IL PRIMO FRANCHISING NEL MONDO DEI MAKE UP CENTER

BUSINESS CONCEPT

Dal Visagismo alla consulenza d’immagine

Nato dall’idea imprenditoriale di Remo Scibona e Sandra Malavolta, VISOH è il nuovo modo di affrontare il settore del visagismo e della consulenza d’immagine.

Il mondo del franchising, con questo format, si arricchisce di un modello di business completo, redditizio e fortemente sfidante.

VISOH offre al cliente una vera e propria consulenza di bellezza a 360 gradi, partendo dalla beauty routine fino ad arrivare ai consigli sul total look. In tre anni, i clienti sono triplicati e sempre più donne (ma anche uomini) godono dei servizi offerti da questo brand.

Quelle del make up artist o dell’esperto di look sono figure ad oggi in forte ascesa e questo comporta sia pregi che difetti. Se da un lato tale crescita significa un aumento della domanda, dall’altro si verifica un affollamento del settore con professionisti che non sempre sono all’altezza delle sfide e delle esigenze della clientela.

In tal senso, VISOH ha fondato una vera e propria scuola sia per formare il proprio personale sia per dare ai clienti stessi tutti gli strumenti per poter ottenere risultati degni delle loro aspettative. VISOH, quindi, si è imposto come punto di riferimento sul suo territorio di origine sia per la qualità dei servizi offerti e dei prodotti venduti, sia per lo spessore della formazione del personale e dell’organizzazione dei corsi in loco.

COSA FARA’ L’AFFILIATO

L’affiliato potrà contare su una importante specializzazione del business, di un affiancamento costante e della qualità reale dell’offerta commerciale, diventando esso stesso un consulente di bellezza, qualcuno che la clientela non potrebbe sostituire facilmente.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Da Beauty Expert ad imprenditore

• Ampia offerta commerciale:  I clienti di VISOH ritornano sempre e sempre per servizi diversi. Questo accade perché il personale formato nei diversi aspetti del beauty permette di soddisfare tutte le esigenze di bellezza della clientela contemporanea. Dalla cura del viso, alla cura delle sopracciglia e ciglia, e all’epilazione con il filo Arabo, l’offerta commerciale propone servizi adatti a tutti i periodi dell’anno e della vita di una donna. Non da ultimo infatti è da considerare il settore “matrimonio” che vede un interessante flusso di clienti e fatturato. Altro servizio importante è rappresentato dai corsi di make up e sessioni di trucco dimostrative che permettono un elevato fattore di fidelizzazione e un continuo processo di corss-selling e up-selling sui prodotti messi in vendita.

• Rapido ritorno dell’investimento VISOH ha dalla sua anche un interessantissimo storico di ritorno dell’investimento a un anno e mezzo. La casa madre,grazie a formazione preliminare e continua, affiancamento costante per le attività di marketing e customer care, e un listino prezzi studiato nel dettaglio permette di fornire all’affiliato un modello di business ad alta redditività che intercetta fasce di target con ampie possibilità di spesa. In questo modo l’affiliato non dovrà preoccuparsi di cercare e trovare soluzioni fantasiose o acrobatiche per far quadrare i conti: l’esperienza della casa madre è una garanzia.

•  Solida struttura formativa e organizzativa. Il successo di VISOH è stato reso possibile grazie alla solida organizzazione del modello di business. Gli anni di
esperienza hanno permesso di ottimizzare i processi di gestione dell’attività così come le procedure di servizio ai clienti e di vendita servizi e prodotti. L’affiliato potrà godere, quindi, di un modello rodato, funzionante e già organizzato fin nel minimo dettaglio, potendo concentrarsi unicamente sulla conduzione dell’attività e sulla massimizzazione dei risultati facilitati nel loro raggiungimento proprio da tale, efficiente struttura.

I NUMERI DEL SETTORE

  • 20.000 centri dedicati alla cura  dell’immagine e della bellezza in Italia
  • 11 miliardi di euro: il valore del mercato italiano per make up ed estetica
  • + 2% di crescita costante da almeno 5 anni

COME DIVENTARE CONSULENTI DI BELLEZZA VISOH?

Quelli di VISOH non sono semplici servizi di bellezza. Al centro dell’offerta non c’è la tecnica pura e semplice, ma il professionista. Ogni membro dello staff è un vero e proprio consulente e non un semplice esecutore di tecniche di make up. L’affiliato diventerà proprio un consulente di bellezza con a listino una completa serie di servizi che permetteranno di esprimere al meglio la propria attitudine e le proprie qualità di esperto del settore.
I servizi principali proposti sono:

  • Lezioni private di Make up
  • Epilazione con filo Arabo
  • Trattamenti per ciglia e sopracciglia
  • Trucco Sposa

Ogni singola voce dell’elenco sopraesposto è composta da diverse sottovoci che vanno ad arricchire di molteplici sfumature dei servizi offerti. I trattamenti per le sopracciglia partono dallo studio della forma,al colore, al trattamento all’henne che fidelizzano e permettono un cross-selling e up-selling continuo. Ogni categoria di servizi è studiata, infatti, per facilitare l’incremento dello scontrino medio e quindi la redditività del punto vendita.

OFFERTA FRANCHISING

COSA CHIEDIAMO

  • INVESTIMENTO MEDIO PER ALLESTIMENTO COMPRESO DI ARREDO: 30.000
  • FEE DI INGRESSO € 4.900
  • ROYALTY 2 % del fatturato a partire dal primo anno (minimo € 400 + IVA/mese)
  • CONTRIBUTI PUBBLICITARI PER SERVIZI DI MARKETING E DIGITALI : 2 % del fatturato a partire dal primo anno (minimo € 400 + IVA/mese) a partire dal primo anno
  • LOCATION Centro cittadino e/o zone decentrate ma con facilità di parcheggio
  • PERSONALE qualificato e titolare con esperienza
  • DIMENSIONE LOCALI OTTIMALE 40 mq
  • BACINO DI UTENZA MINIMO 30.000 abitanti

*tutti gli importi sono da considerarsi IVA esclusa

COSA OFFRIAMO

  • Progettazione 3D e allestimento completo del punto vendita (escluse opere murarie e d’impiantistica).
  • Supporto alla valutazione della location con criteri di geomarketing.
  • Arredamento e attrezzatura tecnica.
  • Corso di formazione pre-apertura per apprendere adeguati
  • skills di gestione risorse, marketing e gestione servizi e clienti.
  • Assistenza in loco di un esperto di tre giorni per le procedure di avvio dell’attività.
  • Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica standard e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate.
  • Software gestionale personalizzato con area dedicata sul sito web e posta elettronica personalizzata.
  • Licenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata e fornitura di abbigliamento personalizzato per il personale di vendita.
  • Attività di marketing e comunicazione in fase di lancio attività e successive; attività di digital marketing e social media marketing centralizzata.
  • Approvvigionamento centralizzato della merce