Vi presentiamo una delle più importanti insegne di drugstore.

Smoll è un’insegna del gruppo Meloni Spa, una formula di drugstore che offre a imprenditore e consumatore un approccio diverso e la possibilità di costruirsi un business e un’esperienza d’acquisto davvero tailor made.

Smoll è “l’altra profumeria”, ma anche il punto di riferimento per l’acquisto di prodotti per la cura della casa e della persona che coniuga il bello del punto vendita sotto casa con la convenienza della grande insegna.
Il nostro negozio è più vicino alle esigenze delle persone, alla cura del rapporto con il cliente, perfettamente in linea con le politiche di prezzo e le promozioni dei grandi retailer: qui le persone sono al centro, la nostra passione pensa sempre in grande.

Storia

Smoll nasce nel 2000 come prima insegna del gruppo Meloni spa e durante questi anni cresce seguendo la tendenza delle catene italiane di drugstore.

Alcuni numeri della nostra storia

2018 29 punti vendita

Mentre il mercato globale e nazionale è in difficoltà, la bellezza continua a crescere e oggi Smoll forte di un nuovo piano di investimenti in marketing e comunicazione, di un nuovo format, sempre più accattivante e di tante nuove idee, guarda al futuro con l’obiettivo di avanzare su questo trend positivo.

Smoll é un’insegna Meloni SpA

Il tuo partner ideale per l’igiene e la bellezza

Per l’insegna Smoll Meloni Spa si occupa di:

  1. Branding e linee guida
  2. Format e declinazione su strumenti di comunicazione
  3. Store concept
  4. Comunicazione P.O.P
  5. Web communication e Web marketing
  6. Social communication e digital marketing
  7. Piano di affiancamento e formazione
  8. Finanziamento e assistenza per lo sviluppo del punto vendita

AREE DI INTERESSE PER LO SVILUPPO

Emilia Romagna – Marche – Umbria – Toscana

Le caratteristiche ideali del negozio Smoll.

  • ha una metratura di 200/300 mt circa e si sviluppa su un unico piano
  • è posizionato in un’area commercialmente attiva (centri commerciali, aree urbane,…)
  • può contare su un bacino di utenza di 15.000 abitanti

Lo strumento fondamentale per il tuo business: i nostri volantini

260.000 volantini per ogni ciclo promozionale, 23 volantini l’anno, 1 volantino dedicato Christmas edition.

Un visual merchandiser a tua disposizione!

Il nostro reparto Category management si occupa della creazione e della gestione dei planogrammi delle categorie merceologiche, da implementare all’ interno dei punti vendita. L’obiettivo è quello di massimizzare il fatturato e l’utile attraverso una maggiore soddisfazione del cliente.

L’affiliato ideale

  • possiede requisiti di onorabilità, storicità, conoscenza del mercato locale e si impegna a mantenere nel tempo la store reputation
  • si impegna a raggiungere il fatturato annuo minimo di sell out concordato
  • si impegna ad acquistare unicamente dalla Meloni Spa
  • adegua le sue vetrine e il suo layout store al format Smoll