L’Assistenza Domiciliare è veramente un buon investimento?

Secondo le analisi dell’Eurostat, nel nostro Paese gli ultra-ottantenni sono passati da 1.8 milioni nel 1990 (3% della popolazione) a 3.5 milioni nel 2010 (6% della popolazione), e si calcola che supereranno i 4.5 milioni nel 2020 (7% della popolazione), per toccare gli 8 milioni nel 2050 (13% della popolazione).

Mentre, Secondo le più recenti previsioni ISTAT (2017), la percentuale di individui di 65 anni e più, che già oggi si attesta al 22%, crescerà di oltre 10 punti percentuali entro il 2050, arrivando a costituire il 34% della nostra popolazione.

Chi Siamo

Teleserenità Franchising è il primo network nazionale che opera dal 1995 nel settore socio-sanitario offrendo servizi qualificati di assistenza privata domiciliare ed ospedaliera, di telesoccorso, teleassistenza. E, poiché crediamo che una delle chiavi per avere successo sia rinnovarsi continuamente, abbiamo sviluppato un nuovo modello di assistenza, denominato RSA a Casa Tua che integra all’assistenza classica, tutti i servizi abitualmente erogati da una RSA. Tutti a casa dell’anziano. Progettati e coordinati dai nostri affiliati che, dopo i primi 12 mesi di erogazione dei servizi classici di assistenza, svolgono gratuitamente un percorso formativo specialistico per Care Manager Familiare che li mette in grado di progettare e gestire il servizio di assistenza, fornire consulenza alla famiglia, introdurre in famiglie soluzioni tecnologiche per la salute e sicurezza degli anziani, proporre ausili e soluzioni ambientali adeguate alle esigenze dell’assistito.

Il Gruppo Teleserenità rappresenta una delle principali realtà nazionali nell’assistenza domiciliare agli anziani con:

  • Oltre 50 centri sul territorio nazionale.
  • 5 Case di Riposo di cui tre in proprietà.

FACCIAMO RIPARTIRE L’ITALIA

INVESTI NELL’ECONOMIA SOCIALE

Visti gli eventi che stiamo vivendo e con l’obiettivo di offrire una opportunità di business a chi, superato questo periodo, voglia impegnarsi in un’attività ad elevata valenza sociale, che andrà ad intercettare l’elevata domanda di servizi di assistenza per gli anziani che avranno sempre più bisogno di aiuto e supporto, abbiamo deciso di predisporre un’ offerta di affiliazione al nostro Network che abbatta quasi del tutto i costi di avviamento e che offra ai nuovi imprenditori del sociale un supporto costante per aiutarli a conseguire il successo in questa attività sfruttando tutte le competenze ed esperienze dei nostri primi 25 anni di lavoro in questo settore.

Contattandoci riceverete tutte le informazioni sull’iniziativa.

Le chiavi del successo

Aprire un centro servizi Teleserenità vuole dire affidarsi a una squadra vincente che da oltre 25 anni offre servizi di assistenza domiciliare qualificati agli anziani e alle loro famiglie e che è capace di rinnovarsi periodicamente per rispondere alle crescenti e specifiche esigenze della domanda.

Queste sono le nostre chiavi del successo:

  • Marchio
    Teleserenità è un marchio consolidato ed affidabile che dal 1995 opera in diverse località italiane. “Cerca l’arcobaleno verde e trovi la serenità” esprime il concetto della Filosofia della Casa Madre e le sue linee guida.
  • Servizi
    Teleserenità offre ai propri clienti una vastissima gamma di servizi alla famiglie sia di tipo assistenziale che sanitario. Inoltre il nostro Franchising permette di clonare sul territorio nazionale le esperienze di successo realizzate dai singoli Affiliati nella loro zona.
  • Supporto
    Teleserenità offre un servizio a 360° ed accompagna letteralmente per mano l’Affiliato, tramite l’affiancamento operativo, a diventare il punto di riferimento nel sociale della propria zona. Da quest’anno ogni nuovo affiliato è affiancato da un tutor commerciale che l’accompagna nella fase di start up. Si tratta di un altro affiliato che opera già con successo a regime e mette a disposizione dei nuovi la propria esperienza e competenza.

Cosa Offriamo

  • Utilizzo di un know-how sperimentato da anni nei centri pilota,
  • Corsi di formazione e addestramento on line
  • Corso di specializzazione (dopo 12 mesi di attività) della durata di 90h per diventare Care Manager Familiari
  • Valutazione Location.
  • Assistenza marketing nella fase pre-operativa e operativa finalizzata alla ricerca dei clienti.
  • Assistenza relativa all’organizzazione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie locali.
  • Software personalizzato per la gestione dell’attività
  • Grande visibilità sul web grazie alla presenza di una propria sezione all’interno del sito madre, anche attraverso le strategie sui Social Media.
  • Zona in esclusiva: .
  • Assistenza in loco in fase di apertura: .
  • Assistenza per la durata del contratto: .
  • Tutor gestionale dedicato: Si
  • Tutor commerciale dedicato: Si
  • Partnership con Agenzia per il Lavoro per la ricerca, selezione e somministrazione del personale che viene assunto direttamente dalla APL
  • Nessuna Royalties annuale fissa
  • Nessuna Royalties annuale variabile
  • Rinnovo del contratto di franchising dopo tre anni gratuito
  • Nessuna penale in caso di uscita anticipata dal contratto di affiliazione

Cosa Chiediamo

  • Mq minimi: 40 mq.
  • Bacino d’utenza: 70.000 abitanti minimo
  • Ubicazione ottimale: Vicino struttura ospedaliera o in centri abitati
  • Esperienza nel settore: Non necessaria.
  • Personale richiesto: a partire da 1
  • Investimento iniziale: € 4.000 + iva (2.500 il primo anno e 1.500 il secondo)
    Diritto d’ingresso: Si, compresa nell’investimento totale.
  • Royalty: No – Né Fisse Né Percentuali.

Il Nostro Affiliato “Modello”

Scegliamo i nostri partner con grande attenzione e una volta a bordo, sarai costantemente affiancato dalla Casa Madre nell’attività che intraprenderai.

Entrare nel nostro mondo è semplice e richiede pochi ma fondamentali requisiti chiave:

  • Essere o diventare un imprenditore moderno, motivato e partecipativo.
  • Mostrare una forte motivazione ed un’alta propensione ad operare nel sociale.
  • Credere fermamente nella filosofia del franchising.
  • Presentare un’ottima predisposizione ai rapporti interpersonali.
  • Offrire buone capacità organizzative, gestionali e di coordinamento.
  • Avere un’età compresa, preferibilmente, tra i 25 e i 55 anni.
  • Svolgere l’attività a tempo pieno.
  • Possedere indubbie qualità morali di serietà ed affidabilità.
  • Essere fortemente determinato nel raggiungimento degli obiettivi.
  • Impegnarsi nella continua formazione.