Salone Franchising Milano ultima fiera del 2016 e il duello

Salone Franchising Milano ultima fiera del 2016 e il duello

La campagna pubblicitaria per la 31esima edizione del Salone del Franchising di Milano è cominciata da diversi mesi e ora che i saloni omologhi di Bologna e Piacenza stanno già pensando al 2017 lo spazio è tutto per la manifestazione meneghina.

Un evento importante che nel 2016 ritorna nella sua Fiera Milano City (l’edizione precedente si era svolta a Rho), un termometro per capire quanto conta il franchising e quanto conterà nel 2017. Una singola fiera non può essere sicuramente lo specchio del fenomeno franchising di un intera nazione ma è senza dubbio un incontro estremamente atteso sia dai franchisors che dagli aspiranti franchisee.

Si consumerà inoltre un piccolo/grande duello, il confronto del Salone storico organizzato da RDS con la prima edizione F&RE di Bologna (svoltasi ad aprile 2016), organizzata da Bologna Fiere insieme ad Assofranchising. Con le dovute proporzioni gli operatori del settore potranno dare il loro voto ai due eventi che, per come la vediamo noi, non sono assolutamente in competizione, ma al contrario sono complementari e sinergici.

Il confronto sempre aperto invece è quello con i nuovi strumenti di promozione e visibilità, WEB e social network in primis, che sono ormai il punto di incontro principale tra aziende franchising e neoimprenditori. Brand awerness e web visibility sono i cavalli su cui le aziende franchisor stanno puntando e investendo per farsi conoscere e per proporsi.

Nei prossimi mesi vedremo il piano d’azione studiato da RDS per portare investitori al proprio evento.

Staff Infofranchising.it

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type