BUSINESS CONCEPT: gestisci le case, guadagna dagli affitti

In Italia sta crescendo esponenzialmente il numero di studenti che frequentano le università fuori sede, senza contare gli studenti stranieri che decidono di trascorrere periodi di studio nel nostro Paese. Questo porta ad una continua domanda di alloggi e stanze per gli studenti.
Stanzasemplice® fonda il suo modello di business proprio su questa richiesta di alloggi.

Stanzasemplice® affida all’Affiliato il compito di prendere in affitto le case come conduttore per poi subaffittare le stanze della casa agli studenti.

La differenza tra l’affitto pagato al proprietario e gli affitti riscossi dagli studenti è il guadagno dell’Affiliato.

Il compito dell’Affiliato sarà quello di prendersi cura dell’appartamento, arredarlo e nel caso ristrutturarlo. Il subaffitto riscosso mensilmente permette all’Affiliato di guadagnare una rendita per ogni casa occupata.
La Casa Madre garantisce assistenza costante nell’incrementare il portfolio di appartamenti presi in affitto e tutta la tecnostruttura necessaria per poter gestire il business dell’Affiliato che potrà così concentrarsi unicamente sulla ricerca di appartamenti e di inquilini.

La Casa Madre offre l’affiancamento iniziale e l’aiuto a individuare i partner a cui rivolgersi per Intercettare le migliori occasioni di mercato. Inoltre, l’Affiliato avrà la possibilità di allargare il proprio business  strutturando con l’aiuto della Casa Madre dei piani di sviluppo del volume d’affari e della marginalità.

Tutti i franchisors

FRANCHISING Stanzasemplice®: il business dei subaffitti

Il modello di business Stanzasemplice® si basa su un processo molto semplice: l’Affiliato Stanzasemplice, una volta diventato inquilino dell’immobile, si occupa di arredarlo ed eventualmente ristrutturarlo. Ogni stanza della casa viene offerta in subaffitto come stanza singola agli studenti. Al netto delle spese di affitto passivo che l’Affiliato riconosce al proprietario di casa, l’Affiliato stesso margina sulla differenza.
Alla Casa Madre sarà riconosciuta unicamente la royalty dell’utilizzo marchio e i contributi per i servizi di marketing a vantaggio dell’Affiliato stesso.
L’Affiliato avrà come principali interlocutori i diretti proprietari di case, le agenzie immobiliari e gli studenti.
In questo modo la proprietà avrà come rassicurazione il fatto che l’Affiliato si occuperà di ottemperare a tutti gli obblighi economici e di manutenzione dovuti da contratto.

Questa garanzia è una forte leva commerciale che l’Affiliato ha per chiudere contratti di locazione di appartamenti da dare in subaffitto.

La grande forza del modello commerciale di Stanzasemplice® permetterà, inoltre, di sfruttare l’enorme vantaggio di un Business ricorsivo, semi automatico e facilmente  replicabile, come dimostrano alcune testimonianze.

Ad oggi, Stanzasemplice® si presenta con un modello di franchising flessibile, dinamico e redditizio.
I requisiti richiesti sono capacità , attitudine commerciale, buona presenza e tanta voglia di fare.