CHI SIAMO

Tom Tailor è una azienda tedesca che nasce nel 1962 .

Con un percorso graduale nel corso degli anni, partendo da una proposta di collezione Uomo, si arricchisce delle merceologie Donna –Bambino ed accessori , sino a diventare un Family store, nella sua espressione più completa.

IL MERCATO DI RIFERIMENTO

Il mercato di riferimento è la parte alta del fast fashion, qualificandosi come retailer che ha come valore principale il segmento medio con il grande punto di forza nel rapporto qualità-prezzo.

I NOSTRI PRODOTTI

L’azienda propone un total look nei mondi Uomo-Donna e Bambino, corredati di accessori come borse, cinture, intimo etc.

COSA FARA’ L’AFFILIATO  E I SUOI REQUISITI

L’affiliato si occuperà della gestione del punto vendita, selezionando location in accordo con l’azienda (su strada o CC), il personale di vendita, l’assortimento collezioni ( in accordo con l’azienda) e manterrà l’immagine del punto vendita, utilizzando le indicazioni di visual merchandising messe a disposizione dall’azienda.

L’Affiliato dovrà essere un Imprenditore con esperienza commerciale , attivo nella vendita al dettaglio ( preferibilmente conoscenza settore fashion) ed esperienza di gestione business in affiliazione.
Garanzie : Fidejussione

L’OFFERTA DI AFFILIAZIONE

  • L’azienda contribuisce alla realizzazione dell’immagine del punto vendita ( definizione layout-contributo arredi)
  • Fornitura software gestionale (opzionale)-
  • Formazione pre apertura;
  • Affiancamento nella definizione del P&L
  • Assortimento prodotto;
  • Accesso B2B per riassortimenti.
  • Agevolazioni per primo anno di attività .

I COSTI

Da definire in base allo spazio proposto.
Arredi 650-750 €. /MQ. ( non compresi costi trasporto e montaggio)

Format minimo :

NEGOZIO UOMO : ≥ 60mq. Vendita + 20% superfice di magazzino
NEGOZIO DONNA : ≥ 70mq. Vendita + 20% superfice di magazzino
NEGOZIO UOMO-DONNA : ≥ 120mq. Vendita + 20% superfice di magazzino
MEGASTORE UOMO-DONNA KID : ≥ 200mq. Vendita + 20% superfice di magazzino

 

DATI DEL FRANCHISING IN SINTESI

– Anno di lancio del franchising: 1999
– Punti vendita diretti: 450
– Punti vendita affiliati: 200
– Fee d’ingresso: NO
– Royalties: NO
– Capitale necessario Minimo: ≥ 80K
– Personale necessario: 1 ogni 35 MQ.
– Fatturato medio annuo: 3,0K-5,0K MQ.
– Formazione: SI
– Esclusiva di Zona: SI