoriale, indispensabile per la creazione del portafoglio clienti e il raggiungimento dei risultati attesi, sarà supportato dall’esperienza decennale di Rent365 e del suo gruppo di appartenenza.

PROPOSTA E OFFERTA DI AFFILIAZIONE

L’affiliazione può avvenire con l’apertura di un punto vendita:

  • di tipo “negozio” : locale di almeno 50 mq ubicato in posizione strategica, tipicamente su strada e con almeno una vetrina, visibile ai potenziali clienti con una caratterizzazione completa sia negli arredi che nei codici colore utilizzati: muri, pavimenti, illuminazione, sedute e elementi di arredo;

oppure

  • di tipo “shop in shop”: spazio espositivo delimitato all’interno di un negozio o un concessionario o officina, caratterizzati per il grande afflusso di persone, dove è possibile effettuare attività di promozione e vendita di prodotti o servizi.

L’affiliato accede ad un sistema di servizi utili per avviare con successo l’attività di vendita di Noleggio Lungo Termine, in particolare la proposta Rent365 prevede:

  • Flessibilità nell’uso dei mandati di vendita, grazie all’accesso di Rent365 a tutti i principali noleggiatori presenti sul mercato
  • Formazione iniziale e continua
  • Affiancamento commerciale sul cliente
  • Supporto tecnologico con l’utilizzo di strumenti quali CRM e Car Configurator
  • Supporto operativo attraverso il back office di sede
  • Branding con le iniziative realizzate da Rent365

REQUISITI DELL’AFFILIATO

L’affiliato è un imprenditore già operativo nel mercato dei servizi, ha ottime capacità organizzative, ottimo presidio del territorio in cui andrà a sviluppare l’iniziativa Rent365, disponibilità d’investimento iniziale e di supporto economico dell’iniziativa nei primi 6 mesi di attività

DATI DEL FRANCHISING

  • Anno di lancio del franchising: 2018
  • Punti vendita diretti: 4
  • Punti vendita affiliati: 13
  • Fee d’ingresso: da Euro 15.000
  • Royalties: No
  • Capitale necessario: Euro 50.000
  • Personale necessario: imprenditore, 1 collaboratore nel punto vendita, 1 venditore esterno rappresentano l’organizzazione minima per avviare l’iniziativa
  • Fatturato medio annuo: circa euro 200.000 nei primi 4 anni di attività: con un fatturato del primo anno di circa euro 80.000 e in grado di perseguire immediatamente il break even. La redditività operativa è superiore al 50% dal terzo anno di attività
  • Formazione: prevista la formazione iniziale di tipo tecnico e commerciale per tutti i membri del team locale; la formazione è continuativa attraverso l’affiancamento sul campo da parte dell’area manager e le occasioni di training classico realizzate dalla sede
  • Esclusiva di zona: sì

Entra in Rent365, Franchising leader nel noleggio auto a lungo termine!!!