- Abbigliamento
- Abbigliamento e Accessori Bambino
- Abiti da Sposa e Cerimonia
- Accessori Moda e Gioielli
- Agenzie matrimoniali
- Agenzie Viaggi
- Agricoltura e Giardinaggio
- Alimentari / Celiachia
- Animali
- Arredamento e Casa
- Asili e Bambini
- Assistenza Anziani e Domiciliare
- Auto, Moto e Biciclette
- Autolavaggio a domicilio
- Benessere e Salute
- Caffé e Capsule
- Cannabis
- Cartolerie e Ufficio
- Cartucce
- Consegne a Domicilio / Food Delivery
- Conto Vendita
- Corner
- Dentale / Cliniche Odontoiatriche
- Distributori Automatici
- Edilizia / Ristrutturazioni
- Energia, Rifiuti e Ecologia
- Estetica e Bellezza
- Eventi e Intrattenimento
- Formazione e Lingue
- Franchising 2023
- Gelaterie e Yogurterie
- Immobiliari
- Infortunistica / Sicurezza Lavoro
- Internet / Online / Informatica
- Lavanderie e Lavanderie Automatiche
- Lavoro da casa
- Negozi e Oggettistica
- Ottica
- Palestre e Fitness
- Poste Private
- Prodotti Tipici
- Profumerie / Erboristerie / Make-Up
- Pub e Birrerie
- Ristorazione e Bar
- Sanificazione / Igienizzazione
- Scommesse e Sale gioco
- Servizi ai privati e alla persona
- Servizi alle aziende - Pubblicità
- Servizi Finanziari e Assicurazioni
- Sexy Shop / Adulti
- Sigarette Elettroniche
- Telefonia, Riparazioni e Comunicazione
- Varie e altre categorie
- Videogame e Console

SPRITZZERIA
Drink & Food
Se hai passione nella preparazione di cocktail apri un punto Spritzzeria per offrire aperitivi originali e food di qualità. Puoi scegliere tra due format Small e Large con inclusi gli arredi.
Investimento da € 35.000
Informazioni
- Anno di creazione: 2021
- Punti vendita: 8
- Dim. locale: 50 mq.
- Fee d'ingresso: NO
- Esclusiva di zona: SI
CHI SIAMO
Spritzzeria è il format franchising concepito per la convivialità, per essere un luogo di incontro che aggrega e crea relazioni in tutte le ore della giornata con la possibilità di scegliere tra numerose varianti di spritz dal gusto internazionale ideate esclusivamente per il format e da abbinare ad un menù ricercato frutto di un’accurata selezione di prodotti di qualità stagionale con ricette originali curate dallo Chef ufficiale del brand.
Un modello organizzativo standard per soddisfare ogni mercato e adattarsi ad ogni location a seconda della metratura.
La formula franchising prevede numerosi e stimolanti strumenti di fidelizzazione della clientela, dal packaging ai gadget brandizzati, dagli spritz tematici a prodotti stagionali per le varie festività in tutti i periodi dell’anno.
Inoltre offre ai propri affiliati strumenti e momenti dedicati alla formazione così da mantenere standard elevati e uniformità tra tutti i punti vendita, occupandosi direttamente della formazione del personale, producendo divise brandizzate per barman e camerieri e mettendo a disposizione strumenti di marketing e distribuzione performanti e di facile accesso con il supporto di un team dedicato.
Nato dall’intuizione di due soci, ricchi di una solida ed esperta cultura aziendale maturata dalla conoscenza trentennale del mercato Food and beverage, Spritzzeria deve il suo successo alla semplicità e alla capacità di rinnovare il mito dello Spritz ormai diffuso in tutto il mondo tanto da essere celebrato anche dal New York Times.
IL MERCATO
L’evoluzione del mercato del food and beverage, che presenta tendenze simili nei principali paesi a cultura occidentale, non risente di particolari “scossoni” dalla concorrenza. Si tratta infatti di un comparto piuttosto stabile e affidabile poiché la richiesta è sempre costante a patto che l’offerta sia sempre originale e di qualità.
In questo comparto, infatti, si nota una crescente necessità da parte della clientela di reperire prodotti che abbiano uno standard qualitativo medio alto. Necessità alla quale, un ristorante o un bar, deve rispondere in modo impeccabile offrendo esattamente ciò che viene richiesto soddisfacendo così la clientela. La risposta deve sempre essere all’altezza della domanda. Ed è per questo che ci impegnamo costantemente a tener fede alla promessa fatta, proponendo sempre merce di altissima qualità.
Il settore Food and Beverage, non possiede una forte stagionalità, presenta picchi nelle vendite in alcuni periodi “caldi” dell’anno, legate alle principali festività (il periodo natalizio è quello con maggiore affluenza), all’avvio delle attività lavorative e, naturalmente durante l’estate.
IL FORMAT DI AFFILIAZIONE
L’accordo di affiliazione prevede, per affiliato e affiliante, una serie di obblighi reciproci che impegnano le parti per i 5 anni di durata del contratto di franchising.
Il franchisor, ovvero l’azienda concedente il marchio, si impegna a fornire:
Assistenza al punto vendita
Il franchisor si impegna a fornire all’associato, per tutti i prodotti, le speciali etichette riportanti i relativi prezzi al pubblico. L’obbligo di assistenza al punto vendita comprende anche l’eventuale consulenza nel riadattamento del punto vendita già esistente, e nella predisposizione del layout delle vetrine e dei banchi di esposizione della merce.
Vantaggi gestionali
La società affiliante si impegna a fornire assistenza nella selezione dei prodotti, in base all’attività di ricerca continua svolta. La ricerca costante di miglioramenti nei prodotti e nei servizi è un obbligo che il franchisor Spritzzeria si assume al fine di rendere l’attività di tutto il network costantemente aggiornata.
Vantaggi di marketing
Nell’ambito dei vantaggi di marketing di cui può godere il franchisee in virtù dell’accordo di affiliazione, rientra a pieno titolo il lancio di periodiche campagne pubblicitarie a livello centrale per rinforzare l’immagine del network sul consumatore finale, nonché l’elaborazione strategica di promozioni vetrina e offerte speciali.
L’ideazione e la pianificazione del marketing sono dettate dal franchisor che informa i propri affiliati sugli obiettivi e sulle modalità di attuazione delle campagne.
Affiliarsi non è mai stato così semplice!
Apri nella tua città Spritzzeria, il format dagli aperitivi originali!!