CHI SIAMO

V-Si è un nuovo sistema commerciale, organizzato in network, che prevede la vendita diretta al cliente finale con fatturazione dai produttori al cliente finale privato. La fatturazione diretta permette guadagni esenti da spese accessorie di gestione. Questi guadagni consentono di creare una sottorete ben remunerata di architetti, arredatori, geometri ed altre figure del mondo edile e dell’arredo, che di fatto diventano i nostri procacciatori.

Il network V-Si prevede degli uffici zonali che hanno il compito di creare la propria sottorete e gestirne le commesse in piena autonomia direttamente con i produttori e con la logistica centrale V-Si.

Rientra nel compito degli uffici la gestione totale della sottorete in termini di progettazione, preventivazione, gestione, logistica, montaggio e pose, dopo la giusta formazione.

Rientrano nei compiti della sede centrale i rapporti generali con i produttori il pagamento dell’ufficio zonale e della sottorete, secondo tabelle chiaramente espresse, il tutto gestito da gestionale in dotazione.

V-Si è in notevole espansione sia in termine di uffici esterni sia in termini di produttori collegati. Il settore principale è il contract. Partendo dalla pavimentazione, passando attraverso gli arredi, concludendo con le finiture.

Il prodotto trattato va da segmento medio a medio alto con particolari completamente su misura possibili su progetti di alto livello, alcuni esempi di lavori eseguiti sono visibili nel nostro sito nella galleria lavori.

LA NOSTRA MISSION

V-Si nasce nel 2012 come sistema alternativo e parallelo alla tradizionale distribuzione di materiali per le finiture d’interno, Nel 2016 modifica la sua Vision creando una rete di affiliati che ne condividono la mission. Ad oggi la crescita è importante e progressiva con diversi uffici aperti in varie zona nel nord’est e all’estero, nel breve si prevede di aprire altri uffici zonali.

La mission aziendale è di avere la distribuzione locale di vari prodotti con prezzi concorrenziali abbassando i costi di gestione dell’impresa.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Il mercato di riferimento è l‘architetto in genere, ma normalmente tutti coloro che gestiscono un cliente privato, arredatori di interno, Geometri, Serramentisti, posatori ecc. Queste figure diventeranno i nostri collaboratori ( clienti) in quanto saranno remunerati per portare il loro cliente all’interno del nostro network.

I NOSTRI SERVIZI

Tra i prodotti venduti ed i servizi offerti vi sono vendita di pavimenti, bagni, arredi, illuminazione, porte e tendaggi. A queste vendite sono collegati sistemi logistici, di posa e montaggio. Alla sede è riservato la formazione personale, sia per i prodotti sia per il gestionale in uso, per preventivi, ordini e guadagni.

COSA FARA’ L’AFFILIATO  E I SUOI REQUISITI

L’affiliato ha doti imprenditoriali e dovrà creare in loco la sottorete a se collegata secondo nostri sistemi collaudati. L’affiliato dovrà gestire le preventivazioni e le commesse della sua sottorete ed eventualmente personali. L’ufficio di zona entrerà a far parte dello staff V-Si e riconosciuto come tale dalle aziende produttrici che fanno capo a V-Si, per gestire sia richieste in fase di progetti di preventivi e di ordini.

Le caratteristiche di un potenziale affiliato:

deriva dal settore dell’arredo sia esso un architetto o un arredatore di interno o un commerciale con spiccato senso dell’estetica. Deve avere comunque qualità commerciali.

  • Limiti di età o sesso: Nessuno, ma l’esperienza determina un età minima sui 30, indipendentemente dal sesso.
  • Titoli o corsi abilitanti richiesti: Preferibile arredatore di interni o architetto con spiccato senso commerciale.

COSA CHIEDIAMO

  • Requisiti location: Non si richiede location particolare, il lavoro di solito si fa presso gli uffici della sottorete, presso i clienti e presso le sedi espositive delle produttrici. Preferibile ufficio fisico di minimo 50mq per piccola esposizione di campioni e cataloghi.
  • Requisiti personali: Esperienza pregressa nel mondo della pavimentazione o dell’arredo, meglio se entrambe
  • Mq minimi esposizione: Non necessario, ma se ci fosse, il minimo per una esposizione diventa 60/100 mq
  • Orari di lavoro: Il nostro lavoro non ha orari, ogni sede ha i suoi orari e si lavora per obbiettivi, normalmente su appuntamento
  • Formazione o esperienze pregresse: Derivante dal settore arredo.

LA NOSTRA PROPOSTA DI AFFILIAZIONE

L’affiliato dovrà dimostrare di avere maturato esperienze nei settori del contract, con la capacità di progettazione e di preventivazione da listini prezzi. Deve avere doti di leadership, rapida adattabilità alle situazioni e poblem solving. Il sistema di guadagno organizzato prevede guadagni per l’ufficio zonale su ogni vendita creata dalla sottorete, + ulteriori incentivi detratti dalla royalties.

I COSTI

  • Sono previsti € 2.400 annui ( 200 € mensili) per la gestione generale delle aziende, del marchio e del gestionale.

DATI DEL FRANCHISING IN SINTESI

  • Anno di lancio del franchising:  2013
  • Punti vendita diretti: 2
  • Punti vendita affiliati: 9 Italia e 4 Estero
  • Fee d’ingresso
  • Royalties 2400
  • Capitale necessario: 1000/10000
  • Personale necessario: nessuno
  • Fatturato medio annuo variabile in funzione dell’impegno
  • Formazione obbligatoria formazione presso aziende
  • Esclusiva di Zona: si