CHI SIAMO

Spritzzeria è il luogo dell’atmosfera metropolitana e dal look vincente pensato per offrire un aperitivo leggero, fresco e di qualità in ambiente curato e progettato per rispondere ad una band Policy rigorosa e precisa con una strategia di franchising studiata per garantire uno standard elevato di comunicazione.

E’ uno spazio concepito per la convivialità un luogo di incontro che aggrega e creare relazioni in tutte le ore della giornata con la possibilità di scegliere tra i tanti spritz dal gusto internazionale ideata esclusivamente per il format spritzzeria da abbinare ad un menù degustazione standard frutto di un’accurata selezione di prodotti di qualità e personalizzabile con specialità della tradizione locale.

Un modello organizzativo standard per soddisfare ogni mercato e adattarsi a diverse location,dal corner a spazi più impegnativi, che offre stimolanti strumenti di fidelizzazione (packagin oggetti brandizzati, serate tematiche, eventi dedicati alla formazione del personale, visite presso le aziende) nato dall’intuizione dei due soci ricchi di una solida ed esperta cultura aziendale maturata dalla conoscenza trentennale del mercato Food and beverage, la Spritzzeria deve il suo successo alla semplicità e alla capacità di rinnovare il mito dello Spritz ormai diffuso in tutto il mondo tanto da essere celebrato anche dal New York Times.

IL MERCATO

L’evoluzione del mercato del food and beverage, che presenta tendenze simili nei principali paesi a cultura occidentale, non risente di particolari “scossoni” dalla concorrenza. Si tratta di un comparto piuttosto stabile e affidabile poiché la richiesta è sempre costante purché l’offerta sia sempre originale e di qualità.

In questo comparto, infatti, si nota una crescente necessità da parte della clientela di reperire prodotti che abbiano uno standard qualitativo medio alto. Necessità alla quale, un ristorante o un bar, deve rispondere in modo impeccabile offrendo esattamente ciò che viene richiesto soddisfacendo così la clientela. La risposta deve sempre essere all’altezza della domanda. Ed è per quanto che ci impegnano costantemente a tener fede alla promessa fatta, proponendo sempre merce di altissima qualità.

Il settore Food and Beraverage, non possiede una forte stagionalità, presenta picchi nelle vendite in alcuni periodi “caldi” dell’anno, legate alle principali festività ( il periodo natalizio è quello con maggiore affluenza ), all’avvio delle attività lavorative e, naturalmente durante l’estate.

IL FORMAT DI AFFILIAZIONE

L’accordo di affiliazione prevede, per affiliato e affiliante, una serie di obblighi reciproci che impegnano le parti per i tre anni di durata del contratto di franchising.

Il franchisor, ovvero l’azienda concedente il marchio, si impegna a fornire:

  1. Assistenza al punto vendita

Il franchisor si impegna a fornire all’associato, per tutti i prodotti, le speciali etichette riportanti i relativi prezzi al pubblico. L’obbligo di assistenza al punto vendita comprende anche l’eventuale consulenza nel riadattamento del punto vendita già esistente, e nella predisposizione del layout delle vetrine e dei banchi di esposizione della merce.

  1. Vantaggi gestionali

La società affiliante si impegna a fornire assistenza nella selezione dei prodotti, in base all’attività di ricerca continua svolta dal franchisor. La ricerca continua di miglioramenti nei prodotti e
nei servizi è un obbligo che il franchisor Spritzzeria si assume al fine di rendere l’attività di tutto il network costantemente aggiornata. Materiali per il confezionamento, come buste, carta, etc. sono fornite dal franchisor a condizioni economiche sicuramente migliorative rispetto alle normali quotazioni.

  1. Vantaggi di marketing

Nell’ambito dei vantaggi di marketing di cui può godere il franchisee in virtù dell’accordo di affiliazione, rientra a pieno titolo il lancio di periodiche campagne pubblicitarie su scala regionale e interregionale per rinforzare l’immagine del network sul consumatore finale, nonché l’elaborazione strategica di promozioni vetrina e offerte speciali. L’ideazione e la pianificazione di marketing sono a totale carico del franchisor, che informa i propri affiliati sugli obiettivi e sulle modalità di attuazione delle campagne.

Apri nella tua città Spritzzeria, il format dagli aperitivi originali!!