Apri il quotidiano online della tua città.

Pubblicherai le notizie e venderai pubblicità locale.

Tutti i problemi (Server, hacker, burocrazia, aggiornamenti, innovazioni, ecc) li risolviamo noi.

Guadagnerai anche dalla pubblicità nazionale.

CHI SIAMO:

I quotidiani Vivere nascono a Senigallia nel 2003 con il quotidiano VivereSenigallia.it, uno dei primi in Italia.

Oggi Vivere edita quotidiani online cittadini in tutta Italia. I nostri quotidiani sono dedicati in particolare a città tra i 35.000 e i 200.000 abitanti e spesso diventano un punto di riferimento per la vita cittadina.

IL FRANCHISING:

I nostri affiliati devono seguire editorialmente il giornale (pubblicazione di comunicati stampa, articoli, interviste, ecc) e di vendere pubblicità locali sulle quali non è prevista alcuna royality e che costituiscono l’introito principale degli affiliati.

Oltre che dalle pubblicità locali i quotidiani guadagnano dalle pubblicità nazionali e da eventuali contributi pubblici.

Vivere srl vende pubblicità regionali e nazionali per conto degli affiliati direttamente o in collaborazione alle migliori agenzie del settore.

IL BUSINESS:

Ogni problema di gestione, dal server all’aggiornamento delle leggi sulla privacy, dagli attacchi hacker alla posta elettronica, dall’implementazione di un nuovo social network fino all’ultimo imprevisto, viene gestito da Vivere srl.

COSA TI SERVE:

Il contratto di affitto prevede un canone mensile di 250 € + iva ed è garantito per 6+6 anni. Da parte dell’affiliato non ci sono vincoli purché rispetti gli standard di Vivere.

Vivere ha aperto preventivamente quotidiani online in molte città italiane, siti già indicizzati e collegate a pagine e profili sui principali social network, in modo di permettere ai nostri editori affiliati di partire subito e di avere immediatamente tutti gli strumenti per far crescere velocemente il proprio quotidiano online.

CHI CERCHIAMO:

L’editore che stiamo cercando idealmente risiede nella città di cui vuole gestire il quotidiano, è madrelingua italiano, usa il PC senza problemi, ha buone attitudini alle relazioni sociali.

L’attività può essere gestita da un’unica persona, ma avere uno o più collaboratori, a seconda della grandezza della città, può essere molto utile.

L’iscrizione all’Ordine dei giornalisti o esperienze con altri organi di informazione è apprezzata.

I DATI IN SINTESI:

  • Anno di fondazione: 2003
  • Importo Fee d’ingresso: 900 € + iva
  • Royalty: 0%
  • N° franchising operativi: 20
  • Assegnazione di zona in esclusiva: SI
  • Mq minimi richiesti: 0 mq (si lavora anche da casa!)

Vuoi saperne di più?

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE QUI

Recensione di Riccardo Antonelli di Vivere Camerino:

5/5 STELLE

Ho iniziato a gestire Vivere Camerino nel gennaio del 2014, fin da subito ho potuto notare buoni risultati grazie a un sito intuitivo e a una rete di altri giornali regionali sempre costantemente aggiornati. La collaborazione con gli altri affiliati dal punto di vista delle pubblicità e dei contenuti e la continua assistenza per la gestione della piattaforma mi permettono di concentrarmi sulla qualità degli articoli e sulla crescita del giornale. Per questo nel 2020 ho deciso di ampliare il mio rapporto con Vivere iniziando la gestione anche di Vivere Macerata.

Recensione di Rossano Mazzoli di Vivere Pesaro:

5/5 STELLE

Dal 2011 gestisco Vivere Pesaro una realtà forte e concreta che si è radicata sul territorio diventando il primo quotidiano online di Pesaro. Una crescita esponenziale che ancora prosegue per dare al lettore la garanzia di un prodotto di qualità che, grazie alla collaborazione con le altre redazioni affiliate, permette di essere informati in tempo reale dalle notizie locali a provinciali, dalle regionali alle nazionali.
Anche sotto il profilo commerciale l’affiliazione con le altre realtà è un’arma in più che il gruppo Vivere può giocarsi.