Retail innovation Forum al 34° Salone Franchising Milano

Retail innovation Forum al 34° Salone Franchising Milano

Un format tutto nuovo che risponde alle esigenze del mercato. Accanto ai tanti brand di successo ci saranno anche quei servizi, tool, app che nel tempo si sono evoluti, accettando e vincendo la sfida con il cambiamento, imparando a interpretarlo o ad anticiparlo. Il primo evento sul retail del futuro, per una tre giorni all’insegna dell’innovazione e della condivisione.

Milano, 21 maggio 2019 – Sarà il Ret@il Innovation Forum l’appuntamento clou della 34esima edizione del Salone Franchising Milano prevista dal 24 al 26 ottobre a Fieramilanocity: un vero e proprio evento nell’evento, un’agorà di discussione con panel specifici a numero chiuso, relatori d’eccezione italiani ed internazionali ed aziende leader del settore. La prima vetrina fisica in Italia per vivere e scoprire le più importanti e innovative proposte del mercato retail. Un forte momento di aggregazione e confronto tra addetti ai lavori ed esperti del settore, una community sempre attenta che guarda con interesse e curiosità al futuro del retail e delle formule innovative di commercio, un settore in costante crescita che ad oggi, solo in Italia, vale oltre 290 miliardi.

Con Ret@il Innovation Forum, SFM vuole rispondere a una reale esigenza del settore, lanciando un format tutto nuovo ed estremamente d’appeal per tutti gli addetti ai lavori e che potrà beneficiare della regia di Campus Fandango Club , agenzia di event management specializzata nella creazione e gestione di grandi eventi, e della collaborazione con Jakala, prima martech company italiana che offre supporto in ambito strategico, analytics, digital e technology, partner fondamentale nella realizzazione di RIF. Al fine di presentare al meglio il nuovo format a stakeholder e opinion leader, è in programma il “Road to SFM” che prevede l’organizzazione di cinque “Cene delle Idee” a ridosso del Salone Franchising Milano, dei momenti unici di confronto riservati a una cerchia ristretta di invitati che avranno la possibilità di dibattere e farsi ispirare in maniera informale da altre figure che costituiscono un’eccellenza nel mondo del retail.

“Oggi la sfida più grande per i brand è creare esperienze di eccellenza in grado di fornire servizi e contenuti personalizzati, comunicazione trasparente, efficienza di erogazione e soddisfazione immediata” – afferma Marco Di Dio Roccazzella, Managing Director Jakala. “Siamo lieti di partecipare al Ret@il Innovation Forum perché rappresenta un momento unico di confronto in cui condividere le strategie retail più innovative e conoscere le nuove frontiere del retail attraverso lo storytelling di best practice e nuovi progetti sperimentali”.

 

Grazie a RIF, Salone Franchising Milano accoglie, mette in mostra, valorizza e dà voce a tutti i servizi per il retail e il franchising al momento disponibili e in via di sviluppo: innovativi sistemi di digital e geo marketing, infrastrutture e piattaforme omnichannel, sistemi CRM e di consumer engagement, modelli di analytics ed e-commerce, nuovi concept di negozi ibridi, sistemi di allestimento on e off line, soluzioni e prodotti finanziari o assicurativi ad hoc per il retail e processi di training evoluto delle human resources. Soluzioni e servizi che Ret@il Innovation Forum mette in evidenza e amplifica. Una sinergia a 360° che abbraccia tutti gli aspetti di un business fiorente e che si traduce in una consulenza concreta e proattiva per chi vuole realizzare il proprio sogno nel cassetto o rilanciare la propria impresa.

Per info: www.salonefranchisingmilano.com | segreteria.bigevents@fandango-club.com| 02 484834345

Ufficio Stampa Campus Fandango Club – GDG PR:

Fabio Perrotta | fabio.perrotta@gdgpr.it – 3802577052

Federico Confalonieri | federico.confalonieri@fandango-club.com – 3450265615

Campus Fandango Club è un’agenzia milanese specializzata nell’organizzazione di grandi eventi. Conta cinque diverse società che hanno nella capofila, Campus Fandango Club, il proprio motore commerciale. All’interno del Campus ci sono una società di catering, Mirtillo; una dedicata alla parte tecnologica di tutti i progetti, The Rocks; un tour operator che gestisce lo scouting delle location, i viaggi incentive e l’organizzazione di convention, Pratika; una società interamente dedicata al mondo degli esports e del gaming competitivo, PG Esports. Nel DNA del Campus ci sono progetti on demand per multinazionali di tutti i settori merceologici e grandi eventi da spettacolarizzare e far crescere trasformandoli in veri e propri format. Dal 2014 Campus Fandango Club segue l’intera organizzazione della Milan Games Week, il consumer show dedicato ai videogiochi, che nel 2018 è stato visitato da circa 162mila persone. Dal 2017 segue anche l’organizzazione di Salone Franchising Milano e di G! Come Giocare. Nel 2018 il Campus ha seguito il debutto in Italia di Man’s World, boutique event maschile di cui detiene i diritti per l’Italia per i prossimi sei anni. Gli ambiziosi progetti per il 2019 sono il lancio di due nuovi eventi: Healthytude, the Health & Wellness week, evento dedicato all’attitudine al benessere, e PLUG -Mi, il primo evento in Italia dedicato alle sneakers e alla street culture. In ottica di incrementare sempre di più il proprio business Campus Fandango Club è affiliata a numerose associazioni: Club degli Eventi, Assolombarda, CFI, American Chamber of Commerce in Italy e UFI – the Global Association of the Exhibition Industry.

Jakala è la prima Martech company italiana che offre ai propri clienti supporto in ambito strategico, analitico, digitale e tecnologico grazie al miglior utilizzo combinato di Dati, Advanced e Location Analytics, tecnologie, contenuti e progettazione della customer experience.

Leader in ambito retail – sia fisico, sia digitale – Jakala vanta esperienze cross industry tra cui GDO, Grandi Superfici Specializzate, Telco, Fashion, Banking, Energy & Utilities e Services, e supporta i principali player internazionali nella definizione ed execution della go-to-market strategy integrando approcci di omnichannel experience, digital transformation, product cycle e offer optimization, definizione del potenziale e piano di sviluppo retail, performance management, category management, e-commerce e selling ceremony.

Jakala opera a livello globale con un presidio internazionale consolidato (Milano, Roma, Madrid, Mosca, Istanbul, Shanghai, Mexico City) e in progressiva espansione.

Fonte: Salone Franchising Milano

 

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type