COME NASCE LA NOSTRA AZIENDA

ll Decreto Legislativo 81/08, coordinato con il D.Lgs.106/2009, fornisce un vero e proprio “Codice della salute e della sicurezza sul lavoro”.

La RSPP Multiservice nasce con l’obiettivo di portare l’azienda cliente a norma e di rispettare al meglio quello che il decreto ci richiede. E per farlo mette a Vostra disposizione uno STAFF competente, pronto a far migliorare la Vostra attività!

Una messa a norma a prova di ispettore si può raggiungere solo seguendo determinati criteri di sicurezza:

  • Servizio RSPP
  • Visite ispettive simulate
  • Sopralluoghi e perizie
  • Elaborazione della documentazione
  • Formazione e corsi di auto-miglioramento
  • Norme e Corsi Antincendio
  • Trattamento dei dati personali, privacy

Da sempre ci assicuriamo, grazie a consulenze in materia di sicurezza aziendale, che i nostri clienti possano lavorare al meglio e senza pensieri.

A tutto ciò aggiungiamo la nota fondamentale che ci distingue sul mercato:

  • Un UNICO fornitore che curi tutti gli aspetti previsti dalla legge
  • Suddividere in modo ordinato tutta la documentazione necessaria, per una facile e rapida gestione (Sicurezza, privacy, ambiente, HACCP)
  • Assunzione di tutte le responsabilità tecniche
  • Miglioramento delle performances e della sicurezza di soci, collaboratori ed impiegati attraverso corsi di formazione
  • Aiutare l’azienda con consulenze tecniche

Per tutti questi punti in molti si affidano alla RSPP Multiservice e si lasciano guidare verso un futuro a prova di ispettore.

MILIONI D’IMPRESE IN ITALIA COME POTENZIALI CLIENTI

La Sicurezza sul Lavoro è un obbligo di legge e non mettersi a norma porta a pesanti sanzioni penali e pecuniarie, fino alla chiusura dell’attività. In Italia sono presenti milioni di imprese e sono tutte potenziali clienti! Ogni azienda anche la più piccola può generare un fatturato medio annuo di 1.000 euro solo per i servizi legati alla sicurezza sul lavoro.

Fatturato annuale per singola agenzia

1° Anno 30.000,00 – 50.000,00
2° Anno 50.000,00 – 100.000,00
3° Anno 100.000,00 – 200.000,00

Margine operativo 60% del fatturato
Esempio: Fatturato di € 200.000 annuali, margine per l’affiliato al netto dei servizi forniti acquistati dal Franchisor € 120.000,00.

INVESTIMENTO INIZIALE RICHIESTO

Abbiamo previsto varie formule di affiliazione distinte in base alla quantità e alla tipologia dei servizi compresi.

Si va da un minimo di € 500 (i.e.) ad un massimo di € 12.000 (i.e).

COSA POSSIAMO OFFRIRE

La RSPP Multiservice offre ai propri clienti il servizio di RSPP e di messa a norma Aziendale.

Come stabilito dal D.Lgs. 81/2008 all’interno di un’azienda è necessaria la presenza di un Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP).

Questa figura, nominata dal datore di lavoro, deve possedere capacità e requisiti adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro, per assumersi e dimostrare di avere quelle responsabilità che gli permettono di organizzare e gestire tutto il sistema appartenente alla prevenzione e alla protezione dai rischi.

Oltre alla Figura indicata, gli adempimenti a seconda delle tipologie di attività sono i seguenti:​

  • SICUREZZA (Dlgs 196/2003),
  • AMBIENTE (Dlgs 152/2006),
  • ANTINCENDIO (DM 10/03/98),
  • LEGIONELLA (GU 236 03/11/2006),
  • PRIVACY (Dlgs 196/2003),
  • HACCP (Reg. CE 852/2004)
  • FORMAZIONE DIPENDENTI

L’imprenditore per mettersi a norma avrebbe bisogno di cinque diversi fornitori.

Ma è quì che ci distinguiamo dal mercato, un UNICO FORNITORE, un solo punto di riferimento per l’imprenditore.

Questo vantaggio non solo si mostra sul lato economico e di risparmio, ma si riconosce un notevole guadagno in fattori di controllo e facilità di gestione.

CHI CERCHIAMO?

CHIUNQUE può iniziare questa professione.

SI CONSIGLIA CHE L’AFFILIATO ABBIA UNA PROFESSIONE E/O UN’ATTIVITA’ GIA’ AVVIATA E CHE PERTANTO POSSA COMINCIARE SIN DA SUBITO.

Gli AFFILIATI “ideali” sono:

  • consulenti del lavoro
  • commercialisti
  • ragionieri
  • caf e patronati
  • società di formazione
  • medici del lavoro
  • studi tecnici
  • ingegneri
  • geometri
  • architetti

 

QUALI SONO I VANTAGGI?

I vantaggi sono innumerevoli e concreti, sia in termini di acquisizione di know-how, che di natura meramente economica.

COSA OFFRIAMO?

  • Know-how specifico e specializzato nel settore
  • Attestati per poter esercitare la professione su tutto il territorio nazionale
  • Fornitura di materiale specifico per la gestione delle attività
  • Attivazione e-mail e profilo aziendale
  • Accesso area riservata sito aziendale
  • Personale dedicato
  • Assistenza commerciale
  • Affiancamento sul territorio
  • Metodologia di vendita e gestione
  • Aggiornamenti normativi continui
  • Corsi di formazione personalizzati e specifici
  • Concessione utilizzo logo e brand aziendale