NASCE:

Nasce nel 1978 la “Boutique del Corredo” con un proprio Punto Vendita in Montecatini Terme nel settore “Biancheria per la casa” ed in pochi anni si sviluppa attraverso i mezzi di comunicazione radio-televisivi e testate nazionali raggiungendo una grande notorietà a livello nazionale distribuendo i propri prodotti sia con il sistema tradizionale del negozio, sia con l’innovativo sistema di vendita “per corrispondenza”.

CRESCE:

Nel 1985 viene costituita la “TV Riccardo Corredi s.r.l.” ampliando i locali di vendita, in aggiunta ai classici prodotti della biancheria per la casa il gruppo Riccardo Corredi inizia la produzione e la vendita di Materassi e Reti da letto per rispondere ad un’esigenza di mercato, quella correlata ad un’idea sana di relax quotidiano.

Agli inizi degli anni 2000 con l’ingresso dei figli Luca e Francesco, nasce la “Corredi & C. s.r.l.” che, acquisendo il marchio “Riccardo Corredi”, prosegue la vendita attraverso la Grande Distribuzione nei Centri Commerciali più importanti della Toscana aggiungendo tra i propri prodotti anche Letti, Divani, Poltrone meccanizzate relax-alzanti.

DIVENTA FRANCHISING:

Nel 2008 viene costituita “La Mia Versilia S.r.l.” che, acquisendo il marchio Riccardo Corredi, apre il primo punto vendita a Pieve a Nievole (PT).

Da questa esperienza, ed in risposta alle nuove esigenze di mercato più orientate alla soddisfazione di bisogni specifici, il gruppo Riccardo Corredi ha dato vita ad un terzo progetto: una catena in Franchising dedicata al riposo ed al benessere, attraverso negozi specializzati di Materassi, Reti, Letti, Divani, Poltrone meccanizzate relax-alzanti e tutto ciò che più si avvicina all’idea di relax e comfort con una serie di accessori.

I prodotti sono realizzati direttamente dal gruppo Riccardo Corredi Franchising che vanta un’esperienza di oltre trent’anni e che, con i propri designer, è in grado di seguire le richieste del mercato formato da clienti sempre più esigenti.

La filosofia operativa del gruppo Riccardo Corredi Franchising è di essere presenti sul mercato con prodotti di design, di alta qualità e comfort, con prezzi molto concorrenziali; ma soprattutto il gruppo si è sempre distinto negli anni per la serietà e disponibilità dimostrate verso la propria clientela.

Ed adesso che “La tradizione è diventata Franchising”, il gruppo Riccardo Corredi, aprirà le porte a numerosi nuovi Affiliati attraverso i quali riuscirà a soddisfare sempre più numerosi clienti.

I NOSTRI PRODOTTI OFFERTI

Ci posizioniamo nella fascia media di mercato, avendo allo stesso tempo anche diversi prodotti più spostati verso il mercato del lusso.

Offriamo consulenza e vendita di prodotti per il riposo e il benessere, letti, materassi, reti, poltrone relax.

COSA FARA’ L’AFFILIATO

L’Affiliato eserciterà in proprio ed in autonomia l’attività di vendita la dettaglio, seguendo le indicazioni della casa madre sia per la vendita,  per l’allestimento del punto vendita che per la promozione. Ordina la merce presso il franchisor ogni volta che riceve ordinativi dalla propria clientela.

Verrà richiesta una fidejussione bancaria al primo incontro.

Dati del franchising in sintesi

  • Anno di lancio del franchising: 2010
  • Punti vendita diretti:  8
  • Punti vendita affiliati:  4
  • Fee d’ingresso:  da quantificare
  • Royalties:  0 – è prevista una royalty per la pubblicità in base alla zona di apertura
  • Capitale necessario:   da quantificare in base al punto vendita
  • Personale necessario:  2
  • Fatturato medio annuo:  tra 250 e 500.000 euro
  • Formazione:  continua
  • Esclusiva di Zona:  si, estensione da quantificare in base alla zona scelta
  • Acquisti sul venduto: ovvero no magazzino acquistare direttamente dalla casa madre.