CHI SIAMO

Siamo Alliance Laundry Systems, leader mondiale nella produzione di apparecchiature per lavanderie professionali e nella fornitura e allestimento di lavanderie self service. Nel mondo oggi più di 80.000 lavanderie self sono equipaggiate con macchine prodotte da Alliance. Con il Marchio Speed Queen realizziamo lavanderie self service con la formula del chiavi in mano.

IL MERCATO

In Italia ci sono oggi circa 3.000 lavanderie self service. Di queste la grande maggioranza sono obsolete e mal attrezzate. Dal 2017 la Speed Queen è entrata sul mercato con un concetto innovativo che si fonda sulla qualità delle macchine, su un design innovativo e sorprendente, su un brand riconosciuto e rispettato e su soluzioni digital per la gestione e per il marketing.

Le Lavanderie Speed Queen sono oggi più di 180, un dato destinato a crescere in considerazione della percentuale di lavanderie per migliaia di abitanti (1/18.000) bassa rispetto ad altri Paesi. Si stima che nei prossimi 5/10 anni il numero di Lavanderie Self Sevice salirà a oltre 5.000 nonostante la scomparsa di quelle più vecchie, peggio attrezzate e meno attraenti per un pubblico nuovo ed esigente.

I NOSTRI SERVIZI PROPOSTI

La ditta Alliance realizza il progetto Lavanderia Speed Queen nella sua completezza: studio della zona, formazione del licenziatario, fornitura delle macchine e dei sistemi di pagamento e dosaggio dei detersivi, installazione e realizzazione del punto vendita, attivazione di sistemi digital di gestione della lavanderia e  della sua promozione.

COSA FARA’ L’AFFILIATO  E SUOI REQUISITI

L’investitore deve individuare il locale, con il supporto degli esperti Speed Queen. Una volta aperta, la gestione della lavanderia Speed Queen è a totale carico del Licenziatario. Per sua natura, il tempo richiesto per una corretta e proattiva gestione è ridottissimo.

Il proprietario può monitorare le performance del suo investimento in tempo reale senza essere fisicamente presente e il cliente può godere di una qualità assoluta di lavaggio e asciugatura della sua biancheria potendo pagare con un ampissimo ventaglio di alternative: da quelle tradizionali (monete e banconote e carta fedeltà) alle carte di credito fino all’ app Speed Queen. Il futuro è nella sharing economy, nel rispetto dell’ambiente e nella ricerca di nuove forme di socialità.

Non sono richiesti requisiti particolari se non una minima disponibilità finanziaria in quanto Alliance offre ai licenziatari un programma di finanziamento tramite noleggio operativo a 5 anni con pagamento di un anticipo del 20% e un deposito cauzionale del 5%. Il finanziamento, condizionato a una verifica della affidabilità dell’investitore, è erogato da Alliance Finance.

PROPOSTA DI AFFILIAZIONE

La  società Alliance propone al Licenziatario Speed Queen un contratto di Licenza del Marchio che tutela le parti garantendo il corretto utilizzo del Marchio e anche una protezione per l’investitore. Non sono applicate percentuali sugli incassi né fee fisse ma solo un costo variabile mensile per l’utilizzo dei pacchetti di gestione e marketing digitale definiti Speed Queen Value Pack.

Dopo l’apertura, Speed Queen realizza le sue lavanderie chiavi in mano tramite squadre di tecnici specializzati ed affianca l’investitore già nella fase di ricerca del locale più idoneo. Dopo l’apertura Speed Queen offre un supporto marketing continuo tramite piattaforme digitali e sistemi di controllo unici nel settore. Divenire proprietari di Lavanderie Self Service Speed Queen significa garantirsi un’ottima rendita mensile non soggetta a minacce dell’online né di altri fattori esterni.

DATI INERENTI AL FRANCHISING

  • Anno di lancio del franchising: 2016
  • Pdv diretti : 1 in Italia
  • Pdv licenziatari: 800 in Europa, 180 in Italia
  • Fee d’ingresso: No
  • Royalties: No
  • Capitale necessario: € 80.000- 140.000
  • Fatturato medio annuo: €60.000/ 100.000  proporzionato al bacino d’utenza e  alla dimensione del negozio
  • Formazione: si iniziale da parte del nostro personale e continua per le attività di marketing per l’attrazione e la fidelizzazione dei clienti
  • Esclusiva di Zona: valutazione in base al bacino d’utenza

 

LASCIA QUI IL CONTATTO SE SEI INTERESSATO AD ENTRARE IN UN NETWORK VINCENTE E CHE NON CHIUDE MAI..