CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

 

La società Universalab srls ha sede in Bisceglie (BT) alla Via Podgora n. 11-13 ed è nata da un’idea del suo fondatore, Sig. Consiglio Giovanni, il quale ha deciso di offrire al mercato la propria pluriennale esperienza nel campo delle analisi cliniche e della medicina del lavoro.

La risposa del mercato all’iniziativa del sig. Consiglio è stata immediata complice un mercato con ampi margini di espansione, sia per l’aumentare degli utenti che intendono rivolgersi ad un laboratorio privato, sia l’aumentata sensibilità alla prevenzione che convince molti utenti dell’utilità di controlli periodici, sia anche l’aumentato fabbisogno di sanità che non trova pronta risposta nel SSN.

La Universalab offre la possibilità di soddisfare quasi tutte le analisi oggi esistenti sul mercato, forte anche di una capillare rete di collaborazioni esterne che, attraverso il servizio c.d. in service, permette di dare sempre risposte adeguate all’utenza con un servizio di eccellenza.

Parimenti, attraverso il suo personale altamente qualificato, permette di raggiungere in loco tutte le realtà aziendali che intendono ottemperare alle prescrizioni previste in materia di sicurezza sul lavoro, svolgendo le visite e i prelievi periodici con personale medico di comprovata esperienza ed in completa autonomia esecutiva, ma offre anche la possibilità di effettuare i controlli a campione di alcool-test e drug-test.

COSA DEVE FARE L’AFFILIATO

L’affiliato, una volta allestito il laboratorio analisi, dovrà occuparsi del reperimento sul mercato delle aziende per offrire loro il servizio di medicina del lavoro, attraverso il know-out che gli verrà fornito attraverso un periodo di tutoraggio e/o affiancamento.

L’affiliato dovrà avere doti imprenditoriali e manageriali, con spiccata propensione al lavoro di equipe e alle sinergie con le altre realtà commerciali del territorio, egli potrà esercitare in proprio ove in possesso di laurea in biologia o potrà avvalersi di un biologo che dovrà svolgere la funzione di Direttore Sanitario (requisito indispensabile per poter refertare le analisi)

COSTI PER APRIRE

Il costo iniziale è costituito essenzialmente dalle apparecchiature utili allo sviluppo dei campioni e all’allestimento dei locali per lo svolgimento dell’attività commerciale.

L’investimento minimo necessario è di 50.000 euro

Apri un centro medico anche tu!