Secondo Lavoro

Secondo Lavoro

Trovare, o crearsi, un secondo lavoro è ad oggi un obiettivo comune. Infatti, un secondo lavoro permette non soltanto di avere un secondo reddito ma anche di avviare un business autonomo, mantenendo al contempo l’attuale posizione lavorativa, ed anche di diversificare il proprio business.

Che siate persone dinamiche, instancabili e piene di energie che desiderano un secondo lavoro incline alle vostre passioni, oppure impiegati, o imprenditori, che desiderano crearsi un secondo reddito e diversificare la propria attività attuale, in questa guida troverete alcune delle migliori e più redditizie idee per un secondo lavoro.

Di seguito elenchiamo le migliori idee per crearsi un secondo lavoro da gestire in autonomia, senza dunque essere alle dipendenze di nessuno, diventando il capo di sé stessi e beneficiando di ogni utile proveniente dal secondo lavoro.

Per ogni idea, inoltre, esiste anche la possibilità di avviare il secondo lavoro attraverso l’affiliazione ad una rete franchising. Questa ultima opzione permette di semplificare ulteriormente l’avvio e la gestione, diminuendo i costi ed al contempo il rischio imprenditoriale, nonché snellendo gli oneri e le responsabilità.

1. Distributori Automatici

Un business sempre redditizio, e perfetto per chi desidera un secondo lavoro, sono i distributori automatici. Aprire un negozio automatico, un vero e proprio spazio confortevole ed accogliente con diversi distributori automatici per ogni esigenza, oppure uno o più distributori automatici collocati in maniera strategica, richiede infatti un impegno lavorativo di poche ore settimanali, e comunque facilmente modulabile in base al numero di distributori. I costi di avvio e di gestione sono inoltre ridotti e non vi è la necessità di alcun requisito, qualifica o esperienza particolare.

QUI trovi i migliori Franchising di Distributori Automatici per il tuo Secondo Lavoro

2. E-Commerce in Dropshipping

Per chi desidera aprire un business online come secondo lavoro esiste una formula particolarmente vantaggiosa che non solo riduce i costi di avvio e di gestione, ma anche gli oneri di gestione e l’impegno lavorativo effettivo. Aprire un e-commerce con la formula dropshipping permette di avviare un’attività perfetta come secondo lavoro. Il dropshipping infatti prevede l’utilizzo di un magazzino centralizzato, così come centralizzate saranno anche tutte le operazioni inerenti logistica e spedizioni, ed il pagamento della merce solo una volta effettivamente incassata la vendita.

QUI trovi i migliori Franchising di E-Commerce e Dropshipping per il tuo Secondo Lavoro

3. Lavanderie Self Service

Sempre sul filone del “fai da te” ed “automatico”, un altro business perfetto come secondo lavoro sono le lavanderie self service, o a gettoni. Questi luoghi, sempre più presenti ed utilizzati, soprattutto nelle grandi città e nelle località turistiche, permettono di gestire, con poco impegno di tempo, un business redditizio che non necessita di personale, può essere monitorato comodamente da remoto e funziona H24.

QUI trovi i migliori Franchising di Lavanderie Automatiche per il tuo Secondo Lavoro

4. Autolavaggio a Domicilio

Un’altra attività imprenditoriale perfetta per chi desidera avviare un secondo lavoro sono gli autolavaggio a domicilio. Questa attività presenta infatti investimenti ridotti, costi di gestione praticamente nulli, ed un impegno lavorativo che può essere modulabile in base al proprio tempo libero ed alla propria disponibilità. Tutto ciò che serve è un kit per il lavaggio auto (meglio se con tecnologie a vapore, ozono o detergenti biodegradabili) ed una modalità di trasporto per raggiungere il domicilio dei clienti. Ovviamente, come per ogni altro secondo lavoro, i guadagni saranno anch’essi proporzionati all’impegno lavorativo ed all’estensione dell’attività.

QUI trovi i migliori Franchising di Autolavaggio a Domicilio per il tuo Secondo Lavoro

5. Consegne a Domicilio (Home Delivery e Food Delivery)

Questa idea per crearsi un secondo lavoro è quella che, tra tutte, cavalca la tendenza più redditizia ed in espansione del momento. Stiamo parlando delle consegne a domicilio. Che si tratti di un’attività di food delivery, o di home delivery (con generi alimentari e non), questo business è perfetto anche per chi vuole crearsi un secondo lavoro. Infatti, assumendo i driver e gestendo l’APP dedicata al servizio, o effettuando in prima persona il servizio di consegna (driver), è possibile gestire l’attività part-time e secondo i propri orari di disponibilità a fronte di investimenti esigui e costi di gestione ridotti.

QUI trovi i migliori Franchising di Home Delivery per il tuo Secondo Lavoro

6. Sexy Shop Online

Un altro business che può essere un’idea interessante per chi desidera crearsi un secondo lavoro è il sexy shop, online o automatico. Differentemente dal sexy shop fisico tradizionale, infatti, aprire un sexy shop online, con sistema di dropshipping o meno, oppure un negozio per adulti automatico (con vending machine), permette di gestire l’attività da casa o da remoto, con investimenti ridotti e con un impegno lavorativo modulabile in base alle proprie esigenze e possibilità.

QUI trovi i migliori Franchising di Sexy Shop Online per il tuo Secondo Lavoro

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type