Aprire un Five Guys in Franchising

Aprire un Five Guys in Franchising

In questo articolo vediamo come aprire un fast food Five Guys in franchising in Italia e tutto ciò che c’è da sapere sul noto brand statunitense di ristorazione rapida.

 

Leggi anche: Come Aprire un Ristorante

Scopri le migliori offerte del settore: Franchising Fast Food

AZIENDA E STORIA:

Five Guys è una catena di ristorazione rapida fondata nel 1986 ad Arlington negli Stati Uniti.

I ristoranti Five Guys amano distinguersi dai consueti fast food definendosi una catena di casual food in quanto utilizzano per la preparazione dei loro prodotti solo materie prime fresche e di qualità, senza i soliti preparati precongelati.

Nei ristoranti Five Guys si gustano principalmente i loro famosi hamburger, offerti in mille varianti, e le abbinate patatine, ma vengono servizi anche tantissimi altri prodotti complementari tipici della ristorazione rapida come milk shakes, bibite, hot dogs e fritti.

Five Guys è da sempre un’azienda a conduzione familiare, fondata dai coniugi Janie e Jerry Murrell. Jerry ed i quattro figli della coppia erano originariamente i “Five Guys”, a cui si aggiunge anche il quinto figlio. Oggi tutti i fratelli Murrell sono ancora coinvolti nella gestione di Five Guys.

NETWORK E DIFFUSIONE:

Dalla sua fondazione nel 1986 Five Guys si è trasformato da semplice ristorante a conduzione familiare a vero e proprio impero internazionale in grado di competere con i colossi del fast food.

Dal 2002 Five Guys ha intrapreso la propria espansione attraverso il franchising e nel 2018 ha aperto il primo ristorante in Italia, a Milano. Ad oggi in Italia Five Guys conta 6 ristoranti, di cui uno aperto a Roma e gli altri a Milano.

Attualmente nel mondo Five Guys conta oltre 1.700 ristoranti aperti.

AFFILIAZIONE IN FRANCHISING:

Five Guys espande il proprio network con due modalità: la conduzione diretta con locali di proprietà, circa il 30% della catena, ed il franchising che riguarda circa il 70% dei locali aperti.

Mentre negli Stati Uniti Five Guys offre la possibilità di aprire un ristorante in franchising anche ai singoli imprenditori, nel resto del mondo Five Guys gestisce lo sviluppo attraverso accordi di Master Franchising. In Italia, ad esempio il Master Franchising è concesso a Five Guys Italia.

Dunque, per aprire un ristorante Five Guys in franchising in Italia sarà necessario richiedere maggiori informazioni direttamente a Five Guys Italia per sapere se vi è attualmente questa possibilità ed eventualmente quali sono i costi ed i requisiti da rispettare.

A titolo esemplificativo, per aprire un ristorante Five Guys in franchising negli Stati Uniti viene richiesta una liquidità di 250.000 dollari, con un investimento complessivo minimo a partire da 300.000 dollari.

 

Scopri le migliori offerte del settore: Franchising Fast Food

Leggi anche: Come Aprire un Ristorante

 

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type