PRESENTAZIONE DLE PROGETTO

V-Si è un nuovo sistema commerciale, organizzato in network, che prevede la vendita con fatturazione diretta del produttore al cliente finale. La fatturazione diretta permette guadagni esenti da spese accessorie di gestione. Questi guadagni consentono di creare una rete ben remunerata, con un sistema ampiamente rodato, di architetti, arredatori, geometri ed altre figure del mondo edile e dell’arredo, che di fatto diventano i nostri procacciatori.

Il network V-Si prevede degli uffici zonali che hanno il compito di creare la propria sottorete e gestirne le commesse in piena autonomia direttamente con i produttori e con la logistica centrale V-Si.

Rientra nel compito degli uffici la gestione totale della sottorete in termini di progettazione, preventivazione, gestione, logistica, montaggio e pose, dopo la giusta formazione.

Rientrano nei compiti della sede centrale i rapporti generali con i produttori il pagamento dell’ufficio zonale e della sottorete, secondo tabelle chiaramente espresse messe a punto da anni di lavoro, il tutto gestito da gestionale in dotazione.

V-Si è in notevole espansione sia in termine di uffici esterni sia in termini di produttori collegati. Il settore principale è il contract. Partendo dalla pavimentazione, passando attraverso gli arredi, concludendo con le finiture.

Il prodotto trattato va da segmento medio a medio alto con particolari completamente su misura possibili su progetti di alto livello, alcuni esempi di lavori eseguiti sono visibili nel nostro sito nella galleria lavori.

IL BRAND E IL BUSINESS

V-Si ha come obbiettivo l’ampliamento della propria rete, con uffici zonali, in quanto le vendite derivanti da più uffici zonali V-Si contribuiscono a migliorare gli accordi economici con le aziende produttrici. Questo è uno dei passi importanti per contribuire al benessere economico di ogni ufficio zonale e sua sottorete.

Il marchio, oramai conosciuto nel nord’est con 11 sedi 3 all’estero, ha messo a punto un piano di ampliamento con schemi simili al franchising, con la differenza che ogni ufficio sede, ha poteri illimitati nel proprio guadagno/ricarico. Le percentuali di affiliazione sono basse e calcolate sul costo e non sulle vendite.

Creazione dell’ufficio zonale, con metodo per creazione di sottorete associata per la procaccieria di clienti.

Possibilità di avere zona in esclusivasistema gestionale per preventivi ordini e conteggi centralizzato ed automatizzato.

Portale riservato online per cataloghi listini e schede tecniche di tutti i prodotti, nessun investimento in termini di acquisto, nessun pagamento da fare alla sottorete.

AZIENDA E MISSION:

V-Si nasce nel 2012 come sistema alternativo e parallelo alla tradizionale distribuzione di materiali per le finiture d’interno, Nel 2016 modifica la sua Vision creando una rete di affiliati che ne condividono la mission. Ad oggi la crescita è importante e progressiva con diversi uffici aperti in varie zona nel nord’est e all’estero, nel breve si prevede di aprire altre 3 uffici zonali.

La mission aziendale è di avere la distribuzione locale di vari prodotti con prezzi concorrenziali abbassando i costi di gestione dell’impresa.

Tra i prodotti venduti ed i servizi offerti vi sono vendita di pavimentibagniarrediilluminazioneporte tendaggi.

A queste vendite sono collegati sistemi logistici di posa montaggio.

IL LAVORO DELL’AFFILIATO:

L’affiliato dovrà dimostrare di avere maturato esperienze nei settori del contract, con la capacità di progettazione e di preventivazione da listini.
Deve avere doti di leadership, rapida adattabilità alle situazioni e poblem solving, l’affiliato dovrà creare in loco la sottorete a se collegata secondo nostro sistema.
L’affiliato dovrà gestire le preventivazioni e le commesse della sua sottorete

I PUNTI DI FORZA:

L’ufficio di zona entrerà a far parte dello staff V-Si e riconosciuto come tale dalle aziende produttrici che fanno capo a V-Si, per gestire sia richieste in fase di progetti di preventivo e di ordine. Il sistema di guadagno organizzato prevede guadagni per l’ufficio zonale su ogni vendita creta dalla sottorete, più ulteriore incentivo detratto dalla royalty.

COSA CHIEDIAMO:

  • Requisiti location: Non si richiede location particolare il lavoro di solito si fa presso gli uffici della sottorete, presso i clienti e presso le sedi espositive delle produttrici. Preferibile ufficio fisico di minimo 60 mq. per piccola esposizione di campioni e cataloghi
  • Requisiti personali: Esperienza pregressa nel mondo della pavimentazione o dell’arredo, meglio se entrambe
  • Mq minimi negozio: Non necessario, ma se ci fosse, il minimo per una esposizione diventa 60/100 mq.
  • Orari di lavoro: Il nostro lavoro non ha orari, ogni sede ha i suoi orari e si lavora per obbiettivi
  • Approvvigionamento: I materiali vengono forniti direttamente ai clienti senza nostro magazzino

COSA OFFRIAMO:

  • Descrizione dell’offerta: Sistema collaudato per la ricerca della sottorete, fornitori già contrattualizzati, portale riservato per la ricerca dei prodotti trattati, gestionale per la creazione dei preventivi, ordini e gestione guadagni.
  •  Affiancamento iniziale su vostri appuntamenti in presenza, affiancamento costante durante il lavoro online o in presenza, corsi specifici sui materiali presso le aziende produttrici o con personale specializzato.
  • Formule d’affiliazione: Pagamento del marchio e percentuale sul costo iniziale dei materiali, contratto ad hoc.
  • Dettaglio delle forniture: Le forniture sono gestite dall’ufficio zonale ma fatte dai produttori o da logistica collegata.
  • Tempo per l’allestimento dell’attività: Immediato, con risultati dopo 3 mesi.

L’AFFILIATO IDEALE:

  • Le caratteristiche di un potenziale affiliato: deriva dal settore dell’arredo sia un architetto che un arredatore di interno o un commerciale con spiccato senso dell’estetica. Deve avere comunque qualità commerciali.
  • Limiti di età o sesso: Nessuno, ma l’esperienza determina un età minima sui 30, nessun limite di sesso.
  • Titoli o corsi abilitanti richiesti: Preferibile arredatore di interni o architetto con spiccato senso commerciale.
  • Formazione o esperienze pregresse: Derivante dal settore arredo.

I DATI IN SINTESI:

  • Anno di fondazione: 2013
  • Numero punti vendita: 14
  • Uffici di proprietà in Italia: 2
  • Uffici affiliati in Italia: 9
  • Uffici affiliati all’estero: 4
  • Royalty: 400 € una-tantum
  • Costi: Costo mensile per il marchioriconoscibile presso le produttrici, provvigione variabile sul costo iniziale del materiale
  • Zona in esclusiva: SI
  • Mq minimi richiesti: non previsto luogo fisico ma se ci fosse deve avere almeno 50 / 60 mq. per un minimo espositivo
  • Agevolazioni offerte: possibilità di fornire campionaturead hoc a titolo gratuito
  • Fatturato di vendita3 / 500.000 € che si diventano 60 / 140.000 di guadagni per la persona che lo gestisce