IL DNA SUSHI&SOUND

Sushi&Sound nasce da un’idea di Lello Mascolo, dj e producer, da anni imprenditore di successo anche nel settore della ristorazione, il format nasce nel 2018 a pochi passi da Citylife per regalare ai foodlovers amanti della buona musica un’esperienza di gusto che associa il piacere di gustare ottimo sushi in salsa fusion ad una colonna sonora firmata da veri esperti del settore.

Partendo dal concetto che alcuni generi musicali influenzano l’esperienza degustativa e meglio si sposano con il consumo di alcuni cibi piuttosto che altri – così come il jazz è più adatto al pesce e alla cucina asiatica o il rock agli hamburger e agli hot dog – una cucina trendy come quella del Sushi&Sound si combina perfettamente a sonorità lounge e worldwide, per un mix perfetto da ascoltare e gustare.

Mascolo torna così a “disegnare” la musica, realizzando delle playlist capaci di esaltare il suo ricco menu ideato in collaborazione con Danny Vasquez Moralez, un giovane e talentuoso chef dominicano, in una combinazione musical-gastronomica fra Oriente e Occidente del tutto inedita.

Il Sushi&Sound di via Monte Bianco 44 prende così il posto del soSushi, rodato ristorante dell’intraprendente dj, con una completa ristrutturazione che, oltre a dare un nuovo volto al locale raddoppiandone gli spazi, prosegue però con l’irrinunciabile offerta di proposta culinaria gluten free (unico sushi restaurant del network AIC –Associazione Italiana Celiachia), argomento molto caro a Mascolo.

Nel ricco menu, costellato di frasi storiche di brani tra i più amati di tutti i tempi, oltre il 90% della proposta è senza glutine e per questo motivo, anche un semplice uramaki ha un gusto diverso da quelli soliti visto che anche la soia o l’aceto di riso utilizzati provengono da aziende che garantiscono la non contaminazione da glutine nella loro catena produttiva.

MISSION

Una continua ricerca di nuovi stimoli, nuovi prodotti e nuove opportunità è il propulsore che permette al team di Sushi&Sound di mantenere alti standard qualitativi pur restando aperti alle nuove domande ed esigenze di una società che cambia. In quest’ottica le contaminazioni culturali e culinarie diventano un arricchimento, un’occasione di offrire sapori nuovi e nuove esperienze con l’ambizioso intento di rispondere alla carenza di questa formula di food con la quale la cucina Giapponese trova nuove ispirazioni e nuova dinamicità!

Thinking is destiny”: queste sono molto più di tre semplici parole, sono un approccio al mondo, una sfida al futuro.

MENU’

Prodotti di origine controllata, sicuri e sempre freschi; una preparazione artigianale del sushi realizzata a mano ogni giorno; il pesce garantito da un abbattimento a temperature inferiori ai 20° sotto lo zero e la creatività degli chef fanno del menù della ristorante un sunto di originalità, sicurezza alimentare e gusto difficilmente eguagliabili.

Il progetto nasce con il desiderio di importare il sushi sapendo realizzare una proficua rivisitazione di questa pietanza, rendendola cioè ad un punto di incontro tra la tradizione giapponese e il gusto italiano; il tutto cercando di dare al sushi una connotazione creativa e colorata, scegliendo materie prime di grande qualità e non smettendo mai di sperimentare nuove associazioni e sapori!

L’apertura di un Sushi&Sound ha costi differenti a seconda del formato.

La fee di Affiliazione varia anch’essa a seconda dei formati, dell’area in cui si intende aprire l’attività. Ad esempio, per un Takeaway/lab siamo sulle 5.000 euro ed include la formazione dello staff di tutti i comparti, l’uso in licenza del marchio e tutto ciò che è necessario per l’avviamento e la crescita dell’attività compresa ideazione del menù, oppure agli 8000 euro per l apertura di un Sushi&Sound bar.

APRIRE UN PDV

Sushi&Sound lab/Shop

Attualmente il formato più diffuso, quello capace di generare maggiore redditività sull’investimento effettuato. Si caratterizza per essere un laboratorio artigianale con cucina a vista e la presenza di uno chef; presenta la formula standard del self- service, i servizi di take-out, catering e delivery!

La Fee di Affiliazione è di 6.000 euro ed include la formazione dello staff di tutti i comparti, l’uso in licenza del marchio e tutto ciò che è necessario per l’avviamento e la crescita dell’attività compresa ideazione del menù.

  • Figure professionali richieste:
    Store manager | Chef | Driver per consegne
  • Metratura richiesta: 40/60 mq

Sushi&sound Bar

E’ questo uno dei formati più dinamici delle varie offerte Sushi&Sound prevede un’area di somministrazione ampia che affianca al cibo giapponese una gamma di prodotti spaziante su diverse fasce di offerta, andando dal tè ai vini, dalle acque di design ai sakè, e ancora molte altre sfiziose possibilità. Un format questo, che prevede inoltre un orario di apertura più ampio e flessibile!

La Fee di Affiliazione è di 8.000 euro ed include la formazione dello staff di tutti i comparti, l’uso in licenza del marchio e tutto ciò che è necessario per l’avviamento e la crescita dell’attività compresa ideazione del menù.

  • Figure professionali richieste:
    Store manager | Chef | Aiuto chef

  • Metratura richiesta: 60/120 mq