PRESENTAZIONE

STICKHOUSE ha sviluppato un sistema ed una proposta che rappresenta una novità assoluta per il mercato:  “il gelato artigianale su stecco”. Il progetto viene testato con successo e nel 2009 viene lanciata la proposta Franchising. La risposta è stata subito molto positiva permettendo uno sviluppo importante, soprattutto all’Estero: Il marchio STICKHOUSE è attualmente presente nel mondo con 60 punti vendita, compreso 15 mercati extraeuropei.

MISSION

Innovare la tradizione. Non abbiamo inventato il gelato: abbiamo innovato il modo di produrlo e di proporlo. Ed è quello che continuiamo a fare, introducendo innovazioni sia nei ns. format che nella ns. offerta, sempre conservando l’artigianalità e la qualità del gelato italiano.

PRODOTTI E SERVIZI OGGETTO DELL’ATTIVITÀ

Grazie al continuo lavoro di ricerca e sviluppo nel settore siamo in grado di offrire una qualificata e completa offerta nel settore gelateria che comprende:

Il GELATO e SORBETTO SU STECCO con un concept originale e di forte appeal al pubblico grazie ad una esposizione colorata e ricca di gusti. E’ possibile realizzare un punto vendita con proprio laboratorio di produzione; o semplicemente aprire il punto vendita e ricevere il prodotto dal ns. centro di produzione

SCOOP, il gelato MANTECATO in cono e coppetta. Si tratta di un’importante evoluzione nel progetto maturato dopo attento studio delle più moderne tecnologie che hanno permesso di realizzare una vera rivoluzione anche in questo tradizionale settore: produrre il gelato a vista di fronte al cliente.
Questa tecnologia garantisce inoltre alcuni importanti plus:

– consente di offrire un prodotto sempre morbido e cremoso come può esserlo solo il gelato appena fatto !

– assicura il consumatore che il gelato è prodotto “fresco” nel punto vendita;

– l’operatore non ha necessità di alcun laboratorio aggiuntivo !!

I FORMAT

Sono disponibili vari FORMAT secondo le necessità e tipologia di business: si parte dal corner, tipicamente shop-in-shop, per passare ad unità amovibili come il carretto (utilizzabile sia per eventi o postazioni stagionali) o automezzi attrezzati per attività itinerante, fino al chiosco o negozio che possono comprendere anche altri concept previsti a sistema (caffetteria e cioccolateria).

Il successo del progetto si basa su questi aspetti principali:

  • Facilità di gestione: I gelati sono prodotti con macchine automatiche di semplice gestione e che garantiscono il risultato ottimale. Il sistema è anche estremamente flessibile per produrre secondo necessità
  • Personalizzazione: In tutti i ns. punti vendita il cliente viene invitato a rendere il suo gelato “unico” con coperture e guarnizioni secondo le sue preferenze
  • Qualità: Gli ingredienti principali sono forniti da STICKHOUSE per assicurare omogeneità di qualità e gusto in ogni punto vendita. E questi ingredienti sono stati attentamente selezionati e testati per garantire la qualità dei gelati a ns. marchio.
  • Attrattività: Le modalità di presentazione dei gelati sono attentamente studiate per ottenere il massimo impatto sul consumatore: l’assortimento di gusti, la combinazione dei colori, le decorazioni trasmette la capacità di soddisfare ogni tipologia di richiesta.

La posizione ideale del punto vendita è in un luogo di forte traffico pedonale, preferibilmente (ma non essenzialmente) di carattere turistico. Gli spazi necessari per il punto vendita partono da ca. 2 mq per il format mobile o corner e 15 mq per il negozio.

La ns. proposta comprende un corso di formazione (la cui durata varia in relazione alla tipologia di attività); non è quindi richiesta alcuna esperienza o qualifica.  Provvederemo quindi a fornire le principali attrezzature, tanto per la vendita che per la produzione, come pure i principali ingredienti per la produzione e le guarnizioni per i gelati

Non sono richieste Fee di affiliazione.

L’investimento minimo parte da Euro 10.000 e comprende un corso di formazione presso la ns. sede ed un’attrezzatura di vendita movibile (carretto).

SCHEDA TECNICA

  • Investimento:  A partire da Euro 10.000 c e comprende un corso di formazione presso la ns. sede ed un’attrezzatura di vendita movibile (carretto) per gelato su stecco (senza produzione)
  • Format:   Sono disponibili varie tipologie di format per offrire soluzioni alle diverse necessità / possibilità: corner, unità amovibili, automezzi attrezzati ,chiosco e negozio; per questi due ultimi è prevista anche la possibilità di inserire anche altri concept quali caffetteria e cioccolateria. E’ possibile realizzare un laboratorio di produzione o verificare la possibilità di ricevere i gelati dal più vicino centro di produzione
  • Fee di entrata:   Nessuna
  • Royalty:  nessuna per i piccoli format: corner, unità mobile e chiosco 2% per i negozi
  • Formazione: € 500 per il primo giorno (minimo un giorno) presso la sede dell’affiliato € 250/Giorno + spese per i giorni successivi, se richiesto.
  • Fee di pubblicità: No
  • Altre fee:  No